Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
error 15, error 16 e a volte anche error 18
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 03 Giu 2011 15:22    Oggetto: Rispondi citando

carlo1607 ha scritto:
Mi rendo conto di essere un principiante molto disarmante....ma il cd live??? dov'e'??? cos'e???? Shocked

E' il CD di Ubuntu che usi per installare.
Avvii il computer col CD dentro, assicurandoti che il BIOS faccia partire da CD, scegli di usare la lingua italiana dal menù che si apre premendo F2 (mi pare) e scegli la voce "Prova ubuntu senza installare" nel menù che appare subito dopo.
A quel punto stai usando una sessione Live.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Giu 2011 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se rispondo ora Sad nn ho il cd Sad sono andato sul link indicato nella pagina che mi hai allegato e li ho scaricato la versione 11....etc su una chiavetta. Posso far partire dalla chiavetta usb o devo masterizzare su un cd quello che ho scaricato?? se si come faccio a far partire la chiavetta all'accensione?
grazie
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 04 Giu 2011 18:40    Oggetto: Rispondi citando

carlo1607 ha scritto:
Scusa se rispondo ora Sad nn ho il cd Sad sono andato sul link indicato nella pagina che mi hai allegato e li ho scaricato la versione 11....etc su una chiavetta. Posso far partire dalla chiavetta usb o devo masterizzare su un cd quello che ho scaricato?? se si come faccio a far partire la chiavetta all'accensione?
grazie

Se non hai il CD, ma hai la chiavetta USB è la stessa cosa: non cambia niente: la procedura è la stessa che ti ho elencato prima.
L'importante è che il BIOS ti permetta di far partire il computer da USB prima che da HD, e questo lo puoi sapere solo te, controllando le scelte che ti propone il BIOS al momento dell'avvio, e mettendole nell'ordine opportuno.
Per accedere al BIOS dovrai usare qualche tasto in fase di avvio del computer: normalmente dovrebbe esserci una fase di avvio testuale appena acceso, dove appare brevemente una scritta in inglese simile a "Press DEL eccetera" (nel mio caso è infatti il tasto DEL, o CANC, a permettermi di accedere alla schermata del BIOS), ma il tasto può essere qualsiasi, in base al computer.
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ci ho impiegato un sacco di tempo perche' , e nn mi chiedere come mai Shocked il pc non mi vedeva il cd rom in nessun modo e in nessuna maniera il boot mi indicava che era installato un cd rom, quando riuscivo ad entrare in win xp anche li non lo vedeva. Ho smontato e controllato che tutto fosse collegato ma tutto era collegato correttamente ma nn lo vedeva Confused poi preso dal nervoso ho dato un "leggero "buffetto a tt l'insieme e magicamente tt e' partito il cd rom si vede, entro sia in ubuntu che in win xp...Grazie apparentemente tt e' risolto.....tranne che come al solito per la stampante canon lbp 2900 che e' sparita e non la vede perche' mi dice che manca un filtro??
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 17:40    Oggetto: Rispondi

carlo1607 ha scritto:
Ciao,
ci ho impiegato un sacco di tempo perche' , e nn mi chiedere come mai Shocked il pc non mi vedeva il cd rom in nessun modo e in nessuna maniera il boot mi indicava che era installato un cd rom, quando riuscivo ad entrare in win xp anche li non lo vedeva. Ho smontato e controllato che tutto fosse collegato ma tutto era collegato correttamente ma nn lo vedeva Confused poi preso dal nervoso ho dato un "leggero "buffetto a tt l'insieme e magicamente tt e' partito il cd rom si vede, entro sia in ubuntu che in win xp...

Shocked per la serie "con le buone maniere (e un buon martello) si risolve tutto"? Laughing
carlo1607 ha scritto:
Grazie apparentemente tt e' risolto.....tranne che come al solito per la stampante canon lbp 2900 che e' sparita e non la vede perche' mi dice che manca un filtro??

Per la stampante, non funziona con il sistema dell'altra volta?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: