Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caponord Semidio

|
Inviato: 10 Mag 2006 19:37 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | volendo mi è venuto in mente un altro trucco: trascina la mail sul desktop (o nella cartella in cui vuoi salvarla), apri la mail con il notepad e cancella la parte relativa all'allegato.
chiudi il file (che col trascinamento è un .eml) salvando le modifiche e il gioco è fatto.
vedi tu cosa ti è più comodo fare. |
si questo metodo lo conosco, ma a lungo andare è snervante da
morire, se provi con una mail che ha ad esempio un mp3, apri la mail con notepad, passi minuti e minuti a "tagliare" quasi tutta la mail .... quel software che dicevo oe quict tools 4 era fenomenale, ti appariva un icona nella barra del client, trascinavi li dentro la mail, la riportavi nella cartella, ed era identica all'originale ma con l'allegato in meno, una cosa istantanea. peccato, come dicevo, che sia in prova 30 giorni.
ciao
caponord
PS su questo tema è meglio proseguire di la dove è stato ricollocato  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Mag 2006 20:50 Oggetto: |
|
|
caponord ha scritto: | su questo tema è meglio proseguire di la dove è stato ricollocato  |
sorry.
non me n'ero accorta (ma ho rimesso le cose a posto) |
|
Top |
|
 |
Daviz Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Mag 2006 01:28 Oggetto: |
|
|
Scusa, ma se premi su rispondi, e poi la salvi, ti ha già rimosso l'allegato, e il resto dell'email resta praticamente uguale. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mag 2006 01:52 Oggetto: |
|
|
Daviz ha scritto: | Scusa, ma se premi su rispondi, e poi la salvi, ti ha già rimosso l'allegato, e il resto dell'email resta praticamente uguale. |
è quel che ho suggerito anch'io (rispondi o inoltra non cambia poi gran chè) ma credo che in questo modo a lui non vada bene perchè cambia il mittente.
d'altronde, dipende anche da come uno usa il pc: per me rimuovere tutta la parte del file di testo che comincia con l'attachment era abbastanza rapido, ma magari lui deve archiviare molte più mail di me e questo metodo diventa scomodo.
una voce di corridoio dice che con l'sp2 installato outlook express ripristini la funzione di rimozione degli allegati nel menù, ma non ho avuto modo di verificarne la fondatezza. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 11 Mag 2006 09:21 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | una voce di corridoio dice che con l'sp2 installato outlook express ripristini la funzione di rimozione degli allegati nel menù, ma non ho avuto modo di verificarne la fondatezza. |
ciao madvero, purtroppo non è così, ho l'sp2 da quando è uscito ma quella funzione resta non attiva e davvero non se ne capisce il motivo.
quello che pensavo prima di vedere altri client è che è per ragioni diciamo "lgeali" non si potesse eliminare l'attachment, pensiamo al fatto che giuridicamente l'email sta diventando un mezzo di comunicazione via via sempre più ufficiale e riconosciuto.
ma dato che con gli altri client è possibile, e cmq ci sono sistemi, anche se "ostrogoti", per eliminarli anche con outlook express... proprio non capisco.
ciaooo
caponord
PS se qualcuno più bravo di me riesce a trovare una "cura" per OE QUICK TOOLS 4 avrei risolto )) |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 11 Mag 2006 12:01 Oggetto: |
|
|
Da una breve ricerca sembra non sia proprio possibile modifica OE per togliere gli allegati.
Ho però trovato questo programmino. Dalle prove che ho fatto (con un messaggio di prova visto che non ho OE configurato) non è perfetto perché sembra rimanere dello sporco ma c'è anche il sorgente (C++) quindi forse è migliorabile. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 11 Mag 2006 13:00 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | Da una breve ricerca sembra non sia proprio possibile modifica OE per togliere gli allegati.
Ho però trovato questo programmino. Dalle prove che ho fatto (con un messaggio di prova visto che non ho OE configurato) non è perfetto perché sembra rimanere dello sporco ma c'è anche il sorgente (C++) quindi forse è migliorabile. |
grazie HORUS stasera la provo, quello che citavo io era davvero formidabile, purtroppo l'ho installato ed i 30 gg di prova se ne sono andati senza che facessi quel lavoro su un po di email, ed ora nno riesco ad usarlo più.
ho cercato una "cura" in rete ma non l'ho trovata, tra l'altro in siti di "cure" nno riesco quasi più nemmeno ad entrare perchè AVAST continua a rilevare trojani e mi fa chiudere la connessione senza neppure farmi fare la ricerca.
vabbè
ciao e grazie.
caponord |
|
Top |
|
 |
|