Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
quale firewall e antivirus free per vista home premium?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Hai la coda di paglia? Mr. Green

Cmq si,non condivido il tuo pensiero e quello di mdweb,perchè:

-due antivirus in real-time allungano il tempo di boot in quanto i driver da caricare sono doppi rispetto al normale
-qualsiasi file scaricato sul pc,compresi gli stessi aggiornamenti di uno dei due antivirus,allerta l'engine
-probabilità di falsi positivi maggiori,anche tra i due antivirus stessi,basta un update buggato,e ti ritrovi un antivirus che cerca di non farsi terminare dall'altro(molto comica come cosa)
-probabilità alta di bsod,specie quando il pc è messo sotto sforzo per via di altre applicazioni(editing video e fotoritocco)
-quando un antivirus scansiona,l'altro viene sollecitato,con frequenze altissime della cpu e ram(pc zombie)
-bisogna gestire le eccezioni di uno e dell'altro(cosa importantissima che non nè tu nè l'altro utente avete specificato)
-anzichè andare a tentatvi su quale accoppiata scegliere,visti i probabili bsod,suggerire sempre prima di lanciarsi in questi esperimenti di installare una virtual machine e provare lì semmai.
-al momento gli unici 3 programmi che possono essere accoppiati con un av in real time sono:prevx edge,a-squared antimalware,bit defender free 10 edition

Quando dici inoltre "io li ho messi,non dico che altri lo debbano fare.." secondo me da moderatore di sezione dovresti sconsigliare l'accoppiata,indipendentemente se le cose nel tuo pc vanno bene,perchè qualcuno potrebbe anche prendere la vostra chiaccherata per un consiglio,col risultato che si fa disinformazione per il forum.Saluti.
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 19:02    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
Hai la coda di paglia? Mr. Green

perchè ti chiedo di parlarne???
di solito una che ha la coda di paglia evita di esporsi.....non cerca il dialogo...
vedi un po' te...

daysleeper ha scritto:
Cmq si,non condivido il tuo pensiero e quello di mdweb,perchè:

MDweb ha il suo pensiero..io il mio...e non è lo stesso...
...ora stai parlando con me e parliamo del mio.....MDweb esporrà il suo se lo riterrà necessario

daysleeper ha scritto:
-due antivirus in real-time allungano il tempo di boot in quanto i driver da caricare sono doppi rispetto al normale

vero!
l'ho detto anche io nel mio post quan ho ho scritto
"quello dei due antivirus era solo un esperimento

ci mette qualche secondo in più a caricare all'eccensione e fine....
"

daysleeper ha scritto:
-qualsiasi file scaricato sul pc,compresi gli stessi aggiornamenti di uno dei due antivirus,allerta l'engine

si vede che invece si sono piaciuti fin da subito perchè non fanno una piega...
viva l'amor!!!

daysleeper ha scritto:
-probabilità di falsi positivi maggiori,anche tra i due antivirus stessi,basta un update buggato,e ti ritrovi un antivirus che cerca di non farsi terminare dall'altro(molto comica come cosa)

mai successo...
quando lo faranno sarai il primo a saperlo...

daysleeper ha scritto:
-probabilità alta di bsod,specie quando il pc è messo sotto sforzo per via di altre applicazioni(editing video e fotoritocco)

appunto...probabilità....
di cui ho tenuto conto....
e a cui si può rimediare in qualsiasi istante...
non vedo il problema.....

daysleeper ha scritto:
-quando un antivirus scansiona,l'altro viene sollecitato,con frequenze altissime della cpu e ram(pc zombie)

per ora ancora non ho sentito richieste di aiuto e non ho visto la RAM saltare via come i pop conr....
che vuoi...c'è chi si diverte a smantellare il registro, io mi diverto a sodomizzare il pc....
fino ad oggi però io ho avuto la meglio sui gruppi di smantellatori....
si vede che sono meno drastica...

daysleeper ha scritto:
-bisogna gestire le eccezioni di uno e dell'altro(cosa importantissima che non nè tu nè l'altro utente avete specificato)

ma scusa...ma che ti dovevamo specificare...
io mi sono limitata a dire QUEL CHE HO FATTO IO..
un ESPERIMENTO... (v. il mio post)...
e fine...

ho scritto che non voglio che nessuno segua il mio esempio...
ho solo scritto che IO ho due antivirus...

permetti che ne sia libera oppure no?
non ho capito a cosa serve sta polemica sterile [che quando scenderà totalmente nell'OT dovrò fermare]?

daysleeper ha scritto:
-anzichè andare a tentatvi su quale accoppiata scegliere,visti i probabili bsod,suggerire sempre prima di lanciarsi in questi esperimenti di installare una virtual machine e provare lì semmai.

SUGGERIRE??!!
ok...non mi leggi...ho capito....

daysleeper ha scritto:
-al momento gli unici 3 programmi che possono essere accoppiati con un av in real time sono:prevx edge,a-squared antimalware,bit defender free 10 edition

ohh....finalmente una informazione costruttiva....
grazie a nome di tutti gli utenti per il consiglio....

daysleeper ha scritto:
Quando dici inoltre "io li ho messi,non dico che altri lo debbano fare.." secondo me da moderatore di sezione dovresti sconsigliare l'accoppiata,indipendentemente se le cose nel tuo pc vanno bene,perchè qualcuno potrebbe anche prendere la vostra chiaccherata per un consiglio,col risultato che si fa disinformazione per il forum.Saluti.

quel qualcuno dovrebbe essere quanto meno incapace di intendere e di volere se io scrivo "io ho fatto così...era un esperimento, ma non chiedo a nessuno di emularmi"

non credi?
non ritengo gli utenti che girano in questo forum gente così sprovveduta da seguire come boccaloni qualsiasi cosa si dica...
e comunque ponendo anche il caso limite che qualcheduno mi emuli (immagino GRANDE E VACCINATO), non ho ancora sentito di esplosioni di pc per questo..

in compenso ho sempre consigliato di "toccare poco" Vista, considerato che i problemi peggiori sono dati proprio dalle continue PULIZIE, INSTALLAZIONI/DISINSTALLAZIONE SELVAGGIA DI PROGRAMMI,SMANETTAMENTI PERICOLOSI NEL REGISTRO...
bastano questi accorgimenti per non vedere MAI una schermata blu!

[informazione di servizio]
il compito di un moderatore è controllare che gli utenti si rispettino tra loro e rispettino il regolamento del forum...
tenere in ordine il forum e fornire spiegazioni su questo a chi ne fa richiesta..

il moderatore è un "guardiano" e non un "tutor"

mi sa che hai confuso le due figure!
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tornare a parlare dell'argomento trattato...

Citazione:
non ho capito a cosa serve sta polemica sterile

questo è veramente ciò che vedi nel mio intervento?
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 20:26    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
Prima di tornare a parlare dell'argomento trattato...

Citazione:
non ho capito a cosa serve sta polemica sterile

questo è veramente ciò che vedi nel mio intervento?

no....non nell'intervento in sè....
ma all'interno di questo intervento, il volere per forza "gridare al lupo al lupo" su una questione di fatto (la mia decisione di lasciare coabitare due antivirus nel medesimo sistema operativo), che oltre a non essere un "esempio pericoloso" per alcuno in quanto non "suggerito a chichessia", ammesso e non concesso che venga emulato, non è responsabilità mia impedire e comunque non è nemmeno creatore di danni a tal punto permanenti da mettere in difficoltà il sistema...
se il sistema rallenta basta elininare il motivo e fine...

credo che ogni utente che abbia a che fare con il proprio pc presto o tardi capisca quali sono i limiti del proprio sistema e sia in grado di autogestire sotto la propria responsabilità le scelte che a questo attengono..

il mio sistema risale al maggio 2007...
sistema operativo Vista in versione OEM
1 gb di RAM...

problemi riscontrati ad oggi : NESSUNO
blocchi del sistema: NESSUNO
rallentamenti: della possibilità di tenere tante applicazioni aperte e nonostante tutto avere un sistema che funzionava se ne era già parlato qua e non ero di certo stata io a ritirarmi dalla discussione...

questa è la mia attuale condizione che non inficia quella di altri...
ripeto...non vedo dove stia il problema
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema infatti,se a te va bene così Smile

Seppur in modo un pò pepato...almeno abbiamo approfondito l'argomento facendo suonare più campane,dando più info per gli utenti che magari leggeranno il topic e si faranno un'idea precisa,sempre in totale libertà.

Alla prossima polemic...ops...discussione Mr. Green

Saluti.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 21:55    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
Nessun problema infatti,se a te va bene così Smile

Seppur in modo un pò pepato...almeno abbiamo approfondito l'argomento facendo suonare più campane,dando più info per gli utenti che magari leggeranno il topic e si faranno un'idea precisa,sempre in totale libertà.

Alla prossima polemic...ops...discussione Mr. Green

Saluti.

infatti questo è il compito di un forum...
non tanto dare la soluzione giusta e unica, ma scambiarsi idee e confrontarsi..ovviamente sempre nel limite del "non consigliare un suicidio informatico"....ma questo credo sia davvero ovvio...

allora al prossimo fla....opss...scambio di pareri...

scherzavo.... Sbonk Ciao
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 23:18    Oggetto: Rispondi

Oh cavolo..mi sono fatto proprio la fama Dubbio Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: