Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perché Telecom Italia sta puntando sul 1254
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2005 23:00    Oggetto: Perché Telecom Italia sta puntando sul 1254 Rispondi citando

Commenti all'articolo Perché Telecom Italia sta puntando sul 1254
Perché Telecom Italia, che voleva puntare sll'892412 come erede del 12, invece, sta lanciando il 1254?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 00:11    Oggetto: A breve uscirà anche un servizio analogo Rispondi citando

di paginebianche in ogni caso sempre fino a quando non toglieranno i siti dal web con i DB possono scordarsi che li chiamerò
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 01:24    Oggetto: Rispondi citando

-------
di paginebianche in ogni caso sempre fino a quando non toglieranno i siti dal web con i DB possono scordarsi che li chiamerò
---------
li hanno già tolti ,ormai paginebianche.it non ti trova più nulla ,ti dice per questioni di privacy
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2005 07:23    Oggetto: per paginebianche Rispondi citando

ho appena visto il 1240.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 08:21    Oggetto: effettivamente paginebianche blocca la ricerca Rispondi citando

dei numeri telefonici e lo fa dicendo che l'utente del numero non ha dato il consenso per la privacy... ok va bene mi sta bene così ma allora perchè mi viene il dubbio che se facessi la stessa ricerca attraverso i castorini lì non si farebbero alcun problema a darmi uan risposta ?
Top
Sauro
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2005 10:57    Oggetto: Attenzione ad informarsi bene Rispondi citando

Il cosiddetto "nuovo" 1254 e' l'ennessima umiliazione a cui Telecom Italia ci sottopone: una pubblicita' in stile semi-demenziale, come quella "offensiva per l'intelligenza degli italiani" dell'892892, che tende a distrarre gli utenti dal prezzo MOLTO ELEVATO delle chiamate, qualcosa come circa 1,80 Euro al minuto. IL RITORNELLO ORECCHIABILE DELLE PUBBLICITA' DI QUESTO GENERE E' VERAMENTE INGANNEVOLE, UN VERO ATTACCO AL SUBCONSCIO DEGLI SPETTATORI.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2005 11:04    Oggetto: No, il DataBase è lo stesso Rispondi citando

Se i castorini ti dessero lo stesso la risposta, sarebbe una violazione della priovacy e verrebbero sanzionati, ma non credo perché il Data Base è unico.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 11:49    Oggetto: info412 Rispondi citando

utilizzo da sempre http://www.info412.it/ e funziona benissimo...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 14:35    Oggetto: Denunciamo la Telecom Rispondi citando

"Telecom Italia parte con una campagna pubblicitaria, in cui si fa un uso massiccio di sederini di bambini ..." per la gioia di tutti i pedofili :)))))))))
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 15:40    Oggetto: Rispondi citando

neppure info412.it ti da i nominativi
Top
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 27 Set 2005 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una prova...cercando sia su paginebianche sia sul sito del 412 il numero di casa dei miei genitori...partendo dal nome lo trova senza problemi...partendo dal numero mi dice che l'imformazione c'è ma non può essere fornita...non mi pare che mio padre abbia rimandato il foglio dell'elenco abbonati negando il permesso ad essere rintracciato partendo dal numero, ma mi informerò...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: 27 Set 2005 16:19    Oggetto: Si vede Rispondi citando

che per una volta vale il tacito dissenso
Top
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 28 Set 2005 07:46    Oggetto: Rispondi citando

le risposte nn verranno + fornite per l semplice motivo della nuova legge sulla privacy

questa impedisce di mostrare i dati dati personali se nn con l'autorizzazione del diretto interessato

la stessa cosa vale per gli elenchi solamente che la domanda doveva essere fatta al servizio telecom
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo - Friuli
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2005 21:26    Oggetto: le risposte nn verranno + fornite Rispondi citando

io ho dato l'assenso esplicito, anche perchè col mio numero ci lavoro e spero di essere rintracciato. La ricerca su info412.it:INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE
Se desideri l'assistenza di un operatore, chiama l'892.412 di Telecom Italia.
Ancora qualche dubbio? questi vogliono tirare fuori sangue dai sassi
Top
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Set 2005 22:28    Oggetto: Rispondi citando

in effetti sembra che al momento i servizi on line di informazioni abbonati non diano più informazioni. Ne parlavamo anche qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=7383
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2005 10:39    Oggetto: Alcune alternative Rispondi citando

E' possibile che ci sia un accordo di cartello, come sospettato da Altroconsumo , per aumentare i prezzi alle stelle.
Mi risulta, peraltro che vi siano alcuni servizi un po' meno cari. Ad esempio:
- da cellulare Vodafone: (892)000 (58 cent. ogni 30 secondi e 1,17 euro di scatto alla risposta)
- da cellulare Wind: 412 (1 euro al minuto, 1 euro scatto alla risposta)
- da internet: http://www.libero.it (gratis)
- da internet: http://www.informadove.it (gratis ed ha solo aziende)
Come si può vedere da telefono costa sempre molto ma è già un po' meglio...
Top
Gif
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2005 21:50    Oggetto: Grazie alla privacy Rispondi citando

quando non c'era la legge sulla privacy minchiate del genere non sarebbero mai successe, cerano degli elenchi pubblici e chiunque poteva metterli on line e renderli accessibili a costo zero.
Ora, pur non sentendomi assolutamente più tutelato di prima, devo pagare per ogni cazzata, devo compilare il doppio di modulistica per ogni cosa che faccio e devo firmare 4 volte al prezzo di una ogni documento.
Sono convinto che un passo alla volta si arrivi a farci pagare ogni + piccolo servizio di cui usufruiamo, tra un po' si pagherà veramente anche l'aria che si respira, ovviamente in nome di qualche buona causa.
Tralasciando tutto il resto devo pero' dire che Telecom se li è fottuti bene quelli del 892 892, prima gli ha lasciato spendere un sacco di soldi in pubblicità, poi gli ha fatto rettificare gli spot per far capire bene che ti telecom non si tratta, e adesso se ne esce con un numero molto + semplice da ricordare e che aggira il blocco sugli 89 che molti hanno inserito nei centralini o richiesto alla medesima telecom.
Sono proprio degli artisti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Ott 2005 10:31    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
dd_77
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/09/05 11:38
Messaggi: 13
Residenza: Fidenza (PR) from Trento (TN)

MessaggioInviato: 01 Ott 2005 12:02    Oggetto: Rispondi citando

come al solito parrebbe che la privacy viene dopo il guadagno, quindi ipotizzando che sia questa la strada che sta intraprendendo la "telecom & co." una persona potrebbe fare causa per le "royalties" non riscosse?
del resto se a gratis non rilascia i miei dati ma solo dietro pagamento io dovrei ritenermi nella posizione di richiedere una parcella in base "alle richieste" pervenute a tale socetà... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Ott 2005 13:46    Oggetto: Servizio 'OVERRIDE' Rispondi

D'accordo con tutte le vostre considerazioni sulla penosa situazione (irreversibile?) in cui siamo andati (consapevolmente?) a finire, vorrei segnalare che ho letto che Telecom, oltre ad offrire il servizio di 'mascheratura' del proprio numero, offre anche il servizio di 'override', che consiste nel visualizzare sul proprio telefono, quando si riceve una chiamata, il numero del chiamante in ogni caso, anche se il chiamante ha impostato la mascheratura del proprio numero! Forse il servizio non è più attivo, forse nessuno lo pubblicizza... Qualcuno sa essere più preciso di me?

Infine, a parte tutto, il fatto che un malintenzionato qualsiasi, venuto casualmente o fraudolentemente a conoscenza del mio numero leggendo un appunto, una rubrica etc. etc. possa sapere chi sono e dove abito semplicemente cercando tali dati in modo anonimo tramite info412, non mi è mai piaciuto. Non l'ho mai trovato corretto, per principio.

Una cosa è, sapendo chi si vuole chiamare, chiamarlo, risultando più o meno graditi: l'elenco telefonico cartaceo, in cui l'utente è consapevolmente inserito, serve a questo e tutti gli altri servizi del genere sono lo stesso elenco, solo presentato in forma più comoda.

Chi sa di essere in elenco può, anzi deve anche aspettarsi, com'è giusto, che uno sconosciuto lo chiami dicendo 'buongiorno, sono tal dei tali ed ho trovato il suo numero in elenco (che ci starebbe a fare l'elenco, altrimenti?).

Tutt'altra cosa, e davvero lesiva della riservatezza altrui, è scoprire l'identità di qualcuno a partire dal suo numero. Salvo ovviamente che quel numero abbia chiamato il nostro, ed a maggior ragione nei casi di molestie.

Non voglio con questo dire che approvo i castori maledetti, anzi!!! Questo è un altro discorso, cha state già brillantemente trattando. Voglio dire solo che, secondo me, il servizio di ricerca nome dal numero, in fonia (1412, mi pare, finchè c'era) come da internet con info 412, non sarebbe dovuto esistere nemmeno prima (salvo ovviamente esplicita richiesta del singolo abbonato che volesse, per suo interesse, farsi trovare anche a partire dal numero) e sono contento che non funzioni più, almeno non da info412, anche se purtroppo probabilmente ciò è dovuto ai motivi che sappiamo ed i castori o chi per essi vendono (cara) la nostra riservatezza.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi