Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 03 Gen 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Da lsusb vede sia la stampante che lo scanner.
Non riesci a configurarla con il sistema di FF ( http://localhost:631/ )?
Ti da qualche errore?
...cups è installato, vero? (dovrebbe esserlo di default, al massimo controlla col solito Synaptic) |
Cups è installato.
Con il sistema di Firefox sembrerebbe tutto a posto, solo che non stampa... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Gen 2008 16:29 Oggetto: |
|
|
Altra cosa che ho scoperto: con Gedit mi stampa tutto. eppure uso la stessa configurazione che ho su Open Office, e qui non mi stampa... |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 03 Gen 2008 22:47 Oggetto: |
|
|
dunque abbiamo un problema con oo...male male...oo non ti da nessun'altro problema? hai provato magari a reinstallarlo? cancellando anche la cartella nascosta .openoffice? (a me dava casini generici che trovi qui sul forum)
e si mk66...non va bene, non va bene...mi adopererò per la mia distro (anche perchè sul forum di ubuntu non mi degnano di risposte...) |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Gen 2008 23:56 Oggetto: |
|
|
Quello che è strano è che il computer la vede la stampante (vede anche lo scanner), e i programmi più semplici la usano tranquillamente, mentre Openoffice non ci riesce... quindi non è un problema della stampante o di Ubuntu, ma di Openoffice... eppure dando il comando "File => Imposta stampante..." dovrebbe risultare selezionata e attiva quella, che peraltro è impostata come predefinita...
Reinstallare Openoffice? Forse basterebbe aprire Synaptic e marcare tutti gli Openoffice-qualchecosa installati per la reinstallazione, cancellando la cartella nascosta prima di dare Applica...
Citazione: | mi adopererò per la mia distro |
aspetto che esca su distrowatch...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 08:52 Oggetto: |
|
|
E sì! E' quello che è strano! Allora, ricapitolando ho ( almeno dovrei ) aver configurato la mia stampante come quella predefinita, sui programmi semplici funziona e stampa, mentre su OpenOffice no... Eppure anche su OpenOffice c'è la stessa configurazione...Disinstallare Open Office ? Potrebbe anche essere la soluzione... ma rimane il fatto che quando dò l'invio per la stampa non stampa nulla, mentre invece su KJobViewer mi segnala una coda di stampa, come se il file dovesse sì essere stampato, ma rimane " in corso"...proprio un enigma... |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2008 11:42 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | ...Disinstallare Open Office ? Potrebbe anche essere la soluzione... ma rimane il fatto che quando dò l'invio per la stampa non stampa nulla, mentre invece su KJobViewer mi segnala una coda di stampa, come se il file dovesse sì essere stampato, ma rimane " in corso"...proprio un enigma... |
bè se comunque ti da problemi oo perchè non provarci...(è vero, sembra una soluzione per win, però sai mai che c'è qlche conflitto)
per la coda di stampa non c'è una finestruccia dove guardare cosa stampi? stile win anche questo... prova a guardare qui: http://www.volalibero.it/node/2762 |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2008 12:09 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: |
per la coda di stampa non c'è una finestruccia dove guardare cosa stampi? stile win anche questo... prova a guardare qui: http://www.volalibero.it/node/2762 |
ma non ho capito se con kjobviewer puoi solo vederli questi file in coda o modificarli.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 18:38 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | ...Disinstallare Open Office ? Potrebbe anche essere la soluzione... ma rimane il fatto che quando dò l'invio per la stampa non stampa nulla, mentre invece su KJobViewer mi segnala una coda di stampa, come se il file dovesse sì essere stampato, ma rimane " in corso"...proprio un enigma... |
bè se comunque ti da problemi oo perchè non provarci...(è vero, sembra una soluzione per win, però sai mai che c'è qlche conflitto)
|
Possibilissimo, che vi sia un qualche conflitto... proverò a disinstallarlo ed a reinstallarlo..chissà che tutto non torni a posto ?
Si, c'è una finestra che mostra le code di stampa, ma non dice nulla in merito a quello che ho stampato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 19:03 Oggetto: |
|
|
Ecco la finestra.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 19:16 Oggetto: |
|
|
Ancora una cosa: come faccio a disinstallare OpenOffice ? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2008 19:29 Oggetto: |
|
|
ma lo screenshot l'hai fatto quando provavi a stampare? perchè se dicevi che ti dava la coda di stampa...
per disinstallarlo vai su synaptic (come per tutto il resto) trovi oo e marchi su rimozione completa (rimuovi anche i vari Writer,Draw,etc)... per la cartella .oo vai nella home, ctrl+h oppure: visualizza>file nascosti, trovi quella e la rimuovi..  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 20:54 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: | ma lo screenshot l'hai fatto quando provavi a stampare? perchè se dicevi che ti dava la coda di stampa... |
No, purtroppo non lo fatto quando provavo a stampare, ma ora mi è successo questo: mi ritrovo con due stampanti su Sistema>Amministrazione>Stampa,ed è sempre la stessa, cioè Epson Stylus Photo R220.
per disinstallarlo vai su synaptic (come per tutto il resto) trovi oo e marchi su rimozione completa (rimuovi anche i vari Writer,Draw,etc)... per la cartella .oo vai nella home, ctrl+h oppure: visualizza>file nascosti, trovi quella e la rimuovi..  |
ok, ti ringrazio, poi ti so dire ! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 21:28 Oggetto: |
|
|
Ecco quello che è successo:
Ora che devo fare ? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2008 21:56 Oggetto: |
|
|
per quel messaggio non saprei (mk66 is in da house? io faccio l'intrattenitore, ma poi devi arrivare tu! )
scusa se insito...ma tu hai scritto ora mi compare questo...dopo aver fatto cosa? mi dici la sequenza degli eventi? se no non capisco più ciò che fai...(sorry ma sono un pò lento a capire ) |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Gen 2008 22:30 Oggetto: |
|
|
Forse non è il caso di disinstallare, ma di reinstallare...
MK66 ha scritto: | Reinstallare Openoffice? Forse basterebbe aprire Synaptic e marcare tutti gli Openoffice-qualchecosa installati per la reinstallazione, cancellando la cartella nascosta prima di dare Applica... |
Citazione: | No, purtroppo non lo fatto quando provavo a stampare, ma ora mi è successo questo: mi ritrovo con due stampanti su Sistema>Amministrazione>Stampa,ed è sempre la stessa, cioè Epson Stylus Photo R220. |
Due stampanti? Impostane una alla volta come predefinita, e vedi se funziona con tutti i programmi.
Probabilmente una delle due non funzionerà: eliminala!
Volendo puoi anche eliminarle entrambe e reinstallare da zero...
Citazione: | scusa se insito...ma tu hai scritto ora mi compare questo...dopo aver fatto cosa? mi dici la sequenza degli eventi? se no non capisco più ciò che fai... |
si, sarebbe molto utile...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 23:08 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Forse non è il caso di disinstallare, ma di reinstallare...
MK66 ha scritto: | Reinstallare Openoffice? Forse basterebbe aprire Synaptic e marcare tutti gli Openoffice-qualchecosa installati per la reinstallazione, cancellando la cartella nascosta prima di dare Applica... |
Citazione: | No, purtroppo non lo fatto quando provavo a stampare, ma ora mi è successo questo: mi ritrovo con due stampanti su Sistema>Amministrazione>Stampa,ed è sempre la stessa, cioè Epson Stylus Photo R220. |
Due stampanti? Impostane una alla volta come predefinita, e vedi se funziona con tutti i programmi.
Probabilmente una delle due non funzionerà: eliminala!
Volendo puoi anche eliminarle entrambe e reinstallare da zero...
Citazione: | scusa se insito...ma tu hai scritto ora mi compare questo...dopo aver fatto cosa? mi dici la sequenza degli eventi? se no non capisco più ciò che fai... |
si, sarebbe molto utile...  |
Niente paura, niente paura! Era un avviso di installazione errata. Adesso OpenOffice è installato con successo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 23:09 Oggetto: |
|
|
Ok, allora prova con la stampante adesso |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 05 Gen 2008 01:55 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Forse non è il caso di disinstallare, ma di reinstallare...
|
sisi scusate, l'ho pensato ma non l'ho scritto..  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 06:45 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Ok, allora prova con la stampante adesso |
Nulla da fare, non stampa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 07:17 Oggetto: |
|
|
C'è l' ho fattaaaaaa !!!
Ora mi stampa correttamente su OpenOffice!
Dovevo eliminarne una ed installarci dei driver  |
|
Top |
|
 |
|