Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2005 20:10 Oggetto: |
|
|
Nel frattempo è stato pubblicato Firefox 1.5 Release Candidate 1 in italiano... speriamo di vederne presto la versione definitiva. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 16 Nov 2005 06:06 Oggetto: OPERA |
|
|
Opera non soltanto è un broser di tutto rispetto, non soltanto è diventato gratuito, non soltanto è l'unico che ha veramente innovato e da cui tutti gli altri hanno copiato a più non posso, ma è anche _il_ miglior browser del mondo. Il tutto in 3.7 MB.
Gli altri, anche FF, stanno alla finestra.
link |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 16 Nov 2005 10:06 Oggetto: Re: Opera |
|
|
sinceramente, anche io sto usando Opera. La vers. 9, preview, per la precisione.
Però devo dire - onestamente - che alcune pagine, saltuariamente, non le visualizzo bene o non le visualizzo per nulla. Non ho problemi con FireFox, quando visualizzo quelle stesse pagine. Ovviamente, segnalo prontamente queste pagine difettose ad Opera, con l'apposita funzione nel menù "?".
Bene hanno fatto i dirigenti di Opera ad implementare il riconoscimento di questo browser come Opera e non come I.E., come era prima. Può darsi che così le cose migliorino un po'. |
|
Top |
|
 |
{niklair} Ospite
|
Inviato: 16 Nov 2005 14:33 Oggetto: E lo user agent switcher ? |
|
|
.... come fanno a conteggiare il numero di persone che usa un browser? Personalmente uso FF ma spesso mi aggiro per la rete come se fossi IE per evitare gli stop imposti dai webmaster cretini ... |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 16 Nov 2005 16:14 Oggetto: RE: E lo user agent switcher? |
|
|
lo stesso problema ce l'ha anche opera.
Anzi di più, visto che la funzione "spacciati per IE" è attivata per default.
In ogni caso Opera e FF non sono proprio per neofiti: le protezioni ottimamente implementante danno comunque qualche problemino su siti "non ortodossi" che comunque vogliamo "adocchiare": da qua a dire acriticamente che non funziona (e meno male, così ci siamo risparmiati una carrettata di spyware) senza capire il perché il passo è breve.
Per quel che riguarda le utenze ufficio, di cui qualcuno ha parlato nel forum, faccio notare che (giustamente comunque) gli amministratori di sistema impediscono in assoluto di installare software alternativo (compreso gli upgrade di sicurezza), ma poi solo di tanto in tanto si presentato a installare service pack e upgrade di antivirus scaduti.
Figuriamoci se ti fanno installare FF o Opera |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2005 21:59 Oggetto: |
|
|
"PC non vuol dire "macchinetta per guardare banner
pubblicitari mentre le multinazionali ci spiano"."
Oh bestia! E io che pensavo che quei banners venissero dai siti che visito! e INVECE E' IE che ce li mette!!!! Finalmente ho capito tutto, passo subito a firefox. |
|
Top |
|
 |
|
|