Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2024 01:30 Oggetto: Huawei, l'addio ad Android è completo |
|
|
Leggi l'articolo Huawei, l'addio ad Android è completo
Sviluppato completamente in proprio, Harmony OS Next da oggi equipaggerà tutti gli smartphone dell'azienda.
Immagine: Huawei.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Nov 2024 02:32 Oggetto: |
|
|
Sì, è decisamente una guerra post-fredda. Un tempo si combatteva con le baionette, poi con gli M16, poi ancora con l'accumulo di atomica; oggi il fronte della guerra "fredda" è palesemente situato nella telematica. E stavolta gli schieramenti contrapposti sono la Cina e l'Occidente. E noi gregge in mezzo. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Nov 2024 10:02 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | E noi gregge in mezzo. |
Quanti europei pensi saranno entusiasti di comprare un OS che non solo non è retrocompatibile con Android (per scelta, non per limiti tecnologici) e il suo immane catalogo di applicazioni, ma è dichiaratamente ancora una beta?
Se dico Android Go quali incubi ti tornano alla memoria?
(ed io ciuccio ne ho persino comprato uno...)
 |
|
Top |
|
 |
silviop Eroe

|
Inviato: 28 Nov 2024 10:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quanti europei pensi saranno entusiasti di comprare un OS che non solo non è retrocompatibile con Android (per scelta, non per limiti tecnologici) e il suo immane catalogo di applicazioni, ma è dichiaratamente ancora una beta? |
Se ci gira WA e le app delle banche (che mi pare ci siano su appgallery) almeno il 90% degli italiani se costa poco. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Nov 2024 10:25 Oggetto: |
|
|
Io sono andato sul sito di Huawei. Non c'è modo, almeno apparentemente, di esplorare l'AppGallery preventivamente, quindi da che deriva la certezza di quel che dici? Lo hai già?
Quanto a WhatsApp, inoltre, ho seri dubbi. Un post del sito di supporto lo prevedeva, ma è obsoleto e verosimilmente chi oggi è interdetto in Cina non darà il proprio assenso d'uso a Huawei. |
|
Top |
|
 |
{Whatway} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2024 10:44 Oggetto: |
|
|
L'occidente è fantastico, nella sua cortimiranza generata dall'avidità (di pochi).
Dopo aver creato la Cina e l'India (quest'ultima ancora in lavorazione), dopo aver spinto la Russia nelle mani della Cina, dopo aver tenuto il Sudamerica nel caos continuo, dopo aver ipersfruttato l'Africa (che ora si fa sfruttare da altri), ha strenuamente lottato per perdere la supremazia nel mondo, attraverso l'uso del denaro come arma e attraverso i dazi e la messa al bando di aziende e di interi Stati.
Storicamente la tipica tendenza al suicidio delle società arrivate all'inizio del loro declino.
Manca solo la guerra come ultima tule per perdere definitivamente il predominio mondiale. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Nov 2024 11:03 Oggetto: |
|
|
Homer ha scritto: | Quanti europei pensi saranno entusiasti di comprare un OS che non solo non è retrocompatibile con Android (per scelta, non per limiti tecnologici) e il suo immane catalogo di applicazioni, ma è dichiaratamente ancora una beta? | Ma infatti io sono mentalmente in stallo al riguardo, perché questa bordata di cannonate virtuali mi sembra colpisca di più Huawei stessa (e quindi la Cina) che noi. Ma forse contano più sul fatto che essendo loro 218 miliardi - che lo compreranno volente o nolente - il rientro economico ci sarà comunque anche senza di noi, boh... Staremo a vedere.
Homer ha scritto: | Se dico Android Go quali incubi ti tornano alla memoria? | Naaa, io ho cominciato col preistorico Froyo, la 2.2, su di un tablet con i tasti di legno e pietra lavica, prima ancora di possedere uno smartphone, poi è stato un susseguirsi di release "normali", quella roba l'ho sempre snobbata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2024 11:12 Oggetto: |
|
|
{Whatway} ha scritto: | varie cose |
E ciò cosa c'entra con l'aspetto squisitamente tecnologico della notizia riportata?
Se vuoi fare politica, una volta superato il vaglio degli *ori, puoi andare nella sezione dedicata. O pensi di dire la tua anche su strange e i suoi tormenti con l'outfit?
(un minimo di decenza, santi numi...) |
|
Top |
|
 |
{Franco} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2024 12:57 Oggetto: |
|
|
Homer S. guarda che la tecno-sorveglianza tramite smartphone è una disciplina strettamente connessa alla geopolitica. Quindi la politica c'entra eccome. E la panoramica esposta da Whatway è pertinente, oltre che interessante. Se lui ne sa più di te, non è colpa sua.
Devo supporre che le tue risposte ostili e recidive servano a non far tornare più gli "ospiti" che ti appaiono come tuoi competitori, ma bisognerebbe cercare di controllare l'aggressività nei confronti delle libere opinioni altrui. Altrimenti questo forum è destinato a impoverirsi progressivamente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2024 13:00 Oggetto: |
|
|
Ma di che parli? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 28 Nov 2024 13:09 Oggetto: |
|
|
@Homer: Aveva sbagliato topic, era qui che voleva replicare, ho spostato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2024 13:10 Oggetto: |
|
|
Questo è barare... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2024 13:17 Oggetto: |
|
|
{Franco} ha scritto: | Homer S. guarda che la tecno-sorveglianza tramite smartphone è una disciplina strettamente connessa alla geopolitica. Quindi la politica c'entra eccome. E la panoramica esposta da Whatway è pertinente, oltre che interessante. Se lui ne sa più di te, non è colpa sua.
Devo supporre che le tue risposte ostili e recidive servano a non far tornare più gli "ospiti" che ti appaiono come tuoi competitori, ma bisognerebbe cercare di controllare l'aggressività nei confronti delle libere opinioni altrui. Altrimenti questo forum è destinato a impoverirsi progressivamente. |
Allora, ora che sei nel posto giusto, ed acclarato il tema del tuo commento, dirò la mia.
Primo: la politica c'entra. Certo che sì. Ma non in questo thread. Lo saprebbe lui e lo sapresti tu se l'aveste letto con calma.
Secondo: lui non ne sa più di me, altrimenti non avrebbe buttato la palla in tribuna. Quando si è discusso della crisi dell'automotive, forse che qualcuno come prima cosa ha detto che lo stabilimento che ora Volkswagen ha chiuso in Cina era per la repressione degli uiguri e nient'altro? No, perché la questione è diversa.
Terzo: a me non interessa buttar fuori gli "ospiti" che vedrei come competitori, ma quelli che cercano la rissa. Qui più d'uno dei pochi rimasti ha detto in passato che "meglio pochi ma buoni", ed un conto è discutere a tavola di un problema aperto, un conto è farlo quando i facinorosi ti tirano le bottiglie per strada.
Ad ogni intenditor...
Addendum: e poi, scusa, in tutto questo:
{Whatway} ha scritto: | L'occidente è fantastico, nella sua cortimiranza generata dall'avidità (di pochi).
Dopo aver creato la Cina e l'India (quest'ultima ancora in lavorazione), dopo aver spinto la Russia nelle mani della Cina, dopo aver tenuto il Sudamerica nel caos continuo, dopo aver ipersfruttato l'Africa (che ora si fa sfruttare da altri), ha strenuamente lottato per perdere la supremazia nel mondo, attraverso l'uso del denaro come arma e attraverso i dazi e la messa al bando di aziende e di interi Stati.
Storicamente la tipica tendenza al suicidio delle società arrivate all'inizio del loro declino.
Manca solo la guerra come ultima tule per perdere definitivamente il predominio mondiale. |
dove si parla di tecno-sorveglianza tramite smartphone? Io vedo un discorso sulla politica internazionale in genere.
E ultima Thule non si scrive come ha fatto lui! |
|
Top |
|
 |
{Franco} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2024 15:39 Oggetto: |
|
|
La politica internazionale è implicitamente connessa alla tecno-sorveglianza tramite smartphone. Scusa Homer ma il tuo sembra solo un puerile pretesto per annichilire un post che non condividi. E non è la prima volta che capita.
Come lettore, io ho gradito molto l'intervento di Whatway. Non l'ho trovato affatto rissoso e mi dispiacerebbe se non tornasse più.
Il giudizio dei lettori conterà qualcosa?
E poi chi sono gli iscritti per decidere quali devono essere i pochi utenti "ma buoni"? Sono i proprietari del forum? Non sarà forse il caso di dare una frenata ai primitivi istinti territoriali? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2024 16:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La politica internazionale è implicitamente connessa alla tecno-sorveglianza tramite smartphone. |
Forse. Probabile. Ma questa rimane una tua conclusione, non ciò che ha scritto.
Citazione: | il tuo sembra solo un puerile pretesto per annichilire un post che non condividi. E non è la prima volta che capita. |
No. Si vede che non leggi spesso quel che passa qui dentro. Il mio non è un puerile pretesto, è un atto deliberato per mettere le cose al posto giusto.
Quel che penso di quell'intervento è irrilevante. Ma la sua collocazione no. Poteva tranquillamente scriverlo nel giusto contesto e non avrei fiatato. Poteva persino aprirci un thread tutto suo: libero di farlo.
Facci caso: anche Danielix ha espresso osservazioni con sfumature politiche sul tema. Ma erano pertinenti: non era un discorso campato lì per aria. E infatti non ho obiettato alcunché.
Citazione: | E poi chi sono gli iscritti per decidere quali devono essere i pochi utenti "ma buoni"? Sono i proprietari del forum? Non sarà forse il caso di dare una frenata ai primitivi istinti territoriali? |
Caso vuole che recentemente mi abbiano proposto, seppur informalmente, di diventare amministratore (e lo sapresti, se appunto leggessi più spesso qui), come sapresti che ho cortesemente declinato. A leggere sapresti pure che non sono il primo ad esprimere opinioni sul criterio di moderazione dei partecipanti.
Immagina di andare dal salumiere a prendere tre etti di affettati, paghi e non hai gli spiccioli contati, ed il commerciante parte con una filippica sul costo della vita, gli affitti troppo alti, la gente che spende senza pensare, e la mette come fosse colpa tua. Avrebbe torto a dirlo? Magari no, ma non a te, non così, non tanto per sfogarsi.
Quel che mi aspetto nel forum è che la gente parli liberamente, ma non a sproposito. E a dirla tutta, se davvero uno di voi avesse ritenuto di tornare qui, si sarebbe iscritto, come ho fatto io quando ho deciso di partecipare. |
|
Top |
|
 |
whome Mortale adepto

Registrato: 13/04/20 06:44 Messaggi: 32 Residenza: Cittadino del mondo
|
Inviato: 28 Nov 2024 23:02 Oggetto: |
|
|
A me Huawei piace, il prossimo smartphone che comprerò sarà Huawei, economico, con la curiosità di provare un os diverso. Ed anche perché credo che i governi che sanzionano "tanto per" causano danni ai loro cittadini e vantaggi ai sanzionati. Alla via così. |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Nov 2024 10:24 Oggetto: |
|
|
silviop ha scritto: | Se ci gira WA e le app delle banche (che mi pare ci siano su appgallery) almeno il 90% degli italiani se costa poco. |
Samsung e Apple, che a quanto ne so non fanno smartphone proprio economici, coprono il 40% del mercato italiano.
Quindi secondo te questo 40% si sposterebbe in massa su Huawei solo perché costa poco? Perché se non intacchi questo 40% come fai ad arrivare al 90%?
By(t)e |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2024 10:29 Oggetto: |
|
|
andbad ha scritto: | Samsung e Apple, che a quanto ne so non fanno smartphone proprio economici |
Su Apple non ho da ridire, i loro prodotti sono esclusivi (nel senso negativo del termine) per scelta; Samsung è un produttore più diversificato. Magari a parità di livello le differenze di prezzo sono marginali, ma il secondo ti permette di scegliere maggiormente, il primo è solo elitario.
Il tutto al netto della concorrenza in generale, ovvio. |
|
Top |
|
 |
{Whatway} Ospite
|
Inviato: 29 Nov 2024 10:55 Oggetto: |
|
|
Sono tornato sul forum per vedere i commenti di tutti, e ringrazio Franco per aver detto una cosa importante: un forum è un posto dove ognuno può dire la sua, nei limiti della civiltà, e quindi i commenti di Homer S. contano quanto i miei e di chiunque altro.
Quello che trovo spiacevole è l'aggressività con cui sono stati fatti, aggressività che evidentemente ha radici altrove.
E il mio commento era economico, e dato che l'economia, su scala mondiale è anche politica, e viceversa, allora si, era anche un commento politico.
Quanto al tule - Thule a caratteri cubitali, non so quanti anni hai Homer S., e quindi non commento. |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Nov 2024 11:20 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: |
Su Apple non ho da ridire, i loro prodotti sono esclusivi (nel senso negativo del termine) per scelta; Samsung è un produttore più diversificato. Magari a parità di livello le differenze di prezzo sono marginali, ma il secondo ti permette di scegliere maggiormente, il primo è solo elitario.
Il tutto al netto della concorrenza in generale, ovvio. |
Il punto era un altro. Sparare percentuali a caso non va bene. Quanto è probabile che uno che compra Apple (o un top di gamma di qualunque altro marchio) passi a Huawei solo perché costa poco? zero virgola.
By(t)e |
|
Top |
|
 |
|