Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: istruzioni per l'uso?
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 01:14    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
1)ahahha devo installare la versione 10.1 e non la 11 di FLASH PLAYER andiamo bene! In effetti avevo solo dato un'occhiata veloce al primo punto ahaha e quindi avevo pensato senza problemi che mi dicesse di installare l'ultima versione.

leggere tutto e bene o si fanno pasticci... Smile

Citazione:
2)Va bé quei procedimenti invece per ora non li seguo, e mi tengo questo FLASH PLAYER PLUGIN 11 perché è sempre meglio avere le versioni più recenti... e poi sull'altro pc con questa versione si vedono bene tutti i video.

conferma i miei dubbi circa le colpe di flash...

Citazione:
3) Come prima cosa appena posso e riesco copierò i link dei video da you tube che non riesco a vedere, solitamente dopo che il pc lo uso da un po'.. ora lo sto usando da un po' ma non sembra aver dato ancora problemi.
Puoi dirmi come fare a riconoscere dall'url di quale video si tratti tra tutti quelli che hai postato? Così posto un url per ogni video di ogni tipo che non si visualizza?

dallo url no, postane 5 o 6 e cominciamo da li'

Citazione:
4)Ho installato VLC e anche se con esso non sono ancora riuscito a vedere video che non riuscivo a vedere bene da YOU TUBE posso dire che non si tratti di una carenza di CODEC? Poiché in seguito alla sua installazione non si è risolto il problema.

ok escluderei errori dovuti a codec guasti

Citazione:
5)Allora andando per esclusione potrebbe c'entrare anche qualche virus giusto!? Reinstallerò e rifarò la scansione con MAMB, anche se l'avevo già fatta e non diede risultati.

non credo che si tratti di virus ora che antivirus ecc. li hai a posto

Citazione:
Ribadisco e sottolineo che i video iniziano a vedersi male solo dopo che uso per un po' il pc come se questo si sovraccaricasse. Qualunque video visualizzi io credo, poi magari con alcuni video inizia a bloccarsi prima il pc boh..

vabbe' un passo alla volta, posta i link di youtube e ripartiamo da li'

btw mentre tu scrivevi questo mex provavo a spiegarti la faccenda degli installer, incoolo qui quello che stavo scrivendo Smile

lo installer e' un eseguibile che installa il programma che ti interessa, sembra confusionario ma si deve fare cosi' perche' ogni programma non e' composto di un solo "pezzo" ma da molti file di diverso tipo che dialogano tra loro, e non crea solo l'icona da cliccare ma scrive una serie di istruzioni nel registro di windows (su dove sono e come usare i vari pezi del programma)

siccome ogni programma installato deve anche poter essere disinstallato, lo installer crea anche un file in cui ci sono le istruzioni per disinstallare ("cancella i file x, y e z" "cancella le righe di registro 37, 6212, 414a" ecc)

quando vai a disinstallare da gestione applicazioni di windows, il "disinstallatore" va a leggersi il file di disinstallazione e applica le istruzioni

tutto ok?

se nel file c'e' tutto, ok

MA se per un qualunque errore nel file manca un'istruzione (succede, per cento motivi) ecco che rimangono dei rimasugli nel registro e sul disco

WRC legge il registro, e se trova un'istruzione che fa riferimento a un file inesistente la cancella, WDC controlla il disco, e se trova un file che con certezza sa essere parte di un programma che sul disco non c'e' piu' lo cancella

MA se WRC legge un'istruzione del programma disinstallato MA che fa riferimento a un file esistente non la cancella (anche se l'istruzione ormai e' inutile) e se WDC trova un file che sembra non servire a nulla ma potrebbe far parte di uno dei programmi ancora esistenti non lo cancella: tutti e due lo fanno per evitare di cancellare qualcosa di potenzialmente utile

REVO inve si fa un suo file controllando passo passo cosa scrive l'installatore, quindi quando disinstalla va a botta sicura e toglie veramente tutto

in ogni caso, qualche file e qualche riga di registro inutili non creano grossi problemi, specialmente con i dischi enormi che abbiamo oggi: quando lo spazio disco era poco e prezioso le cose erano un po' diverse Very Happy

Mauro
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 01:34    Oggetto: Rispondi citando

1)Io credo che tutti i video si vedano male dopo un po' che utilizzo il pc. Finora non aveva dato problemi, ma da quando ho aperto you tube da 5 minuti ha iniziato a rallentarsi un po' e sento che la ventola sta girando un po' più velocemente.
Ho sentito questo
http://www.youtube.com/watch?v=1tuEPPkV20o
(a proposito carino vero? XD )

E fino al minuto 2:36 non aveva dato problemi, poi improvvisamente ha iniziato a impallarsi il video e di conseguenza un po' tutto il pc.
Se sono fermo su una pagina però va tutto bene per fortuna, ora ad esempio sto scrivendo con molta fluidità senza problemi, e proprio da ora la ventola sembra stia tornando a vel normale.
Appena riprenderà a girare normalmente vedrò il prossimo video e lo posterò, dicendo se riesca a vederlo o no.

2)Una cosa che può fare quel lavoro di REVO senza doverla aprire al momento dell'installazione ecc può essere... CCLEANER? O cmq mi sai indicare qualcosa che si comporti così, senza che lo debba aprire al momento dell'installazione come REVO, il che mi sembra scomodo...
Dato che WRC e WDC non è certo svolgano questo compito.
So che non sarebbe una grande risorsa perché lo spazio occupato è poco, però sono un po' paranoico... e poi anzi meno cose si hanno sul pc più veloci saranno le scansioni giusto!?

3)Quindi il problema dovrebbe essere comunque di FLASH ? Proverò prossimamente a seguire quelle procedure là.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 01:56    Oggetto: Rispondi citando

4)Oltre a REVO questo lavoro potrei farlo anche manualmente!?
Ad esempio cerco in START tutti i rimasugli del programma disinstallato e li elimino. Questi avranno tutti un nome simile al programma che avevo disinstallato. Come:
MALWARE ANTI MALWARE CHAMELEON
MALWARE ANTI MALWARE WIZARD
MALWARE ANTI MALWARE SETUP
ecc

...Ho detto una cazzata!?

5)Ho lasciato un po' di tempo poi ho provato a sentire questo
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=7GV_LgnZeQw&NR=1
Che ha dato problemi solo pochi secondi dalla fine: Audio disturbato e video che non si muoveva.

Di conseguenza tutto ha iniziato a impallarsi anche se come al solito si riesce a scrivere con fluidità e non ho problemi a fissarmi in una pagina, anche se questa continua a caricarsi anche se è già aperta.
Quando avevo problemi simili con l'altro pc non riuscivo nemmeno a scrivere con fluidità...

Ho provato a chiudere you tube e comunque la ventola così come adesso va troppo veloce e lì sotto si scalda facilmente...

Questi due video comunque in che formato sono? Lo riconosci dall'url? Puoi dire anche a me come fare per riconoscere il loro formato?

IMPORTANTE:
Ricordiamoci che questi video ho iniziato a vederli male NON per il problema di SHOCKWAVE ecc che citavo e che potrebbe riguardare FLASH. Quindi svolgendo quelle procedure lì risolverei il problema solo in parte.
Te volevi sapere quali tipi di video non riesco a visualizzare, per colpa di quel SHOCKWAVE ecc lì giusto?!
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 17:49    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
1)Io credo che tutti i video si vedano male dopo un po' che utilizzo il pc. Finora non aveva dato problemi, ma da quando ho aperto you tube da 5 minuti ha iniziato a rallentarsi un po' e sento che la ventola sta girando un po' più velocemente.
Ho sentito questo
http://www.youtube.com/watch?v=1tuEPPkV20o
(a proposito carino vero? XD )

beh il karaoke dell'inno lituano mi mancava Shocked

Citazione:
E fino al minuto 2:36 non aveva dato problemi, poi improvvisamente ha iniziato a impallarsi il video e di conseguenza un po' tutto il pc.
Se sono fermo su una pagina però va tutto bene per fortuna, ora ad esempio sto scrivendo con molta fluidità senza problemi, e proprio da ora la ventola sembra stia tornando a vel normale.
Appena riprenderà a girare normalmente vedrò il prossimo video e lo posterò, dicendo se riesca a vederlo o no.

3)Quindi il problema dovrebbe essere comunque di FLASH ? Proverò prossimamente a seguire quelle procedure là.

5)Ho lasciato un po' di tempo poi ho provato a sentire questo
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=7GV_LgnZeQw&NR=1
Che ha dato problemi solo pochi secondi dalla fine: Audio disturbato e video che non si muoveva.

Di conseguenza tutto ha iniziato a impallarsi anche se come al solito si riesce a scrivere con fluidità e non ho problemi a fissarmi in una pagina, anche se questa continua a caricarsi anche se è già aperta.
Quando avevo problemi simili con l'altro pc non riuscivo nemmeno a scrivere con fluidità...

Ho provato a chiudere you tube e comunque la ventola così come adesso va troppo veloce e lì sotto si scalda facilmente...

Questi due video comunque in che formato sono? Lo riconosci dall'url? Puoi dire anche a me come fare per riconoscere il loro formato?

IMPORTANTE:
Ricordiamoci che questi video ho iniziato a vederli male NON per il problema di SHOCKWAVE ecc che citavo e che potrebbe riguardare FLASH. Quindi svolgendo quelle procedure lì risolverei il problema solo in parte.
Te volevi sapere quali tipi di video non riesco a visualizzare, per colpa di quel SHOCKWAVE ecc lì giusto?!

ho provato ad importare i link in jdownloader e me li presenta con formati diversi, molto probabilmente e' proprio shockwave/flash il colpevole, pero' mi lascia perplesso che non te lo faccia subito, io li vedo benone in questo momento con un portatilino, mi viene il dubbio che c'entri anche qualche problema fisico, il tuo pc e' un fisso (desktop, tower, minitower...) o un portatile? come e' posizionato? (su un tavolo, per terra, sulla moquette, sul calorifero...) cosa c'e' sopra/intorno?

Citazione:
2)Una cosa che può fare quel lavoro di REVO senza doverla aprire al momento dell'installazione ecc può essere... CCLEANER? O cmq mi sai indicare qualcosa che si comporti così, senza che lo debba aprire al momento dell'installazione come REVO, il che mi sembra scomodo...
Dato che WRC e WDC non è certo svolgano questo compito.
So che non sarebbe una grande risorsa perché lo spazio occupato è poco, però sono un po' paranoico... e poi anzi meno cose si hanno sul pc più veloci saranno le scansioni giusto!?

4)Oltre a REVO questo lavoro potrei farlo anche manualmente!?
Ad esempio cerco in START tutti i rimasugli del programma disinstallato e li elimino. Questi avranno tutti un nome simile al programma che avevo disinstallato. Come:
MALWARE ANTI MALWARE CHAMELEON
MALWARE ANTI MALWARE WIZARD
MALWARE ANTI MALWARE SETUP
ecc

...Ho detto una cazzata!?

rileggiti la mia spiegazione: QUALUNQUE programma (CCleaner, WDC, WRC...) che non si scrive un SUO file di tutto quello che l'installer sta facendo, dovra' usare il file creato dallo stesso installer, se questo contiene errori usera' dati errati e lascera' indietro qualcosa (ininfluente come spiegavo, piano con la paranoia, non e' qui che va applicata)

cancellare a mano i collegamenti inutili nel menu' start lo puoi fare, ma se ci sono file residuali questa pulizia non li tocca, e di cancellare a mano dei file non sognartelo neanche dopo esserti strippato di coca, eroina e peyote, 111/100 cancelleresti dei file sbagliati... comunque il pc e' il tuo Smile

Mauro
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 23:09    Oggetto: Rispondi

Vedo che l'argomento della discussione è finito nel dimenticatoio... Shame on you

Trovo doveroso fare i complimenti a gomez per la chiarezza con cui si è prodigato per cercare di aiutare un utente molto difficile.

Ora è giunto il momento di chiudere questa discussione che ha preso una piega completamente fuori argomento.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: