Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bill Gates: Windows Vista è un gran successo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2007 08:11    Oggetto: Bill Gates: Windows Vista è un gran successo Rispondi citando

Commenti all'articolo Bill Gates: Windows Vista è un gran successo
La diffusione di Vista è più rapida di quanto sia stata quella di Xp. Parola di Zio Bill, che annuncia anche Windows Server 2008.


Foto di Luca
Top
{robygoof}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2007 09:24    Oggetto: diffusione Rispondi citando

la possibile spiegazione: oggi si vendono piu' del doppio di PC che si vendevano a fine 2001 (molto plausibile)
Top
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 10:23    Oggetto: Il successo di Vista Rispondi citando

Bill gates mi ricorda il mio portinaio che s'inc***a perchè le scale sono sempre sporche quando piove..
Non abbiamo l'ascensore.. e nemmeno le ali..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{xrevs}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2007 10:42    Oggetto: sarà che... Rispondi citando

sarà che conta anche quando lo togli appena arrivi a casa con il portatile nuovo?
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2007 11:00    Oggetto: Magie del marketing Rispondi citando

No, molto più semplicemente un utente che compra un PC nuovo è costretto a comprare Vista. Poi spiana l'hard disk e ci installa sopra XP, magari pagando una doppia licenza (come capita a molte aziende)
Top
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 15:03    Oggetto: Il successo di Vista Rispondi citando

Perchè pagare doppia licenza Paolo ?
Ammetto la mia ignoranza nel Licensing di Microsoft, ma un tempo se avevi una licenza potevi (legalmente) installare un SO precedente alla tua licenza.
Per esempio molte Aziende avevano acquistato PC con XP Pro, ma avevano poi effettuato l'installazione di W2K.
Non è più possibile adesso ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 15:49    Oggetto: Re: Bill Gates: Windows Vista è un gran successo Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Bill Gates: Windows Vista è un gran successo
La diffusione di Vista è più rapida di quanto sia stata quella di Xp. Parola di Zio Bill, che annuncia anche Windows Server 2008.
Sbonk
sarà stato un successo per la microsoft (ringrazio anche l'ingnoranza pubblica)

ps. i migliori server hanno il pinguino

coltivate linux, windows si pianta da solo.
(tratto da kingkofworms, mi pare)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 17:27    Oggetto: Re: Il successo di Vista Rispondi citando

GFP ha scritto:
Perchè pagare doppia licenza Paolo ?
Ammetto la mia ignoranza nel Licensing di Microsoft, ma un tempo se avevi una licenza potevi (legalmente) installare un SO precedente alla tua licenza.
Per esempio molte Aziende avevano acquistato PC con XP Pro, ma avevano poi effettuato l'installazione di W2K.
Non è più possibile adesso ?
E' una faccenda nebulosa, anch'io l'aveva capita cosi' ma sembra valga solo per particolari licenze, per determinati OS, e solo se Nettuno entra nell'Acquario.
Insomma, in azienda se non sono assemblati ci lascio la licenza che mi han rifilato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 17:32    Oggetto: Re: Bill Gates: Windows Vista è un gran successo Rispondi citando

Commenti ha scritto:
La diffusione di Vista è più rapida di quanto sia stata quella di Xp. Parola di Zio Bill, che annuncia anche Windows Server 2008.


invece ad esempio qui:

Citazione:
What if Microsoft threw a party, and nobody came?

Despite its best efforts to create excitement for Windows Vista at release parties held in a variety of retail stores this last week, nobody seems to care about the product.

Just over a decade ago, things went very differently at the release of Windows 95. Some people were reportedly so excited that they bought it without even having a computer to run it on.


Laughing Laughing Laughing ... Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 17:42    Oggetto: Il successo di Vista Rispondi citando

Capito...
Grazie Gateo..
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuliano}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2007 19:59    Oggetto: Boicottiamo Microsoft Rispondi citando

Compriamo SOLO PC assemblati ed installaimoci su Linux. Qualsiasi distribuzione. Voglio vedere Zio Billy chiedere l'elemosina: credete che ci riuscirò?
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Le affermazioni di Bill Gates mi sembrano patetiche; tutti i siti e le riviste indipendenti di informatica sono unanimi nel parlare di un colossale flop di Windows Vista.
Del resto, l'ennesima sfuriata di Ballmer contro Linux la dice lunga; il nervosismo di Ballmer è legato al fatto che, come risulta da recenti statistiche, tolto il settore "home computing", negli altri settori ormai imperversa la scelta di soluzioni opensource.

L'aspetto ridicolo poi è che l'utente è obbligato a comprare il PC con Vista preinstallato; nelle statistiche allora figura solo Windows perché, ovviamente, Linux risulta preinstallato nel 0% dei PC.
Nessuno pensa poi al fatto che molti utenti (come ho fatto io) piallano l'hard disk e ci mettono Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 06:51    Oggetto: Re: Boicottiamo Microsoft Rispondi citando

{Giuliano} ha scritto:
Compriamo SOLO PC assemblati ed installaimoci su Linux. Qualsiasi distribuzione. Voglio vedere Zio Billy chiedere l'elemosina: credete che ci riuscirò?
no!
ci riusciremo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 08:40    Oggetto: Il successo di Vista Rispondi citando

Personalmente non vorrei veder nessuno chiedere l'elemosina..
Che Microsoft riesca a nascondere alcune carenze tecniche con un marketing ed una serie di accordi commerciali strategicamente validi è indubbio.
Bill Gates ha rilasciato le uniche dichiarazioni possibili.. Non poteva certo andare davanti ai microfoni a dire:
"Sappiamo che Vista non fa tutto ciò che avevamo promesso, ma eravamo in ritardo sul rilascio e dovevamo buttar fuori un nuovo prodotto per non perdere completamente la faccia"
Certo solo Microsoft può conoscere la vera percentuale dell'installato Vista tramite il numero delle attivazioni.. ma anche degli aggiornamenti successivi (molti lo attivano.. lo provano e lo fulminano..)
Non vedo modo di stabilire una percentuale di.. "utilizzato", ma d'altronde a Gates interessa il "venduto" e sta proprio qui la differenza.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 11:38    Oggetto: Re: Il successo di Vista Rispondi citando

GFP ha scritto:
Non vedo modo di stabilire una percentuale di.. "utilizzato"...


attraverso i log dei siti web, ad esempio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 12:15    Oggetto: Il successo di Vista Rispondi citando

Potresti aver ragione SverX.
.. Ma registrano anche se c'è di mezzo server ? Cioè registrano SEMPRE il nodo finale ?
Chiedo perchè non ne sono sicuro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 13:30    Oggetto: Re: Il successo di Vista Rispondi citando

GFP ha scritto:
.. Ma registrano anche se c'è di mezzo server ? Cioè registrano SEMPRE il nodo finale ?


non so cosa intendi per "nodo finale", però il browser invia al server web una stringa di identificazione, chiamata user_agent ... di solito contiene
- nome del browser
- lingua
- versione
- sistema operativo
- lingua (non sempre)
- versione
e spesso anche altre cosette Smile

esempio: vai qui, ti dirà quello del browser che stai usando Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 13:55    Oggetto: Re: Bill Gates: Windows Vista è un gran successo Rispondi citando

SverX ha scritto:
invece ad esempio qui
Citazione:
What if Microsoft threw a party, and nobody came?
Gran bell'articolo, anche se in inglese e mirato solo al duello Mac-Microsoft.
Io quoterei anche questo
Citazione:
As Douglas Adams said, "The idea that Bill Gates has appeared like a knight in shining armour to lead all customers out of a mire of technological chaos neatly ignores the fact that it was he who, by peddling second-rate technology, led them into it in the first place."
Ossia la gente ha capito che non e' poi cosi' vero che Microsoft rende la tecnologia a portata dell'uomo della strada.
Anzi, forse e' il contrario.


L'ultima modifica di Gateo il 18 Mag 2007 14:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 14:03    Oggetto: Rispondi citando

ShowIP ha scritto:
user agent:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; it; rv:1.8.0.8) Gecko/20061025 Firefox/1.5.0.8

browser:
Firefox 1.5

operating system:
Windows 2000


Sono certo di usare Linux: o è pazza showIP, o sono pazza io
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 14:07    Oggetto: Il successo di Vista Rispondi

SverX,
Il tuo link da informazioni generiche.
Mi dice che sto usando Linux.. e va bene, ma non mi dice che sto usando Debian v. 4.0 come è in realtà.
Non avendo Windows (grazie al cielo..) non posso sapere se con quel SO il link sia più preciso..
(a te lo dice..?)

La domanda che, però, ponevo era questa:
Se sto usando un PC in una rete posta dietro ad un firewall e collegata con NAT ad un server posto in una DMZ.. riesce comunque ad intercettare i mio PC, e pertanto il SO che utilizzo ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi