Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking
Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 01 Mag 2006 14:11 Oggetto: Looks so real! |
|
|
Ron Mueck: un artista vero... |
|
Top |
|
|
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema
|
Inviato: 01 Mag 2006 14:27 Oggetto: |
|
|
Impressionante non c'è che dire!!!
Mi ricorda un pò il museo delle cere a Londra! |
|
Top |
|
|
Duefiumi Eroe in grazia degli dei
|
Inviato: 01 Mag 2006 15:53 Oggetto: Ron Mueck |
|
|
Decisamente impressionante . Mi ricorda gli Iperrealisti degli anni '80, ma mentre in quelli c'era la maniacale particolareggiata riproduzione dell'essere umano "così com'è", qui c'è l'alienante stravolgimento delle grandezze, che rende il tutto molto più inquietate e trascende una possibile motivazione di volontà di un'iper rappresentazione. Oltre un certo livello, la quantità diventa qualità, in questo caso nel senso di raffigurazione di una Diversità che va al di là della semplice magnificazione di normali grandezze. |
|
Top |
|
|
Benny Moderatore Hardware e Networking
Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 01 Mag 2006 16:34 Oggetto: Re: Ron Mueck |
|
|
Duefiumi ha scritto: | Decisamente impressionante . Mi ricorda gli Iperrealisti degli anni '80, ma mentre in quelli c'era la maniacale particolareggiata riproduzione dell'essere umano "così com'è", qui c'è l'alienante stravolgimento delle grandezze, che rende il tutto molto più inquietate e trascende una possibile motivazione di volontà di un'iper rappresentazione. Oltre un certo livello, la quantità diventa qualità, in questo caso nel senso di raffigurazione di una Diversità che va al di là della semplice magnificazione di normali grandezze. |
Eh!?
Io avrei detto "bello ma strano"...
Scherzi a parte, in effetti trovo particolarmente inquietante l'iperrealismo (come giustamente l'hai definito) unito allo sconvolgimento delle dimensioni.
E' come se fossimo andati in un altro mondo per catturare esseri da esporre in un museo... fenomeni inconcepibili, ma reali. |
|
Top |
|
|
Duefiumi Eroe in grazia degli dei
|
Inviato: 02 Mag 2006 20:29 Oggetto: Re: Ron Mueck |
|
|
Benny ha scritto: |
E' come se fossimo andati in un altro mondo per catturare esseri da esporre in un museo... fenomeni inconcepibili, ma reali.
|
In realtà siamo proprio noi umani, quegli esseri ! E' come se invece l'artista si mettesse dalla parte dell'alieno, mentre sta osservando l'Essere Umano. Sembra cioè volere andare sempre più vicino, sempre più dentro i suoi soggetti di studio. Beh, tanto per non ripetermi... inquietante |
|
Top |
|
|
|