Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* windows vista: pregi e difetti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 14:30    Oggetto: Vista si vista no Rispondi citando

caro chemicalbit,

Occorre precisare che un consulente informatico "serio" non vende hw o sw.
La figura del consulente deve proporre soluzioni o migliorie e vendere queste.
Altrimenti è un "Box mover" ovvero un personaggio che fa della consulenza
un paravento per vendere ferro e/o programmi.

Un consulente che oggi si presenta in azienda proponendo Vista senza avere
effettuato preventivamente test non sarebbe serio.

Poi in questo mondo ci sta anche questo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 15:15    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
appena il titolare della ditta legge il preventivo di spesa gli passa la voglia di cambiare Very Happy
Ma mica glielo dici tutto assieme!
Prima gli fai cambiare sistema operativo, poi sarà lento, e lavolta dopo che passi "eh, ma ora serve un computer più potetne ..."

E siccome hai già cambiato o.s. non puoi più tirarti idnietro, se il PC no nc'e la fa più non ce la fa più, e ne compri uno nuovo, ecc. ecc.

GFP ha scritto:
caro chemicalbit,

Occorre precisare che un consulente informatico "serio" non vende hw o sw.
La figura del consulente deve proporre soluzioni o migliorie e vendere queste.
Caro GFP, mi scuso

ho usato impropriamente il termine "consulente". Mi riferivo a "la persona che in alcune piccole ditte / negozi passa di tanto in tanto e segue tutte le faccende relative ai computer" (argoemnto di cui il proprietario sa meno che zero).

Un caso simile mi è stato raccontato da un negoziante che conosco, gli avevano man mano fatto cambiare tuttoin occasione del millenium bug
(con chiche tipo dover togliere la linea telefonica dedicata che collegava i due negozi, e che serviva anche a mettere in collegamento i due computer tenendo aggiornato l'elenco della merce a magazino -così in uno dei due negozi potevano sapere se nell'altro ci fosse quel prodiotto o fosse finito anche di là-
"Ma il nuovo programma non può funzionare in dos, è moderno .. .ci vuole windows .... però windows lavora in digitale, quindi quelal linea telefonica non va bene, ci vuole l'ISDN che è digitale".
Quando me l'ha raccontato .... stavo per svenire, pensavo fosse un sogno, non poteva essere vero ... Mad )


Chiaro che non tutti quelli che fanno un mestiere simile si comportino in questo modo.

Stavo solo indicando un'eventulità (del tutto possibile) in cui i computer e i sistemi operativi vengono sostituiti ben prima di diventare inutilizzabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 15:40    Oggetto: Vista si Vista no Rispondi citando

La mamma degli incapaci è sempre incinta dicono..

Concordo cmq con te. chemicalbit, sul fatto che fra qualche mese molte
aziende avranno sulle scrivanie (quelle dei capi che intanto il Pc non lo utilizzano..)
l'ultimo parto (podalico...) di Microsoft.
Poi, parafrasando Camilleri, scasseranno i cabbasisi perchè non riescono
a fare questo o quello. (investire due euro per far dei corsi interni prima
di mettere in produzione un nuovo S.O. mai eh..?).
Per contro nei vari negozi non sarà più possibile acquistare un PC con XP,
e se non vuoi il S.O. c'è sempre da litigare..!
Vista è un errore strategico di Microsoft.
Un client ha prerequisiti Hw da SRVR, e se si installano anche i Srvr che Microsoft
suggerisce il costo risulta di gran lunga superiore ad un qualsiasi sistema IBM.
Quelle aziende che hanno fatto dell'informatica un centro di profitto, togliendola
dal controllo del direttore amm.vo se ne stanno accorgendo.
Con buona pace degli smanettoni..
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

a me sinceramente se si mettono a cambiare a nastro i pc mi va anche bene, me ne prendo uno usato potentissimo e ci metto quello che dico io Wink

se nelle aziende ci fosse qualcuno che capisce qualcosa di informatica la prima cosa che farebbe sarebbe pianificare un bel formattone ogni tanto, e finita là.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 26 Gen 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Bello che sta per arrivare il primo service pack per Vista.
Ma come, ancoran on sta sugli scaffali dei negozi e già arriva il service pack?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kemuri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 14:40
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 14:44    Oggetto: ACCUPATE CATTIVI Rispondi citando

SIETE SOLO DEI DETRATTORI BIRBANTI IO IL VISTA L'HO INSTALLATO SU UN PORTATILE CHE AVEVO COMPRATO ADDIRITTURA 4 ANNI FA E MI FUNZIONA A MERAVIGLIA.. INVIDIOSIIIIIII


Editato abbondantemente da Gateo: non so se sei ironico, sicuramente non ti sei espresso molto urbanamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kemuri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 14:40
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 20:59    Oggetto: e allora??? Rispondi citando

IO SONO STATO SINCERO! VOI SIETE SOLO DEI DETRATTORI DI WINDOWS E HO LA VAGA IMPRESSIONE CHE LA SOLA COSA CHE VI FA ROSICARE DENTRO E' CL VISTA E' UN SISTEMA OP PERFETTO. AH E SAPETE CHE PACCHETTO OFFICE HO? IL 2003 NON IL 2007... COME FUNZIONA? BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! QUINDI SMETTETELA DI FARE I DETRATTORI SENZA MOTIVO....
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 08:43    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso cerca di non scrivere in maiuscolo.

Vabbe' che siamo "privi di Vista" Ironico , ma non siamo mica sordi!
(come da antica consuetudine telematica, scrivere inamiuscolo significa gridare)

Incupito


Se poi volessi spiegare meglio quello che stai sostenendo,
chi legge potrebbe valutare quello che stai cercando di dire, al posto di limitarsi a .... tappare le orecchie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11594
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 14:23    Oggetto: Re: ACCUPATE CATTIVI Rispondi citando

kemuri ha scritto:
IO IL VISTA L'HO INSTALLATO SU UN PORTATILE CHE AVEVO COMPRATO ADDIRITTURA 4 ANNI FA E MI FUNZIONA A MERAVIGLIA


Mi interessa la tua esperienza.
Hai voglia di scriverci quale edizione di Vista hai installato e di descriverci le caratteristiche tecniche del tuo portatile?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kemuri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 14:40
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 00:00    Oggetto: ook Rispondi citando

Ho un Asus 2520 p4 2,66ghrz a 32 bit 40 gb di memoria (con un hd supplementare di 120gb) 512 mb ram scheda grafica SiS Windows Vista Ultimate (col quale mi sto trovando benissimo e che mi è stato regalato per il compleanno) Microsoft Office 2003 che mi sta dando una compatibilità spettacolare con Vista. E non solo nessuno di quei problemi mi si è presentato davanti ma mi ha addirittura riconosciuto alcuni comandi della tastiera esterna che utilizzo senza problema e la webcam me la ha riconosciuta come la stampante che è una epson stylus dx4250. L'unico piccolo problema che ho avuto è stato con la stampante ma l'ho avuto solo perchè la stampante non l'aveva riconosciuta subito ma mi è bastato riavviare il pc per usarla. Inoltre trovo che questo sistema sia più stabile del xp. In più ho installato (per il momento solo in versione prova, ma lo acquisterò sicuramente) il Windows Live One Care che mi riconosce in automatico i programmi sicuri e blocca da solo quelli insicuri e dannosi. Insomma è costato un po si ma ne è valsa la pena. E... un consiglio: prima di criticare accertatevi che le critiche siano vere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per fare un paragone,
quali sono i requisiti hardware minimi dichiarati da MS ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho un Asus 2520 p4 2,66ghrz a 32 bit 40 gb di memoria (con un hd supplementare di 120gb) 512 mb ram


Mha questi non mi sembrano dei requisiti vecchiotti... anzi... pensa ke la maggior parte delle persone ha un pc del genere... almeno per la mia esperienza

Cmq mi rimane ancora un grosso dubbio:
Ma sto palladium ha a che fare qualcosa con vista???

... cmq sono daccordo con voi... fra un po il fenomeno vista si propaghera e per noi utenti di XP sarà la fine, usciranno programmi che richiederanno vista e non Xp e via dicendo
Crying or Very sad

cmq devo fare i complimenti a qst forum mi sn iscritto da poco ma mi piace moltissimo COMPLIMENTI A TUTTI GLI ADMIN E I MOD bravi Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 14:18    Oggetto: Vista test drive Rispondi citando

in settimana son passato da Mediaworld..
e c'era un pc con Vista installato a disposizione del pubblico..

era tardi, nessuno nei paraggi così ci ho "giocato" un bel po'...

il pc era un PC IV 3ghz con 1024 di ram...schermo 17" 16:9 bla bla bla....
di installato c'era appunto Vista, office 2007 e Norton
stop

i prezzi di vista...
partono da 99 euro per la confezione di upgrade (che richiede di avere XP) sino a 599 euro per la versionen "top" !!! Shocked

allora..
carino è carino..
un sacco di effettini grafici, finestre animate....il famoso 3D delle finestre...
IE con le tabs (wow che novità)....i gadgets ( o widgets ..tipo il post.it che io uso da anni con il completissimo ATNotes Razz)

un gadget però mi è comodo..l'impegno di Cpu..
e così provo a lanciare un po' di cose...
che si tratti di lanciare Word.....oppure di lanciare il gioco degli scacchi...oppure PratoFiorito...o il WMP o anche la schermata che analizza il sistema...la Cpu scatta al 60/70 % di utilizzo...
ma il caricamento è veloce e fluido...però non c'è nulla di altro installato o che sta girando..e il sistema è nuovo di pacca.

Insomma...ho dato una vista a Vista...non ho ben compreso cosa diavolo ci sia nel pacco da 600 euro (ci si compra un pc con quella cifra !!!)
è intuitivo..molte delle nuove feature sono nuove per i Windows-utenti che non usano null'altro...
certo il nodo cruciale è l'altro..la sicurezza....che unità ai costi..brrrr

comunque, dai..carino é carino (anche se da un S.O. si dovrebbe chiedere e apprezzare altro)..per tutto il resto aspettiamo a giudicare dopo un buon periodo di utilizzo nel caso. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11594
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 15:15    Oggetto: Re: ook Rispondi citando

kemuri ha scritto:
Ho un Asus 2520 p4 2,66ghrz a 32 bit 40 gb di memoria (con un hd supplementare di 120gb) 512 mb ram scheda grafica SiS Windows Vista Ultimate


Anche l'harddisk supplementare ha 4 anni? E la quantità di memoria ram (512MB) e la scheda grafica "SiS Windows Vista Ultimate" erano già montate sopra il portatile 4 anni fa?

kemuri ha scritto:
prima di criticare accertatevi che le critiche siano vere!!!


Chiediamo a te che stai provando Vista proprio per questo... no? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kemuri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 14:40
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 16:35    Oggetto: siii Rispondi citando

solo l'hd è esterno è recente tutto il resto già stava nel pc 4 anni fa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 17:09    Oggetto: Re: ook Rispondi citando

kemuri ha scritto:
Ho un Asus 2520 p4 2,66ghrz a 32 bit 40 gb di memoria (con un hd supplementare di 120gb) 512 mb ram scheda grafica SiS
Il portatile e' questo giusto?
Ho controllato le specifiche di Vista ed e' perfettamente nei parametri.
Peraltro anche se ha 4 anni (3 anni e 4 mesi, per la precisione...) all'epoca era un portatile di fascia alta , non mi sorprende che sia tuttora compatibile; ho trovato che dovrebbe essere costato circa 1200 €; questo a fronte del portatile che ho provato io , quello con soli 256MB di RAM, un ASUS A2504 LWH che invece era di fascia bassa e mi era costato 600 euro (tutti i prezzi IVA esclusa).
Citazione:
Windows Vista Ultimate (col quale mi sto trovando benissimo e che mi è stato regalato per il compleanno) Microsoft Office 2003 che mi sta dando una compatibilità spettacolare con Vista. E non solo nessuno di quei problemi mi si è presentato davanti ma mi ha addirittura riconosciuto....
Non ci vedo nulla di strano, e' normale che le nuove versioni di Windows riconoscano il vecchio hardware: e' sempre col nuovo che nascono i problemi...
Citazione:
Inoltre trovo che questo sistema sia più stabile del xp. In più ho installato (per il momento solo in versione prova, ma lo acquisterò sicuramente) il Windows Live One Care che mi riconosce in automatico i programmi sicuri e blocca da solo quelli insicuri e dannosi. Insomma è costato un po si ma ne è valsa la pena.
Vuoi dirmi che Vista e' cosi' sicuro che ti vendono a parte un programma di sicurezza?
E non ci vedi nulla di strano?
E pensa anche che quando cambierai il computer dovrai anche ricomprartelo, il Vista, poiche' la tua versione vale solo come aggiornamento: anche questo ti pare normale?
Citazione:
E... un consiglio: prima di criticare accertatevi che le critiche siano vere!!!
Le critiche rimangono veritiere, e' che Vista ha tardato talmente tanto che l'hardware nel frattempo e' migliorato e diminuito di prezzo; il fatto che funzioni meglio di XP e' il minimo, ci mancherebbe anche che funzionasse peggio!
E comunque se non ti fai problemi a spendere quei soldi buon per te: certo che se usi il pc solo per l'Office, tanto valeva prendersi un Mac, avresti speso di meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11594
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 17:14    Oggetto: Re: siii Rispondi citando

kemuri ha scritto:
solo l'hd è esterno è recente tutto il resto già stava nel pc 4 anni fa...


perfetto.

Hai voglia di dirci (o se hai tempo di linkare uno screenshot) quanta memoria (ram, swap, totale) usa appena ha finito di caricare e prima di lanciare dei programmi?
E usi Aero?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 18:42    Oggetto: Rispondi citando

da una testimonianza di un mio amico ke ha provato vista ha detto ke si trova benissimo e ke c'e' solo un problema quello dei software da installare:
cioè per windows vista non vanno benne i vecchi software tipo nero 7 premium ma deve essere Nero vista e cosi via per tutti gli altri software bhe nn credo ke qst sia un vantaggio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Ma, mi auguro che il problema sia relativo all'architettura a 64 bit, altrimenti vedo un ulteriore brutta sorpresa per i fan di Vista...
Top
Profilo Invia messaggio privato
spaten
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/01/07 00:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 13 Feb 2007 17:01    Oggetto: Rispondi

I requisiti di sistema consigliati sono:
Processore 1 GHz a 32 bit
Per i processori a 64 bit esiste la versione di vista 64 bit, da richiedere però telefonicamente a Microsoft che provvederà a spedire il cd...

HD da 40 GB con almeno 15 Giga di spazio disponibile
1 GB di memoria di sistema!
128 MB di memoria grafica
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi