Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 00:56    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
il motivo è solo che nessuno (fino ad ora) l'aveva indicato.

Infatti, mi era parso strano questo da kluster:
Citazione:
mmmmmm
Lotus Notes
Pegasus Mail
Eudora
Incredimail

non me ne viene in mente altre.

proprio perchè avevo erroneamente creduto che fosse diffusissimo. Tant'è che avevo sospettato che non fosse neanche preso in considerazione per qualche motivo che magari a me sfuggiva (a volte eccedo in umiltà!). Invece vedo che il motivo è la sua scarsa diffusione:
chemicalbit ha scritto:
Ma che programma sarebbe?
E' la nuova versione di Outlook Express, o è la nuova versione di Microsoft Outlook (2007 e simili) o è un altro programma ancora?

Ti dirò, non mi sembra avere molto in comune con Outlook, nè Express nè Intercity. Direi piuttosto che è "moderno", sia nella veste grafica che nell'impiego. Il menu "strumenti" è molto completo e ben concepito, così come le impostazioni di protezione e le opzioni generali. Intuitivo e snello, direi. Ma non sono l'utente adatto a far paragoni perchè.... eeehm, fino pochi mesi fà usavo l'Outlook del pacchetto Office 2000! E' quindi l'unico client con il quale potrei fare paragoni, e mi sembra ingiusto verso quel muffume di Outlook: come sparare sulla Croce Rossa!
Speravo piuttosto di sentire pareri esperti al riguardo, perchè io mi ci trovo davvero bene, e sono un antiMicrosoftiano estremista......
Lo impiego associato a POP Peeper, di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi: è un FENOMENALE e-mail notifier personalizzabile, che può fungere anche da client autonomo. Con le sue bmp e i suoi semplicissimi ini anche un principiante si può sbizzarrire davvero a crearsi le proprie notifiche e-mail. Immagini e wav a proprio gusto! E diverse per ogni account!!!!! Ragazzi,dateci un'occhiata!, giuro che ne vale la pena!

Ciò che ho trovato davvero sorprendente nell'elenco di kluster è stato rinvenirci "Incredimail", perchè l'avevo installato ma mi è sembrato un giocattolone per tinys, tutto emoticons, cuoricini e.... limitazioni! Tutto l'apparato è progettato per importi di acquistare la versione completa (che altro non fa che aggiungere una valanga di emoticons in più, e amenità simili...). Inoltre al centro di supporto mi son sembrati ebeti e avvoltoi....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 04:57    Oggetto: Rispondi citando

a parte TB sono un mero elenco di applicazioni che poi gli manca il succo (eccetto Lotus ma è ottimizzato per sistemi di lavoro + ampi).
Unico limite di TB sulla password e la criptazione delle mail ma mi sembra che con gnupg (mi pare si chiami cosi') si possa fare qualcosa, ancora non tentato.
Incredimail è semplice, ho tanti amici che la usano, fa' cagare lo so, ma la usano, e parecchi si trovano bene, sara' per quei cavolo di personaggi animati che tutti dicono "Uuuuuuuu bellini" e che per me sono solo un'altra cagata da evitare, cmq niente da rimanere scandalizzati in ogni caso
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 06:03    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Incredimail è semplice, ho tanti amici che la usano, fa' cagare lo so, ma la usano, e parecchi si trovano bene, sara' per quei cavolo di personaggi animati che tutti dicono "Uuuuuuuu bellini" e che per me sono solo un'altra cagata da evitare, cmq niente da rimanere scandalizzati in ogni caso

No dai, scandalizzato mi pare eccessivo!! Ho detto solo sorpreso. In effetti è bellino, ma mi sembra mirato appunto ad un pubblico di adolescenti, nella mia ignoranza non l'avrei accostato a TB, mi ha sorpreso vedercelo, ecco tutto, anche perchè lui sì non credevo fosse conosciuto. (Ma hai visto la tonnellata di animazioni, ed il maggiordomo notificatore??!!)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 11:00    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Incredimail (...) sara' per quei cavolo di personaggi animati che tutti dicono "Uuuuuuuu bellini" e che per me sono solo un'altra cagata da evitare, cmq niente da rimanere scandalizzati in ogni caso
PErò se guardo il "codice" (il testo che viene effettivamente spedito, comprensivo di header, codici per relaizzare colori, grassetti, icone, immagini, allegati, ecc.) delle email che ricevo da chi ha Incredimail , è molto complicato e lungo (e non sono neppure sicuro che sia standard).

-------------

Danielix ha scritto:
Lo impiego associato a POP Peeper, di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi: è un FENOMENALE e-mail notifier personalizzabile, che può fungere anche da client autonomo.
Ho provato a guardare cosa sia,
e non riesco ad immaginar l'utlilità di usarlo associato ad un client POP: piuttosto che farsi notificare da POP Peeper che sono arrivate delle email e quindi prlevarle col client POP, non si fa prima a prelevarle direttmaente col client POP (con la funziona "controlla posta ogni X minuti", che immagino sia quello che fa anche POP Peeper)?
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 11:19    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma che programma sarebbe?
E' la nuova versione di Outlook Express, o è la nuova versione di Microsoft Outlook (2007 e simili) o è un altro programma ancora?

Windows Live Mail gira anche su XP e fa parte del "pacchetto" di programmi Windows Live lanciati ultimamente. Lo trovate qui http://get.live.com/wlmail/overview

Windows Mail gira solo su Vista ed è il client di posta integrato di questo OS.

In pratica, vanno a sostituire Outlook / Outlook Express
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Danielix ha scritto:
Lo impiego associato a POP Peeper, di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi: è un FENOMENALE e-mail notifier personalizzabile, che può fungere anche da client autonomo.
Ho provato a guardare cosa sia,
e non riesco ad immaginar l'utlilità di usarlo associato ad un client POP: piuttosto che farsi notificare da POP Peeper che sono arrivate delle email e quindi prlevarle col client POP, non si fa prima a prelevarle direttmaente col client POP (con la funziona "controlla posta ogni X minuti", che immagino sia quello che fa anche POP Peeper)?

Come client, Pop Peeper non è che sia il massimo: interfaccia miserabile e impostazioni quasi nulle. Ha solo un vantaggio rispetto a Windows Live Mail: una velocità impressionante (dico: IMPRESSIONANTE!), anche perchè non preleva, se non lo vuoi, ma ti avvisa della presenza di mail sul server quando ancora il tuo client dorme. Infatti lo lodo solo come notificatore perchè è personalizzabile al 100%. Windows Live Mail non notifica visivamente, e acusticamente si limita ad un bip rognoso di 1/2 db.
Con Pop Peeper ho creato una serie di notifiche divertenti (all'arrivo di una mail mi appare quasi in fullscreen il mio faccione che mi urla <<Vedi che hai postaaaa>>, con un wav che sento da 8 km di distanza), e sopratutto a me pare molto utile e divertente sapere a distanza su quale account è arrivata posta (sembra che si possano associare le notifiche ad ogni contatto, stile cellulare, che mi pare fenomenale, anche se non ho avuto tempo e voglia di studiarmi questa opzione). Diciamo che è un "integratore" di client fondamentalmente "muti". In base alla priorità che imposti può apparirti l'immagine creata anche mentre giochi in fullscreen. Insomma, da quando ce l'ho non mi è più capitato di "controllare" la posta perchè non ne ho più bisogno.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Nik ha scritto:
.....In pratica, vanno a sostituire Outlook / Outlook Express

Io avevo avuto questa netta impressione, viste le prestazioni e la "modernità", ma per non peccare di presunzione ho volato basso.
Bene: quando sarà il client di posta più diffuso, sarò tra quelli che lo usano dalla sua uscita....! Not so bad!
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 19:04    Oggetto: Rispondi

Io uso felicemente da anni Foxmail e per l'uso che ne faccio mi pare eccellente, soprattutto per la possibilità di controllare gli header dei messaggi in arrivo e cancellare gli indesiderati senza neanche scaricarli dal server.

Leggero, veloce, sicuro: ha solo qualche limitazione nel caso si voglia esportare la rubrica o i messaggi per passare ad un altro client, ma nel complesso lo giudico un ottimo prodotto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: