Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Videata di XP all'avvio di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 18:02    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
La cosa è strana.Adesso quindi devi reinstallare i programmi per lavorare?

Sì,ora un po' per volta provo a mettere su tutto. E speriamo bene.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 01:21    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Allarme rientrato: sono riuscita a ripristinare il sistema grazie ad un topic trovato in questo forum...

Ottimo (non mi ero dimenticato del tuo problema, ma in questi giorni sono un pò preso, ti chiedo scusa).
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Michy77 ha scritto:
Allarme rientrato: sono riuscita a ripristinare il sistema grazie ad un topic trovato in questo forum...

Ottimo (non mi ero dimenticato del tuo problema, ma in questi giorni sono un pò preso, ti chiedo scusa).

Tranquillo: in realtà mi sei stato utile lo stesso perchè ho pescato un tuo post in cui spiegavi come fare il ripristino da DVD ad un altro utente Wink
Chiedo solo una cosa: ho notato che con il ripristino una parte del disco rigido è rimasta occupata dai residui dalla vecchia installazione, ai quali però non riesco ad accedere: c'è modo, magari in un prossimo ripristino, di ripulire tutto senza formattare?
Riverside

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
...... ho notato che con il ripristino una parte del disco rigido è rimasta occupata dai residui dalla vecchia installazione, ai quali però non riesco ad accedere: c'è modo, magari in un prossimo ripristino, di ripulire tutto senza formattare?

Micky, lascia tutto come si trova (é partizione creata in automatico che, tra l'altro occupa poco spazio).
Se, in futuro, dovesse capitarti (mi auguro di no), di dover formattare (e non ripristinare il sistema), quella partizione la puoi tranquillamente eliminare.
Mi raccomando gli aggiornamenti Micky (e se hai altre necessità in merito alla installazione di software di sicurezza e pulizia, chiedi pure).
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Furibondo Maledetto, lo ha rifatto!!!
Ieri ho acceso il portatile, ho inserito una scheda di memoria SD nel lettore perchè volevo passare delle foto sul disco rigido, e nonappena l'ho inserita il pc ha rilevato un errore (non ho fatto in tempo a leggere il messaggio, è successo molto rapidamente mentre stavo facendo anche altro) e si è riaviato. Fin qui, tutto pseudo-normale. Ho proceduto a fare un po' d aggiornamenti visto che da una settimana non usavo la macchina, ho fatto qualche riavvio, e anche qui niente d strano. La sorpresa è arrivata questa mattina: all'avvio è ricomparso di nuovo Windows XP. Anche questa volta ho bloccato l'avvio (vai a sapere che cosa succede se faccio partire XP???), poi ho avviato nuovamente ed è andato su normalmente Vista. Questa è la roba che ha caricato ieri:

Che voi sappiate, c'è un modo per sapere che caspita sta succedendo? Non so, qualcosa d simile a HJT che "fotografi" quello che sta macinando il sistema? La cosa "positiva" è che almeno, dovesse andare di nuovo tutto in palla, so già come fare a ripristinare... però la cosa è veramente seccante, anche perchè non credo, al di là del tempo buttato, che sia bene per la macchina dover subire più o meno ogni mese questa procedura. Che pazienza...
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Furibondo Furibondo Furibondo
Furibondo Furibondo Incupito
Troppo tardi... l'ho spento per andare a mangiare, e al riavvio è comparso un messaggio che avvisava dell'assenza di un file di sistema e chiedeva di ripristinarlo con il CD originale. Peccato che con questi fantastici portatili non diano il disco originale, ma solo la possibilità di creare i dichi di ripristino. Vabbè, ho ripristinato tutto... ci risentiamo fra un mese
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 19:39    Oggetto: Rispondi citando

fossi in te mi armerei di pazienza, recupererei un cd di Vista Home Premium, formatterei seriamente, installerei Vista (tanto il codice di licenza ce l'hai), installerei i driver e il software.
certo che uno scherzo del genere è veramente assurdo!
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
fossi in te mi armerei di pazienza, recupererei un cd di Vista Home Premium, formatterei seriamente, installerei Vista (tanto il codice di licenza ce l'hai), installerei i driver e il software.

Considerando che è già la seconda volta che lo fa, e considerando che la cosa succede in concomitanza di qualche aggiornamento, temo che ci sia qualcosa che "non gradisce" proprio negli aggiornamenti. Provo a vedere che succede se smetto di aggiornare. Però è proprio da esaurimento nervoso: ormai ho l'"ansia da avvio"... e dire che ho comprato il portatile nuovo perchè il vecchio non mi sembrava più affidabile Rolling Eyes
Se da ancora problemi, passo alla formattazione selvaggia... anche se mi viene una gran voglia di mettere su Ubuntu!
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Potrei aver trovato una spiegazione al comportamento anomalo. Il collasso del sistema deriva molto probabilmente da un aggiornamento di Vista che la macchina non gradisce: infatti la prima necessità di ripristino è stata coincidente con gli aggiornamenti successivi all'installazione del Service Pack 1. La videata di XP, invece, deve essere generata da Acer Arcade Deluxe, il programma di supporto per trasformare il portatile in lettore dvd classico (in pratica legge direttamente i dvd con i film senza aprire Media Player... un'utilità della Acer, insomma). Credo che sia una cosa legata all'auto-installazione di questo programma. L'ho scoperto l'altro giorno, quando, dopo aver lasciato il portatile in stand-by, all'atto dello sblocco è partita la videata malefica di XP. Mi si è gelato il sangue nelle vene: che partisse a sistema operativo già avviato non era mai successo. Di solito quando è capitato ho sempre bloccato l'avanzamento stroncando tutto sul nascere, ma stavolta ho voluto vedere dove andava a finire: subito dopo la videata è partita l'installazione di Acer Arcade deluxe, e, una volta finita, tutto è ritornato sulla schermata di stand-by di vista. Ho sbloccato l'accout e ho ripreso a lavorare su quello che avveo lasciato aperto.
In conclusione, la videata malvagia non è un sintomo di problemi al SO, ma qualche rimasuglio sul programma di installazione di Acer Arcade (anche se non ho la più pallida idea del motivo). Il danno l'ho sempre fatto io, involontariamente: spaventata dal tentativo di avvio di XP, ogni volta mi sono collegata al Windows Update Center ed ho scaricato ed installato tutti gli aggiornamneti che ho trovato, e fra questi c'è sicuramente quello che manda tutto in palla. Per trovare conferma, provo per un po' a non aggiornare nulla e vedo che succede.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Potrei aver trovato una spiegazione al comportamento anomalo. Il collasso del sistema deriva molto probabilmente da un aggiornamento di Vista che la macchina non gradisce: infatti la prima necessità di ripristino è stata coincidente con gli aggiornamenti successivi all'installazione del Service Pack 1.
Sai di che aggiornamento si tratti?
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Michy77 ha scritto:
Potrei aver trovato una spiegazione al comportamento anomalo. Il collasso del sistema deriva molto probabilmente da un aggiornamento di Vista che la macchina non gradisce: infatti la prima necessità di ripristino è stata coincidente con gli aggiornamenti successivi all'installazione del Service Pack 1.
Sai di che aggiornamento si tratti?

Purtroppo no: è quello che devo scoprire. So solo che è successivo al SP1.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Potrei aver trovato una spiegazione al comportamento anomalo. Il collasso del sistema deriva molto probabilmente da un aggiornamento di Vista che la macchina non gradisce: infatti la prima necessità di ripristino è stata coincidente con gli aggiornamenti successivi all'installazione del Service Pack 1. La videata di XP, invece, deve essere generata da Acer Arcade Deluxe, il programma di supporto per trasformare il portatile in lettore dvd classico (...........)

Quello che pensavo anch'io quando vidi ACER (adesso è una conferma), del resto sia Fujitsu che Acer possono dare problemi con il loro software.

Guarda se non riavvia dei rimasugli nel registro di sistema !

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 10:39    Oggetto: Rispondi

Michy77 ha scritto:
[...]Mah, speriamo che da ora in poi si comporti decentemente: non posso avere le crisi di ansia ogni volta che accendo la macchina per lavorare...

Hai ragione ed per questo motivo che un pensierino a cambiare il sistema operativo io lo farei: XP sarebbe già un'ottima scelta, ma ancora meglio sarebbe un Linux per tutte le attività "comuni" e, tramite una "virtual machine", un XP per tutte le attività che obbligano ad avere Windows (tipo lavorare con AutoCAD).

splarz ha scritto:

Anche questo consiglio non è da escludere......

Un saluto, Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: