Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Apr 2006 13:25 Oggetto: |
|
|
vero....mi ero perso per strada parte delle vicende...uff..
per fare ammenda segnalo questo sito, Start Trek - episode guides..purtroppo è lento, mpm esaltante come navigabilità..però per i contenuti non è male.. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2006 14:33 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | ...ci sono chiari riferimenti al Botany Bay e a Kan... |
kingofworms ha scritto: | Ma come, ioSOLOio, non ti ricordi le guerre eugenetiche scoppiate nel 1992? Quando Khan Noonien Sing divenne imperatore dell'Asia e non ricordo che altro |
chemicalbit ha scritto: | il personaggio degli episodi di ieri sera di Enterprise (Arik Soong), non dovrebbe essere lo stesso che crea Data (Noonien Soong). | Mi sento come quello che si sta perdendo qualcosa di importante, ma faro' finta di nulla. | Nel senso che non hai capito qello ch abbiamo spiegato,
o nel senso che hai perso delle ... nozioni culturali non conoscendo Star Trek?
Anche io non ne so più di tanto (ho solo visto da bambino alcune puntate a caso di TOS, un paio di TNG, e un pezzetto di una di DSN. E alcuni film, presi in videocassetta in biblioteca).
E Enterprise è stato volutamente fatto per citare (e giustificare) vari aspetti delle altre serie. Per cui anche io spesso non colgo a pieno le varie citazioni ... mi arrangio guardando in quel sito.
(a proposito dlle varie citaizoni:
un episodio della prima o seconda stagione, cita la modalità "allarme rosso" e ne fa vedere l'orgine. Dopo quella puntata, però, sono tornati ad usare "allarme tattico".)
ioSOLOio ha scritto: | per fare ammenda segnalo questo sito, Start Trek - episode guides..purtroppo è lento, mpm esaltante come navigabilità..però per i contenuti non è male.. | Beh, è in inglese ... in inglese ce ne sono una marea |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2006 14:54 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Nel senso che non hai capito qello ch abbiamo spiegato,o nel senso che hai perso delle ... nozioni culturali non conoscendo Star Trek? | La 2 e un po' anche la 1, io avevo apprezzato solo la primissima serie, poi come tutte le cose eccessivamente serializzate, perdo l'interesse. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 16 Ago 2006 13:37 Oggetto: |
|
|
venerdì scorso La7 ha mandato in onda le puntate conclusive della serie Voyager...o meglio, la puntata conclusiva che è doppia [Endgame I e II]: non malvagia tra l'altro se non fosse un po' troppo con un lieto fine, con i Borg praticamente distrutti (anche se le risurrezioni nelle serie televisive sono oramai con nelle soap all'occorrenza)
Però, avendo seguito tutti gli episodi trasmessi mi era sorto il dubbio che, per esigenze di palinsesto, avessero deciso che Voyager doveva finire venerdì per cui erano passati direttamente all'episodio conclusivo.
Oppure era quello che avevano pensato a suo tempo produttori e sceneggiatori..stufati di farlo e han detto "ok, domani episodio conclusivo" e chi si è visto si è visto.
Insomma, passare da un normale episodio direttamente all'atto finale tronca un po' troppo di brutto la storia.
E a leggere sul sito che ho linkato qualche post fa, pare proprio che gli episodi siano tutti e soli quelli.
Perciò..bleahhhhhh |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 16 Ago 2006 15:52 Oggetto: anche io |
|
|
Anche a me piace. In realtà non ricordo molto bene il telefilm perchè l'ho visto...uhm...diciamo circa una quindicina di anni fa o poco meno !!!! Comunque sono appassionata di tutto ciò che è stellare...e che dire della saga di Guerre Stellari ? MITICAAAAAAAAAAAAA....
L'omino verde della palude...io ci piango ancora per la sua morte !
Bye bye dalle mie orecchie a punta!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:03 Oggetto: Re: anche io |
|
|
hope ha scritto: | In realtà non ricordo molto bene il telefilm perchè l'ho visto...uhm...diciamo circa una quindicina di anni fa o poco meno  |
per cui mi sa che ti riferisci a una delle serie precedenti...questa è molto più recente, una delle diverse serie originate da Star Trek
hope ha scritto: | L'omino verde della palude...
|
buffo tipo era, che molto strano parlava?
hope ha scritto: | Bye bye dalle mie orecchie a punta!  |
uhm....lunga vita e prosperità  |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 18 Ago 2006 23:15 Oggetto: Re: anche io |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | hope ha scritto: | L'omino verde della palude...
|
buffo tipo era, che molto strano parlava?
|
che tempi belli quelli lì ...in cui con noi la forza stava ...
proprio lui !!!
Che la forza continui sempre a star con noi !!!! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2006 13:08 Oggetto: |
|
|
Stavo tornando dalle vacanze a curvatura nove, quando improvvisamente, attraverso un'incrinatura dello spazio-tempo, noto un post su STAR-TREk!!!
Grande!! Ho subito ordinato al signor Sulu di cambiare rotta!!
Per la cronaca, la mia preferita è la TNG con il grande Jean Luc Picard, ma ho visto anche tutti gli episodi della serie del duo Kirk-Spok!! Al contrario, le altre serie sanno un pò troppo di rivisto...
Tra i film, PRIMO CONTATTO è spettacolare: i BORG sono la specie più affascinante.
Di recente ho sentito che è in programma un nuovo film... speriamo bene!!
Adesso vado, che ho il falco da guerra Klingon parcheggiato in seconda fila!!  |
|
Top |
|
 |
oberondeva Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2006 12:57 Oggetto: |
|
|
Praticamente unica serie che ho seguito fin dall'inizio e ho tutti gli episodi, TOS, TNG, DS9, VOY, ad ENTERPRICE, anche se l'ultima mi ha deluso parecchio, so che stanno per girare una nuova serie, speriamo che almeno in questa si ritrovi lo startrek originale senza troppi cambiamenti di sorta.
Caio a tutti i Trekkiani e a chi crede ancora in quella filosofia che chissà, forse un giorno diventerà realta.[/b] |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2006 13:58 Oggetto: |
|
|
Che nuova serie? |
|
Top |
|
 |
Skure Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2006 15:05 Oggetto: |
|
|
sembra sia in studio una serie ST: CADETS con sfondo di ambientazione l' accademia della Flotta Stellare, e una ST:PIONEERS con le vicende di avamposti federali coi pionieri che si fanno il mazzo tanto per tirare innanz (sembra un pò la nostra storia )
Naturalmente poche conferme ufficiali e tante speculazioni. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Set 2006 19:49 Oggetto: |
|
|
Un'altra serie?
Aiuto!
Ebbene sì, lo ammetto (grazie alla Newslwetter: vedete che a qualcosa serve?) con mostruoso ritardo! Ammetto il seguente fatto: sto acquistando in DVD tutta la serie Voyager. Credo che siano in tutto 46 DVD! Dalla prima serie alla 7! come farò a vederli tutti prima di morire?
E' una cosa normale secondo voi? Devo consultare un medico?
Però non ditelo in giro, ho una losca reputazione da salvare! |
|
Top |
|
 |
deckard Comune mortale

|
Inviato: 18 Set 2006 21:49 Oggetto: |
|
|
ruote nelle ruote bendred |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 19 Set 2006 08:24 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | ..sto acquistando in DVD tutta la serie Voyager. Credo che siano in tutto 46 DVD! Dalla prima serie alla 7! come farò a vederli tutti prima di morire?... |
- inserisci il discoDVD nel DVDplayer, premi il tasto play (quello fatto piu' o meno cosi': "I>"), ti accomodi in poltrona dopo aver staccato telefono, campanello e spento il cellulare, vai con birra - snakes - rutto libero ecc., E TE LO GODI!
Buona visione
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2006 09:41 Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio ma, ammettendo che ogni telefilm duri circa 40 minuti, stappare la bottiglia di birra e versare nel bicchiere ci vogliono 15/20 secondi, portare alla bocca, altri 4 secondi, deglutire rumorosamente 5 secondi, per concentrarsi sull'emissione dello sbuffo dall'esofago (potente rutto da 50 terajoule), 5 secondi per emettere il possente suono (+ 40 secondi per rialzarsi da terra dopo che la poltrona si è rovesciata per il rinculo), interrompere la visione per una media di tre telefonate da 5 minuti ogni 140 minuti di video + una telefonata ogni 12 di qualcuno che sbaglia a comporre il mumero (1 minuto) il gatto che vuole uscire (2,5 minuti a serata) il gatto che vuole rientrare (5 minuti con il gatto sulla porta, indeciso se rientrare o meno) un capatina al bagno (3,7 minuti ogni 40 minuti di visione, 5,8 minuti se la birra è "doppio malto"), 12 secondi per aprire gli snakers, 10 minuti per cercarli sotto il divano, 4 minuti per rialzarsi con la schiena bloccata, 20 minuti di massaggi lombari con applicazione di creme anestetiche, 6 minuti per cercare il telecomando, moltiplicando tutto questo tempo per 47 puntate, mi dici come faccio a godermeli tutti prima che il mio tempo su questa Terra sia scaduto? Non capisci che riuscire a fare tutto questo è PURA FANTASCIENZA?  |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 19 Set 2006 10:28 Oggetto: |
|
|
Probabilmente sei un soggetto affetto da una "leggera sindrome da carenza organizzativa", ed a tale proposito, potresti trovare un notevole beneficio proprio dalla visione dei suddetti contenuti. Si tratta solo di trovare la volonta' di iniziare, poi, se seguirai attentamente lo svolgersi degli eventi, potrai trarre degli ottimi spunti e migliorare il tuo ambito organizzativo.
Nella speranza che cio' ti porti ad una felice fruizione (futura) di quanto anelato e per ora, ancora giacente nel supporto ottico, ti rinnovo i miei auguri di buona visione.
P.S. Solo risparmiando sulle uscite al bagno, se hai notato loro non ci vanno mai , potresti farcela.
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2006 10:35 Oggetto: |
|
|
Hai ragione! Non ci vanno mai al bagno.. ed io che mi preoccupavo solo della destinazione finale della forfora del capitano Janeway.... |
|
Top |
|
 |
Skure Mortale devoto

|
Inviato: 19 Set 2006 11:02 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Grazie del consiglio ma, ammettendo che ogni telefilm duri circa 40 minuti, stappare la bottiglia di birra e versare nel bicchiere ci vogliono 15/20 secondi, portare alla bocca, altri 4 secondi, deglutire rumorosamente 5 secondi, per concentrarsi sull'emissione dello sbuffo dall'esofago (potente rutto da 50 terajoule), 5 secondi per emettere il possente suono (+ 40 secondi per rialzarsi da terra dopo che la poltrona si è rovesciata per il rinculo), interrompere la visione per una media di tre telefonate da 5 minuti ogni 140 minuti di video + una telefonata ogni 12 di qualcuno che sbaglia a comporre il mumero (1 minuto) il gatto che vuole uscire (2,5 minuti a serata) il gatto che vuole rientrare (5 minuti con il gatto sulla porta, indeciso se rientrare o meno) un capatina al bagno (3,7 minuti ogni 40 minuti di visione, 5,8 minuti se la birra è "doppio malto"), 12 secondi per aprire gli snakers, 10 minuti per cercarli sotto il divano, 4 minuti per rialzarsi con la schiena bloccata, 20 minuti di massaggi lombari con applicazione di creme anestetiche, 6 minuti per cercare il telecomando, moltiplicando tutto questo tempo per 47 puntate, mi dici come faccio a godermeli tutti prima che il mio tempo su questa Terra sia scaduto? Non capisci che riuscire a fare tutto questo è PURA FANTASCIENZA?  |
guardali sul PC a velocità tripla  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2006 11:48 Oggetto: |
|
|
Grazie! Mai ricevuti tanti così buoni consigli tutti insieme: adesso impiegherò tent'anni a catalogarli ed a metterli in pratica tutti e quando tornerò su questo forum, la fantascienza di Star Trek sarà già superata dalla realtà..  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2006 14:38 Oggetto: |
|
|
In una fumetteria (di un mio amico, per cui questo mesaggio non è del tutto esente da conflitti d'interessi ) ho visto un bidone (nel senso proprio di un picoclo bidoncino di latta) contenente tutte le stagioni della serie classica (TOS) di Star Trek ...
E' un po' costoso (rispetto ad una spesa media in fumetteria, come comprarsi 3 o 4 fumetti o comprarsi un DVD), ma rispetto a comprarsi tuttii dvd uno ad uno mi sa che costa meno. |
|
Top |
|
 |
|