Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Masterizzare video .avi senza interruzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Dic 2008 00:03    Oggetto: Masterizzare video .avi senza interruzione Rispondi citando

Tempo fa ho realizzato un dvd video da leggere con i normali lettori da tavolo utilizzando Nero7.
Erano video .avi e il dvd, una volta avviato, mostrava i vari videoclip in sequenza.
Ora Nero l'ho disinstallato e non ho più intenzione di utilizzarlo; ho come software Ashampoo Burning Studio 6 e Avs Disc Creator, ma con nessuno dei due riesco a realizzare un dvd analogo al precedente.
Non appena li metto nel lettore si sentono ma non si vedono.
Si visualizzano come semplici cartelle di file mp3.
Dove sto sbagliando?
Possibile che esista solo Nero che mi permetta di realizzare questo tipo di dvd?!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Dic 2008 00:15    Oggetto: Rispondi citando

Ma se guardi i DVD nel computer (come se fossero DVD dati) , contengono file .mp3 ?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Dic 2008 20:56    Oggetto: Rispondi citando

mmm... 'spetta un momento,
ma quando li masterizzavi con Nero venivano fuori come DVD dati, o "veri" DVD?

Cioè: aprendo sul computer uno di quelli masterizzati in precedenza con Nero, dentro c'era il file .avi, oppure due cartelle, una di nome VIDEO_TS e l'altra AUDIO_TS?

Se puoi specificare anche cosa c'è esattamente dentro quelli che masterizzi adesso (aprendoli sul pc) può essere molto semplice stabilire se e dove sbagli...
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Non posso risponderti Chem perchè il dvd l'ho cestinato..(un attacco d'ira Rolling Eyes ). Nel momento che ho constatato che non si apriva come video da abile cestista è finito nel cesto....dell'immondizia.

Quello fatto precedentemente con Nero, era un regalo quindi non ho la possibilità di controllare anche questo (mi spiace non poter dare info più precise). Mi ricordo che era venuto proprio come volevo; davi il play e i videoclip si susseguivano uno dietro l'altro senza interruzione.

Sicuramente sto sbagliando qualcosa perchè questi programmi li ho da poco e non sono pratica di questo tipo di masterizzazioni.
Ma...dove sbaglio?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 23:47    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Quello fatto precedentemente con Nero, era un regalo quindi non ho la possibilità di controllare anche questo

Ciao OrchidBlues,
fammi capire: il fatto che sia un regalo non ti impedisce di metterlo nel computer, cliccare col destro su "Apri" (non su "Play") per vedere cosa c'è dentro... Think

Non è detto che sia necessariamente tu a sbagliare qualcosa, ma occorre sapere di che "tipo" di DVD stiamo parlando, per arrivare a una conclusione...

Credimi: l'intera faccenda è estremamente semplice da risolvere, con un minimo di info in più Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 00:19    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Non posso risponderti Chem perchè il dvd l'ho cestinato..(un attacco d'ira Rolling Eyes ). Nel momento che ho constatato che non si apriva come video da abile cestista è finito nel cesto....dell'immondizia.
Canestro! 2 punti!
Very Happy

Danielix ha scritto:
OrchidBlues ha scritto:
Quello fatto precedentemente con Nero, era un regalo quindi non ho la possibilità di controllare anche questo

Ciao OrchidBlues,
fammi capire: il fatto che sia un regalo non ti impedisce di metterlo nel computer, cliccare col destro su "Apri" (non su "Play") per vedere cosa c'è dentro... Think
Penso che OrchidBlues intenda che l'aveva creato e poi (dopo averlo provato, e funzionava) l'ha regalato, quindi ora non l'ha più.
(ho supposto giusto?)
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 05:19    Oggetto: Rispondi citando

Si, Chem,
adesso, rileggendo, sono convinto che OrchidBlues intendesse proprio quello che dici...

Ma, comunque, non dovrebbe essere difficile "bruciarne" un altro e poi riferirci cosa c'è dentro, così da capire se le impostazioni di masterizzazione sono da DVD video o DVD dati...

Nel frattempo posso azzardare che stia bruciando proprio in modo dati, perchè Avs Disc Creator ce l'ho anch'io, e non mi risulta che integri la conversione dei file video in .vob e .ifo.

Per quanto riguarda Ashampoo Burning Studio 6 credo che valga la stessa cosa se si tratta della versione freeware: occorre upgradare alla versione a pagamento per usufruire della conversione.

Sono davvero merce rara i programmi freeware con le potenzialità complete di conversione e creazione della struttura DVD e successiva bruciatura...
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ah ma per bruciarne un altro non è un problema!!! Ne ho una campana piena...uno in meno da lanciare nel cestino non mi fa danno..ma perlmeno mi aiuta a capire che caz...caspita sto combinando.

Forse Danielix mi ha suggerito proprio l'errore..almeno credo sia questo.
Il dover prima convertire il formato del file.

Io seguo la procedura di dvd video, ma non mi risulta che convertano il formato. Quindi bisognerebbe procedere prima alla conversione con un software adatto allo scopo e poi procedere alla masterizzazione?

Vorrei risolvere questo dilemma perchè ho recuperato parecchi videoclip da una penna usb e vorrei realizzare altri dvd video.

Siccome sono agli sgoccioli con il tempo perchè questo video che voglio fare vorrei regalarlo per natale, ieri sera mi sono scaricata la trial di Nero9 (dio santo...un'ora quasi per installarla!!!) e ho fatto il dvd nonostante ogni tre minuti circa compariva una finestra che ti bloccava la masterizzazione per invitarti ad acquistare il programma..una rotturadimarronistratosferica..se non cliccavi il pulsante "chiudi" potevi fare la muffa davanti al monitor ad aspettare che finiva!

Non oggi, ma domani, riprovo a fare un altro dvd con entrambi i software free che ho e vi dico cosa legge il pc.
Non converto i file, rifaccio esattamente la procedura della scorsa volta e vi posto il risultato.

Grazie ragazzi!

Very Happy
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 15:44    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Siccome sono agli sgoccioli con il tempo perchè questo video che voglio fare vorrei regalarlo per natale...

Allora... facci sapere! Very Happy
Com'è finita, hai comunque temporaneamente risolto con Nero trial?

Per adesso l'importante era il regalo, poi vedremo di sistemare definitivamente la faccenda! Wink

Auguri! Ciao
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! Very Happy

Sono un pò incasinata in questi giorni quindi portate un pò di pazienza; anch'io voglio risolvere la questione.
Diciamo che Nero9 mi ha risolto parzialmente la cosa nel senso che; il video l'ho fatto ma non è venuto in sequenza come intendevo io.
Quando finisce il primo videoclip ritorna al "menu" dove si vedono, tramite frecce di direzione sul telecomando del lettore, i vari video inseriti e si scelgono quindi.
Non vanno da soli uno dietro l'altro.
Strano perchè con Nero7 invece non ho avuto questa particolarità..certamente potevo sceglierli ma se davo il play scorrevano uno dietro l'altro.

Comunque va bene anche così...purtroppo il tempo è tiranno e non posso fare altri esperimenti.

Ci penso tra qualche giorno Wink

Vi faccio tantissimi auguri e...a presto! Very Happy
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 22:57    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Diciamo che Nero9 mi ha risolto parzialmente la cosa nel senso che; il video l'ho fatto ma non è venuto in sequenza come intendevo io.
Quando finisce il primo videoclip ritorna al "menu" dove si vedono, tramite frecce di direzione sul telecomando del lettore, i vari video inseriti e si scelgono quindi.
Non vanno da soli uno dietro l'altro.
Strano perchè con Nero7 invece non ho avuto questa particolarità..certamente potevo sceglierli ma se davo il play scorrevano uno dietro l'altro.

Purtroppo non conosco Nero 9, ma conosco bene il modo di "ragionare" dei programmi per masterizzare DVD:
da qualche parte, nelle Impostazioni, dovresti trovare una voce da spuntare che ti propone qualcosa di simile: "Attiva riproduzione in modo sequenziale".

So che se anche non dovessi trovarla uguale sai come orientarti... Wink
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 19:30    Oggetto: Rispondi

Grazie Danielix..sei preziosissimo Wink Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: