Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GFP Dio minore

|
Inviato: 21 Mag 2007 19:26 Oggetto: Informazioni sul masquerade |
|
|
Occorre vedere come è configurato il router e come sarebbe configurato il PC con Linux in funzione di firewall.
Se entrambi sono configurati a capocchia valgono praticamente nulla (come firewall).
Configurati entrambi in modo corretto.. Beh.. non conoscendo il tuo router non me la sento di esprimere un parere, ma sarei tentato di dirti che valgono più o meno lo stesso (partendo dal presupposto che tu, non essendo la banca d'Italia, non sia soggetto a persistenti attacchi).
Anche per il wireless vale lo stesso concetto.. Occorre vedere come è stato configurata la rete wireless.
Diciamo che, in generale, chi oggi collega wi-fi lo fa senza configurare alcune criptatura e senza alcuna protezione. (se non ci credi prendi un notebook.. monta in macchina e percorri un pò di strade con il PC acceso (fai guidare un altro eh..?) guarda la tua scheda wireless.. Ogni cento metri la scheda si connette ad una rete, e 1 volta su 5 la rete non è protetta..!! ).
Talvolta il faidate può essere pericoloso.. e non sempre economicamente vantaggioso.. Però si può imparare.. |
|
Top |
|
 |
=Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/12/06 21:05 Messaggi: 171 Residenza: In My Bedroom
|
Inviato: 21 Mag 2007 20:43 Oggetto: |
|
|
ora come ora ho il cavo , ti chiedevo cosi a titolo informativo xche a volte sento dire che il wi-fi è piu vulnerabile anche se non capivo sotto che punto di vista ( ora ho capito che uno ti può sfruttare la banda ) xerò mi affascina un po la storia del wi-fi magari lo chi lo sa forse lo metterò..... 8) .
Quindi secondo te se mettessi linux su un altro pc fare un lavoro un po x niente, xche alla fine il router fa il suo buon lavoro di firewall.
Secondo te qual'è un'ottima marca di router a parte la Cisco |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 21 Mag 2007 21:21 Oggetto: Informazioni sul masquerade |
|
|
Direi 3COM..
Però, prima di spendere altri soldi in un nuovo router, prova a far funzionare bene il tuo..
La parte hardware di queste apparecchiature non è altro che un circuito stampato probabilmente fatto da qualche bambino cinese o vietnamita.
Il software può essere diverso.. (più o meno intuitivo..),; non è detto che, leggendosi per bene il manualetto, tu non possa ottenere gli stessi risultati senza acquistare uno nuovo.
La tua idea di installarti Linux per fargli fare da firewall cmq può essere interessante per imparare qualcosa di più su un nuovo SO.
Credimi non è difficile.. (ci sono riuscito anche io.. ), e superate le difficoltà iniziali Linux ti da molte più soddisfazioni di windows (nel senso che hai più possibilità di controllare, configurare e persolalizzare il TUO SO).
Ora assicurati la tua rete, poi penserai a Linux !
 |
|
Top |
|
 |
=Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/12/06 21:05 Messaggi: 171 Residenza: In My Bedroom
|
Inviato: 22 Mag 2007 20:10 Oggetto: |
|
|
ok , vedrò che posso fare