Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2008 02:09 Oggetto: |
|
|
ma lei mica parla del suo primo avatar anche questo lo aveva già usato?  |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2008 09:12 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: |
Bhè, proprio nuovo non direi...  |
Nuovo per me, scusate, frequento da poco e ne conoscevo solo uno con un gatto in corsa. Adesso capisco, correva per non farsi prendere: ma la fuga é finita, e male, direi.
Bisogna fare una petizione per liberare il gatto di Silent! |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Giu 2008 20:11 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | dasio78 ha scritto: |
Bhè, proprio nuovo non direi...  |
Nuovo per me, scusate, frequento da poco e ne conoscevo solo uno con un gatto in corsa. Adesso capisco, correva per non farsi prendere: ma la fuga é finita, e male, direi.
Bisogna fare una petizione per liberare il gatto di Silent! |
Allora provo a spiegartelo:
Ho iniziato, molto tempo fa, a cambiare avatar per rinnovare un po' l'estetica minuta delle pagine del forum. Così ho realizzato vari avatar, tutti incentrati sul gatto: questo gatto, ha anche un nome e si chiama banalmente, Fat Cat, per i non anglofoni, gatto grasso.
Questo personaggio è nato all'interno di un cartoon che ho realizzato parecchi anni fa, e questo cartoon aveva il nome di C.B. Citizen Band. (© RU-y2k Project, tanto per chiarire)
Questo fumetto era liberamente ispirato (era una parodia soft) ad un fumetto Underground americano, "The Freak Brothers" di Gilbert Shelton, ed era strepitoso, molto più divertente, acuto e profondo dei beneamati Manga.
Ma torniamo all'avata che tanto dispiace a Ermengarda.
La sequenza dei gatti usati come avatar era complessa e articolata, , una sorta di short story surreale realizzata con cambio di avatar, disegnata sullo Humour Nero che qui in Italia, paese di benpensanti (esclusi i presenti) è così malvisto da gridare allo scandalo (poi quando fa comodo gli animali si abbandonano sul serio) mentre è assai gradito lo splatter delle trasmissioni sui delitti più tragici (vedi il grande successo di pubblico del delitto di Cogne).
Tutto era partito dal gatto che corre: dopo qualche mese di corse senza fine ho provato a giocare con le citazioni più o meno dotte (ve le risparmio sono irrilevanti)
come questa, citazione del gatto del Cheshire...

L'ultima modifica di Silent Runner il 21 Giu 2008 20:29, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Giu 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
Oppure questa... dove il trash truculento ma pulito e senza sangue nello stile della "Famiglia Addams è evidente...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Giu 2008 20:14 Oggetto: |
|
|
O quest'altra dove il Fat Cat si gratta troppo energicamente....
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Giu 2008 20:18 Oggetto: |
|
|
Se qualcuno di voi vuole vedere una esaltazione della violenza sui gatti in questi brevi cartoon dovrebbe denunciare la Warner Bros per aver realizzato Tom e Jerry, il Gatto Silvesto ed altre atroci parodie.. Inoltre, dovrebbe mandare dallo psichiatra tutti i bambini che hanno visto questo genere di cartone animato. Chissà, da grandi potrebbero commettere qualche azione crudele nei confronti delle deliziose creature..
Non parliamo poi delle povere pulci che infestano i piccoli felini...
Cara ermengarda.. dovremmo essere più prudenti nel giudicare le cose che vediamo: come quel tizio che arrivò a Pompei, vide tutte quelle rovine e disse: "Ma guarda te che disordinati e incapaci erano questi pompeiani! Non sapevano nemmeno costruire case che stessero in piedi" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Giu 2008 13:17 Oggetto: |
|
|
Su, su, Silent: la mia protesta, tolta la mimica e l'intonazione, suonava seria, ma era per burla (anche se sono pronta a vaporizzare chi torca un baffo ad un gattuccio, figuriamoci ad un gatto!!!, se lo facesse sul serio e non in flash). Io SONO cresciuta a Tom e Jerry, oltre che a Walt Disney (e ho capito da grande perché lamia maestra d'asilo dicesse che Fisney non é adatto ai bambini, ma solo agli adulti nevrotici. VERISSIMO!). Quanto alle rovine di Pompei, non ci sono stata, però posso assicurarti che ad Ercolano non sapevano costruire, é crollato tutto... (lo stesso ad Ostia, a Villa Adriana e in un mucchio di altri posti sparsi qua r là nella Grecia, Magna e non) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Giu 2008 16:32 Oggetto: |
|
|
So che era scherzosa ma il tono poteva essere equivocato ed innescare equivoci: la mia precisazione era comunque doverosa nei confronti di chi non aveva visto gli altri avatar.
Ogni altra discussiona a riguardò avrà per me solo una funzione chiarificatrice, senza alcuna polemica se non quella necessaria a rendere frizzante il dialogo.
Ma sempre senza alcuna ostilità!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Giu 2008 13:35 Oggetto: |
|
|
io voto il gatto che si gratta! l'altra non mi piace  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Giu 2008 14:48 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
come questa, citazione del gatto del Cheshire...
 |
...avrei visto bene che, oltre al sorriso, di Fat Cat (chiaramente imparentato con i nonni innumerevoli di Pallina, tra l'altro) rimanessero anche le strisce. Ci hai pensato? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 24 Giu 2008 15:08 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | O quest'altra dove il Fat Cat si gratta troppo energicamente....
 |
non me lo ricordavo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Giu 2008 16:10 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: |
...avrei visto bene che, oltre al sorriso, di Fat Cat (chiaramente imparentato con i nonni innumerevoli di Pallina, tra l'altro) rimanessero anche le strisce. Ci hai pensato? |
No.
Ma è un'idea molto carina. Aggiungerò questa variante alle animazini dei gatti del Cheshire. Grazie per il suggerimento.
P.s. La mia gatta (il cui occhio troneggia nel sito) l'ho chiamata Alice in onore del gatto del Cheshire. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Giu 2008 20:07 Oggetto: |
|
|
@andrea1975... visto che siamo in tema avatar volevo dirti una cosa...
il fatto che la scarica sia a 240 volt non unfluisce su i danni che possa provocare... è l'amperaggio che conta  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2008 03:58 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | @andrea1975... visto che siamo in tema avatar volevo dirti una cosa...
il fatto che la scarica sia a 240 volt non unfluisce su i danni che possa provocare... è l'amperaggio che conta  |
...io non ci credo che la tocchi allora...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2008 12:45 Oggetto: |
|
|
grrrr
se mi trovi una corrente a basso amperaggio e alto voltaggio te la tocco  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2008 15:03 Oggetto: |
|
|
Vogliamo tornare in tema? O la corrente ve la faccio assaggiare io? E sarà quella del Golfo? Immersi a testa in giù come boe in un oceano infestato da Pesci Pugno?  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2008 15:24 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Immersi a testa in giù come boe in un oceano infestato da Pesci Pugno?  |
 |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 25 Giu 2008 17:08 Oggetto: |
|
|
Classifica
Squall - 6 - (andrea1975, Gavilan, flyngvfactor87, Khloe, Silent, Blumerle)
Blumerle - 2 - (Benny,kevin)
Danielix - 1 - (Ranger_Trivette)
In effetti è proprio bello l'avatar di Grifone1900...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2008 17:41 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Vogliamo tornare in tema? O la corrente ve la faccio assaggiare io? E sarà quella del Golfo? Immersi a testa in giù come boe in un oceano infestato da Pesci Pugno?  | Si puo` avere un Pesce Pugno per un avatar? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 25 Giu 2008 18:41 Oggetto: |
|
|
Vista la temperatura esterna, non si dovrebbe combiare il titolo del topic?
"Votiamo l'avatar più forno", però, non ha molto senso. |
|
Top |
|
 |
|