Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
office 'portable'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 08:56    Oggetto: Re: ma noooo ;) Rispondi

n4b ha scritto:
In tutti i casi io preferisco applicazioni portabili, ne ho una raccolta di circa 3000, il perchè?
Perchè non sono obbligato a sorbirmi installazioni da 5 minuti cadauna, non sono obbligato a tenere installato un programma che magari uso una volta al mese, non sono obbligato a vedere terminare lo spazio del mio HDD perchè ho troppe applicazioni...
Provate ad installare 2000-3000 applicazioni grosse o piccole, poi vi renderete conto che forse è già arrivato il momento di formattare...
Niente più conflitti tra programmi o dll. E girano che è una meraviglia.

2000-3000 applicazioni? Shocked
Ma che lavoro fai per usarle tutte?
n4b ha scritto:
E poi, mi chiedo:
Se io pago un programma, perchè non ho il diritto di portarmelo sulla macchina di un cliente e lanciarlo? Magari ho bisogno di far vedere le bozze del catalogo appena disegnato e fare ulteriori modifiche assieme al cliente.

Perchè la licenza che hai sottoscritto, magari, non consente l'utilizzo su più pc in contemporanea.
Tieni conto che le software house commerciali, oltre alle versioni complete a pagamento, preparano anche delle versioni per la sola visualizzazione completamente gratuite (es: powerpoint viewer, free dwg viewer, etc...), che puoi utilizzare senza problemi su quanti pc vuoi.
n4b ha scritto:
Oppure, non voglio portarmi il portatile, voglio arrivare a casa della mia ragazza e scaricare la MIA posta dal suo computer, la posta rimarrà sulla mia chiavetta, e non vi sarà alcuna traccia sul pc.

E' per quello che qualcuno si è "inventato" Thunderbird portable o Firefox portable che puoi caricare sulla tua chiavetta da portarti in giro e usare quando vuoi.
n4b ha scritto:
Avete mai guardato quanto vi occupa chessò... acrobat reader ?!
Possibile che per aprire un PDF ci vogliano più di 40 Mega di applicazione pesantissima?! Bè io ora ne uso un'altro, l'ho reso portabile, mi occupa 1mega e poi, acrobat, l'ho preso, l'ho rivisto, e ora occupa 4,66mega.

Io, nel 99,9% dei casi, uso Foxit PDFReader. Very Happy
n4b ha scritto:
Ecco, perchè mi chiedo perchè le software house non stanno pensando a questo tipo di applicazioni. Sarebbe un buon business.

No, per loro non sarebbe un buon business, perchè renderebbe il cliente "libero" di usare la loro applicazione su tutti i pc che vuole pagandola una volta sola. Wink
n4b ha scritto:
(a parte che ormai vi sono parecchie applicazioni free portabili)

Che fanno le stesse cose di tante altre applicazioni pay e, a volte, lo fanno meglio. Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: