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		| totip Semidio
 
  
 
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 11 Feb 2018 19:05    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
 link
 Avvia FRST e clicca su FIX.
 Attendi la fine della scansione.
 Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
 Posta il file  fixlog.txt.
 Vedi se ci sono miglioramenti.
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 11 Feb 2018 19:57    Oggetto: |   |  
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				| Fixlog.txt 
 Tra arresto e riavvio e inizio di una applicazione tipo mozilla ci mette più di 5 minuti; non so se sia normale, considera che ha i suoi anni; ma credo sia per altro; inoltre i programmi di grafica ci mette sempre tanto tempo ad aprirli; non so speriamo possa almeno allegerire la chiusura e l'avvio sia del processore che della wi-fi e internet ecc .
 
 grazie
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 11 Feb 2018 22:08    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Citazione: |  	  | Tra arresto e riavvio e inizio di una applicazione tipo mozilla ci mette più di 5 minuti; non so se sia normale | 
 No, non è normale, ma le cause possono essere molteplici, specialmente in assenza di virus attivi.
 Per esempio potrebbero esserci dei settori del Disco rigido, corrotti o danneggiati.
 Per tentare un avvio veloce:
 link
 Per per velocizzare al massimo lo spegnimento:
 link
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 12 Feb 2018 00:54    Oggetto: |   |  
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				|  c'è da leggere e studiare..ottimo! poi lo farò, ma per quanto riguarda virus e altri problemi è apposto allora ? 
 grazie
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 12 Feb 2018 18:43    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Citazione: |  	  | c'è da leggere e studiare..ottimo! | 
 Sì....come vedi le cause possono essere molteplici.
 
  	  | Citazione: |  	  | ma per quanto riguarda virus e altri problemi è apposto allora ? | 
 Quello che c'era da togliere è stato tolto.
 Speravo che quello che ho tolto migliorasse qualcosina il pc, ma evidentemente i problemi sono altri.
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 16 Nov 2018 19:43    Oggetto: |   |  
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				| Ciao ho il portatile che davvero all'avvio e all'avvio del wi-fi e altri programmi è lentissimo; è pur vero che è datato però creod che il problema di avvio e programmi è dovuto a quache interferenza o virus o non saprei ; posto qui alcune scansioni effettuate grazie.
 
 log2 MBAM.txt
 
 .txt]AdwCleaner[C02].txt
 
 Addition.txt
 
 FRST.txt
 
 PS Una volta che ha rilascia i due log FRST, sta continuando a scansionare rilasciando sempre due post però faccio ok e quelli del desktop sono i primi che ha rilasciato,.ma intanto continua a scansionare... è normlae ?
 
 un saluto Antonio
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 16 Nov 2018 20:39    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. Disinstalla AVG (l'antivirus) da "Programmi e funzionalità.
 Didinstalla McAfee sempre da "Programmi e funzionalità".
 Poi fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
 Riavvia il pc, e ripeti la pulizia con CCleaner.
 
 Per il momento NON installare nulla.
 Ripeti la scansione con FRST.
 Posta i log.
 Fai attenzione a non confonderli con quelli della scansione precedente.
 
  	  | Citazione: |  	  | PS Una volta che ha rilascia i due log FRST, sta continuando a scansionare | 
 E' normale, comunque lascia finire la scansione.
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		| totip Semidio
 
  
 
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 17 Nov 2018 13:30    Oggetto: |   |  
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				| totip...non hai disinstallato nulla.... Ho chiesto di disinstallare AVG, e McAfee e POI rifare la scansione con FRST.
 Rileggi con attenzione le mie richieste nel post precedente.
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 17 Nov 2018 14:20    Oggetto: |   |  
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				| Madonna! Si che ho disinstallato, o meglio così ho letto! Lo rifarò dopo e ti invio, e non so dove vedi McAfee che a me non esce in programmi ? Ho fatto tutto ma rifarò.. |  | 
	
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 17 Nov 2018 16:11    Oggetto: |   |  
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				| mcAfee si riferiva a true security spero che ho disinstallato, così come AVG era un'altro componente dell'antivirus che non aveva disinstallato ed ora ho fatto ( spero sia giusto ora); 
 Addition.txt
 
 FRST.txt
 
 Un saluto
 grazie
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Nov 2018 20:52    Oggetto: |   |  
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				| Come va ? Fammi sapere perfavore perché sono senza anti virus e non so come procedere . Grazie
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 20 Nov 2018 20:07    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Citazione: |  	  | Fammi sapere perfavore perché sono senza anti virus e non so come procedere . | 
 Non farti prendere dal panico per l'assenza dell'antivirus  per qualche giorno.
 Naviga in siti sicuri, e vedrai che infezioni non ne prendi.
 
 Segui queste indicazioni:
 Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
 link
 Clicca sotto Link to download: per scaricarlo.
 Avvia FRST e clicca su FIX.
 Attendi la fine della scansione.
 Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
 Posta il file  fixlog.txt.
 
 Testa il pc e fammi sapere come funziona, e quali problemi riscontri.
 Seguiranno ulteriori indicazioni.
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 20 Nov 2018 23:32    Oggetto: |   |  
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				| Fixlog.txt 
 nel riavvio sembra si sia riavviato più velocemnte e sembra un pochino meno "intalliato", però comunque ha bisogno dei suoi tempi prima che si apri mozzilla, e poi le pagine ( forse quest odipende anche dal wi-fi), ho aperto pure photoshop e sembra pi veloce del solito;
 
 Ma se volessi potenziare questa mia vecchia carcassa cosa consiglieresti e se vale la pena farlo ?
 
 grazie ancora
 Un saluto
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 21 Nov 2018 18:02    Oggetto: |   |  
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				| Le pagine mozzilla comuqnue impiegano tempo per avviarsi il programma e per visualizzarsi la pagina.. |  | 
	
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 21 Nov 2018 19:34    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. 
  	  | Citazione: |  	  | Le pagine mozzilla comuqnue impiegano tempo per avviarsi | 
 E' possibile che dipenda dalla connessione (wiFi)
 Comunque ti consiglio di disinstallarlo seguendo queste indicazioni: (alla lettera)
 Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstallalo.
 Poi da "Esegui" copia e incolla %APPDATA%
 Si aprirà la cartella C:\user\appdata\roaming.
 Cerca la cartella Mozilla e la  elimini.
 Chiudi tutto e fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
 Riavvia il pc e rifai la pulizia con CCleaner.
 Poi reinstalla Firefox dal sito ufficiale.
 link
 Attenzione: questa operazione eliminirà anche i "Segnalibri" quindi se vuoi, prima della disinstallazione puoi salvarli, e poi ripristinarli.
 Per salvare i "Segnalibri" di Firefox e ripristinarli:
 link
 
 Poi vorrei una scansione con  Hijackthis :
 Segui la guida:
 http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=48652
 Posta il log.
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		| totip Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 21 Nov 2018 22:21    Oggetto: |   |  
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 |  
				| hijackthis.log 
 fatto tutto e spero bene; ggrazie per la pazienza..sei gentilizzimo.
 
 Saluti
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 22 Nov 2018 19:05    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
 
 O2 - BHO: (no name) - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - (no file)
 O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
 O4 - HKLM\..\Run: [bit4id csp store register (M)] "C:\Windows\SysWOW64\RUNDLL32.EXE" "C:\Windows\system32\bit4upki-store.dll",RunImportServer
 O4 - HKLM\..\Run: [HPUsageTrackingLEDM] "C:\Program Files (x86)\HP\HP UT LEDM\bin\hppusg.exe" "C:\Program Files (x86)\HP\HP UT LEDM\"
 O4 - HKLM\..\Run: [Nikon Message Center 2] C:\Program Files (x86)\Nikon\Nikon Message Center 2\NkMC2.exe -s
 O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\Acrotray.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [Dropbox] "C:\Program Files (x86)\Dropbox\Client\Dropbox.exe" /systemstartup
 O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Creative Cloud] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Creative Cloud\ACC\Creative Cloud.exe" --showwindow=false --onOSstartup=true
 O4 - HKCU\..\Run: [iCloudServices] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Internet Services\iCloudServices.exe"
 O4 - HKCU\..\Run: [iCloudDrive] C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Internet Services\iCloudDrive.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [iCloudPhotos] C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Internet Services\iCloudPhotos.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
 O4 - HKCU\..\Run: [Adobe Acrobat Synchronizer] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\AdobeCollabSync.exe"
 O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Smart Cleaning] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
 O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
 O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
 O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'SYSTEM')
 O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'Default user')
 
 Quando ha finito (ci impiega pochi secondi) esci da hijackthis e riavvia il pc.
 
 Facciamo un controllo per vedere se ci sono file di sistema corrotti o danneggiati:
 Da "Esegui" digita cmd e dai Invio.
 Si apre il Prompt de Comandi. (una finestra nera con scritte bianche)
 Copia e incolla questo comando:
 Sfc /scannow
 Clicca Invio.
 
 Lascia finire questa scansione, NON interromperla per nessun motivo.
 Alla fine, se tutto è andato bene, dovresti leggere un risultato di questo tipo:
 Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
 Oppure:
 Sono stati trovati file danneggiati  e sono stati riparati.
 
 Tutto ok? Ti raccomando di eseguire le indicazioni alla lettera.
 Fammi sapere come funziona il pc e se ci sono sensibili miglioramenti.
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		| totip Semidio
 
  
 
 Registrato: 24/02/10 12:24
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				|  Inviato: 23 Nov 2018 00:00    Oggetto: |   |  
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				| Ciao, fatto tutto; è uscito  Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata. Non so, a lammsimo domani quando lo riavvio, ti dirò. Spero comunque meglio dopo la tua accurata attenzxione e consulenza; le operazioni che ho eseguito, sono solo scansioni per capire se c'è infezione o mi hai fatto eliminare anche cose inutili e pericolose ? penso la senconda pure, e quindi dovrebbe andare megllio; per il resto non c'è nessun altra cosa da fare ? non installo nessun anti virus ??
 qualcosa che mi difenda devo pur installarlo ?
 
 
 grazie ancora
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