Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Veleno Romano Eroe in grazia degli dei

|
|
Top |
|
 |
{Veritas} Ospite
|
Inviato: 23 Ago 2011 15:30 Oggetto: |
|
|
cito: Citazione: | "Ma senti una cosa... ti serveno reni? Mia madre li ha ancora buoni! Ti faccio un buon prezzo.!"
|
non sono cose belle da dire quando ci sono persone che lottano ogni giorno con terapie a dir porco brutali e inumane in attesa di un trapianto.
E' irrispettoso. La salute purtroppo non si compra. |
|
Top |
|
 |
jinkazama82it Eroe in grazia degli dei

Registrato: 20/11/07 18:51 Messaggi: 168 Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita
|
Inviato: 23 Ago 2011 21:16 Oggetto: |
|
|
{Veritas} ha scritto: | cito: Citazione: | "Ma senti una cosa... ti serveno reni? Mia madre li ha ancora buoni! Ti faccio un buon prezzo.!"
|
non sono cose belle da dire quando ci sono persone che lottano ogni giorno con terapie a dir porco brutali e inumane in attesa di un trapianto.
ma dici sul serio? sei veramente sicuro di quello che affermi?
in questo schifo di mondo la salute è tutto fuorchè Gratuita.
Storiella interessante se continua così.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ago 2011 23:43 Oggetto: |
|
|
{Veritas} ha scritto: | cito: Citazione: | "Ma senti una cosa... ti serveno reni? Mia madre li ha ancora buoni! Ti faccio un buon prezzo.!"
|
1- Esiste una cosa che si chiama satira che tra le sue ambizioni ha quella di attaccare le ingiustizie mentre la pedanteria che fa?
2- Che ne sai tu lo scrivente quanti guai ha passato e sta passando? Incluso grave pericolo di vita per patologia e non sono state certo le "lagnette" come te che mi hanno aiutato o mi stanno aiutando adesso. Ipocriti laccati con una crosticina di bontà per finta!
3 Il terzo capitolo avrà scene splatter, scriverò di Sesso e Droga, userò parolacce, insulterò personaggi noti molto amati da chi come te; mentre il quarto capitolo sarà dedicato proprio a te! Parlerò della "Peste della Leggerezza", il Male (proprio nel senso religioso del termine) che è padre di tutti i mali dell'Anima e di riflesso della Società... la tua malattia! |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 24 Ago 2011 10:36 Oggetto: |
|
|
Uhm,
con questa seconda parte abbiamo perso un bel po' di tono, direi...
Sembra più una sceneggiatura che un racconto, ma le sceneggiature servono a fare film, la loro lettura è spesso deludente e un po' noiosa.
Speriamo recuperi un po' con la terza parte (ma sono un po' scettico). |
|
Top |
|
 |
{Luciano} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2011 12:45 Oggetto: |
|
|
Effettivamente avremo un periodo tremendo, tra non so quanto. Come già predetto dalla Madonna madre di Gesù presto il sole si oscurerà per tre giorni. Secondo la mia misera conoscenza il sole consuma 400 T di idrogeno ogni secondo trasformandolo in materia della scala degli elementi.
Rispetto al sole 400 T sono poca cosa ma dall'ultima estinzione di massa avvenuta 70 milioni di anni fa si è accumulata e farà apparire nel sole immense macchie solari, ed una radiazione spropositata ci investirà, rispetto a quella avvenuta nell'agosto del 1888 non sarà neanche paragonabile.
Negli strati sedimentari che corrispondono a l'ultima estinzione si trova materiale che gli scienziati dicono sia di una meteorite, materiale che si trova solo nelle stelle, (forse il nostro sole). Per ipotesi tre giorni di buio sono 71 ore calcolando che la temperatura del globo diminuisca di 1 grado all'ora andremo da +30 a -40 tutte le culture marciranno, la radiazione mostruosa oltre a bloccare la tecnologia elettronica, impedirà anche il funzionamento dei motori elettrici.
Il disastro di Fukushima sembrerà come acqua di rose.
Maria ha chiesto preghiera per poter tenere lontano questi avvenimenti.
Scusate se vi ho spaventato |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 24 Ago 2011 19:21 Oggetto: |
|
|
Interessante dibattito.
Posso comprendere alcune posizioni ma non dimenticate che state leggendo un testo scritto da una persona creativa resasi generosamente disponibile nel perdere il proprio tempo per regalarvi qualche minuto nel quale riflettere su temi di varia natura.
Non facciamo inutili crociate, esulerebbero dal senso che la cosa dovrebbe avere.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ago 2011 20:15 Oggetto: |
|
|
{Luciano} ha scritto: | Effettivamente avremo un periodo tremendo, tra non so quanto. Come già predetto dalla Madonna madre di Gesù presto il sole si oscurerà per tre giorni. Secondo la mia misera conoscenza il sole consuma 400 T di idrogeno ogni secondo trasformandolo in materia della scala degli elementi.
Rispetto al sole 400 T sono poca cosa ma dall'ultima estinzione di massa avvenuta 70 milioni di anni fa si è accumulata e farà apparire nel sole immense macchie solari, ed una radiazione spropositata ci investirà, rispetto a quella avvenuta nell'agosto del 1888 non sarà neanche paragonabile.
Negli strati sedimentari che corrispondono a l'ultima estinzione si trova materiale che gli scienziati dicono sia di una meteorite, materiale che si trova solo nelle stelle, (forse il nostro sole). Per ipotesi tre giorni di buio sono 71 ore calcolando che la temperatura del globo diminuisca di 1 grado all'ora andremo da +30 a -40 tutte le culture marciranno, la radiazione mostruosa oltre a bloccare la tecnologia elettronica, impedirà anche il funzionamento dei motori elettrici.
Il disastro di Fukushima sembrerà come acqua di rose.
Scusate se vi ho spaventato | Spaventato no, sorridere di tenerezza sì.
Apprezzo la tua devozione alla sorte della nostra specie ma la serie di fantasiosità scientifiche che hai qui espresso fanno più paura di qualsiasi profezia.
Paura per le persone che cadono in simili trappole. I millenarismi traggono origine nella paura dell'ignoto e nella manipolazione delle menti messa in atto da società neanche tanto segrete: le congregazioni religiose, i loro componenti, gli psicopatici promossi in odore di santità o di aruspiciaggine da 4 soldi, buona per le ignoranze medioevali, tanto cariche dei miti di antichi pastori mediorientali da sembrare, per la loro astrusità, fiabe passate di ruolo, promosse a indicatori del futuribile.
Neanche il Mago Otelma...
Con tutto il rispetto per le tue credenze, davvero non ci hai spaventato ma solo fatto sorridere senza scomodare eventuali sensi di superiorità.
Abbi cura di te.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2011 02:08 Oggetto: |
|
|
Aaaaalttt!!! Fermi tutti, time out.
1- Oltre 1800 visite in cinque giorni, commenti a volontà... diciamolo, per le quattro stupidaggini che scrivo e considerando il trucco dozzinale e sfruttato del "viaggiatore nel tempo" ci posso pure stare.
2- So benissimo di non essere un genio della scrittura eppure l'interesse di tanta gente l'ho trovato; a qualcuno non dispiace il mio scritto, ad altri non va giù del tutto o in parte. Va tutto bene, commentate senza pietà... l'apprezzo comunque, non è forse vero che qualche zampata nel didietro può essere molto formativa? Anzi invitate pure i vostri amici a leggere e a parlar male ma parlatene! Silent? Poi trattiamo la mia percentuale sui click.
3- Solo risparmiatemi la retorica buonista e perbenista perchè la realtà del Mondo dimostra tutt'altro andazzo e ai "buoni" non ci credo più da un pezzo. E trovarmi di fronte certi soggetti da parrocchietta (poco importa se religiosa o laica) mi scatena un sano odio con desiderio di soluzioni finali... Ho avvisato. Gli "invasati" invece mi piacciono, sentitevi liberi di delirare.
4- Nota speciale per Roberto. Ammazza concittadino! M'hai proprio cioccato alla grande.
Vero, tendo di più alla sceneggiatura però credo che per Internet scrivere in modo più "dialogato" e frammentato, in scene leggibili in modo slegato (random), paghi. Ti avviso che le prossime due puntate sono di un trash degno di un film con Boldi... cerca di sopportare. Poi mi rialzerò (spero) verso toni più "seriosi" prima della tragedia finale. Le mie storie finiscono sempre male, sappilo. M'ispiro alla Vita reale.
5- Inoltre pensavo che se qualcuno volesse proporre qualcosa di suo e magari facciamo una "cosa" di scrittura creativa a più mani ci potremmo pure divertire. E' una cosa stupida fare una proposta del genere a un popolo di depressi, demotivati e spesso fancazzisti? Forse sì... nondimeno fare l'idealista cog....ne mi dà un eccitante brivido, allora propongo.
Detto questo mi metto a revisionare un pò la prox caz.... eeeehmmmm puntata e 24 ore e ve la butto in pasto, belve!!! Vi avviso! E' roba da deficienti ma... il marketing è marketing.
Che ci posso fare se la madre del consumatore medio è sempre incinta?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2011 03:29 Oggetto: |
|
|
{Luciano} ha scritto: | ...
Scusate se vi ho spaventato |
Ahimè temo che il mio sia un Dio sordo che pur positivamente tollerante nei confronti dell'imprecazione, per la sua ipoacusia, altrettanto si mostra impossibilitato a ricevere il messaggio accorato del sùpplice.
Nondimeno pregare non guasta, non ha controindicazioni gravi e infatti si può fare senza filtro, senza profilattico e senza ricetta medica.
Pregate quindi, forse non servirà ma male non farà.
In quanto alla Paura... e di cosa? Condannati a sopportare noi stessi e i nostri simili, troppo simili, per decenni. Esiste qualcosa di peggio? Confrontarsi non con i propri atti fattivi, produttivi ma con la simpatia che per oscuri o sordidi motivi riusciamo ad ispirare dove c'è convenienza.
Esiste un Orrore più grande?
 |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2011 10:40 Oggetto: |
|
|
{Luciano} ha scritto: | Effettivamente avremo un periodo tremendo, tra non so quanto. Come già predetto dalla Madonna madre di Gesù presto il sole si oscurerà per tre giorni. Secondo la mia misera conoscenza il sole consuma 400 T di idrogeno ogni secondo trasformandolo in materia della scala degli elementi.
Rispetto al sole 400 T sono poca cosa ma dall'ultima estinzione di massa avvenuta 70 milioni di anni fa si è accumulata e farà apparire nel sole immense macchie solari, ed una radiazione spropositata ci investirà, rispetto a quella avvenuta nell'agosto del 1888 non sarà neanche paragonabile... Scusate se vi ho spaventato... |
Silent ti ha già risposto bene, mi associo completamente, ma vorrei aggiungere qualcosa.
Ho sempre grande rispetto per le persone che hanno fede, qualunque siano gli Dei verso cui sono devoti.
L'importante è che si sia così intelligenti da capire che fede e religione sono cose del tutto differenti dalla Scienza.
E che si capisca che il destino del nostro mondo non può essere previsto sulla base di profezie ed esoterismi vari che nulla hanno a che fare con la conoscenza scientifica.
In particolare la tua profezia di sciagura sul Sole che "si oscurerà per tre giorni" non ha alcuna fondatezza.
Sarebbe bene che la Madonna ci fornisse anche delle possibili spiegazioni di come questo luttuoso evento possa verificarsi, perché non ce n'è alcuna traccia nella attuale conoscenza.
Le macchie solari non c'entrano nulla con presunti "accumuli" di idrogeno nel Sole, né radiazioni spropositate sono attualmente prevedibili.
Semplicemente non esistono meccanismi fisici che possano far pensare ad un evento così cataclismatico.
Quindi stiamo tranquilli ed esercitiamo il nostro pensiero (scientifico o religioso che sia) su questioni più serie e rilevanti.
Ci hai spaventati, sì, esattamente nel senso che ha scritto Silent... |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2011 11:21 Oggetto: |
|
|
Veleno Romano ha scritto: |
4- Nota speciale per Roberto. Ammazza concittadino! M'hai proprio cioccato alla grande.
Vero, tendo di più alla sceneggiatura però credo che per Internet scrivere in modo più "dialogato" e frammentato, in scene leggibili in modo slegato (random), paghi. Ti avviso che le prossime due puntate sono di un trash degno di un film con Boldi... cerca di sopportare. Poi mi rialzerò (spero) verso toni più "seriosi" prima della tragedia finale. Le mie storie finiscono sempre male, sappilo. M'ispiro alla Vita reale.
|
Eh eh eh... Sai, da assiduo frequentatore di siti letterari, sia come scrittore sia come lettore (seppure sempre a livello "amatoriale") ho fatto un certo "orecchio".
Concordo che un certo "taglio web" sia necessario nella scrittura di testi destinati alla rete, sarà forse che, essendo "anziano", sono nato con i libri e per me internet è comunque "altro"...
Avrai capito che trash, splatter e varianti non mi sono particolarmente congeniali: vabbè, vedrò di resistere...
Tanto più che, tanto per mitigare un po' il mio precedente giudizio, trovo la tua penna abbastanza ispirata, al contrario di qualcun altro che ti ha "stroncato" in maniera credo un po' troppo impietosa.
Voglio darti un consiglio, vista la tua tendenza verso la sceneggiatura.
C'è un ottimo sito, link, in cui uno sceneggiatore professionista (ha fatto anche film di prima visione recenti) ha iniziato un corso di scrittura.
Tra gli innumerevoli corsi di scrittura in giro in rete questo ha il vantaggio di avere un dichiarato taglio per la sceneggiatura, e inoltre è fatto da un professionista vero, quindi merita attenzione e riflessione.
Secondo me vale la pena di darci un'occhiata.
E' pieno di riflessioni, consigli, considerazioni che possono tornare utili a dilettanti e anche a quelli un po' più che dilettanti, ma magari ancora non professionisti...
Allora... alla terza parte! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2011 22:08 Oggetto: |
|
|
Veleno Romano ha scritto: | Esiste un Orrore più grande?
 | Sì. Io al mattino appena sveglio.  |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 26 Ago 2011 00:31 Oggetto: |
|
|
Veleno Romano ha scritto: |
[..ma forse saranno di più]
|
Molto bene!! |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 27 Ago 2011 17:01 Oggetto: |
|
|
uuuhhhhmmm (come er Bestia)...
S'è fatto un po' sciapotto... Io tornerei sulla fantascienza pura, magari cercando un po' più di originalità (difficile, lo so).
L'anatomopatologo che baratta droga per 45 giri della Pavone o della Zanicchi è divertente ma un po' abusato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ago 2011 17:40 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | L'anatomopatologo che baratta droga per 45 giri della Pavone o della Zanicchi è divertente ma un po' abusato. |   Tu credi?
Ragazzi ne avete di verve eh? Sono felice che Veleno Romano vi abbia svegliato dal letargo! Forza con le prossime! |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 28 Ago 2011 11:27 Oggetto: |
|
|
Veleno Romano ha scritto: | ... un paio di testicoli seminuovi e poco usati? Sono di mio fratello, faceva il sindacalista ma a lui non servono più. Ti faccio un buon prezzo."-
|
Grande!!
Naturalmente non è l'unica parte pregevole.
Probabile futuro che in forme più o meno implicite, già è in essere.
Visione estremamente lucida, condita della giusta dialettica satirica che non può non abusare di immagini ricorrenti,
per vestirsi della corretta luce surreale atta a far riflettere il lettore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2011 11:47 Oggetto: |
|
|
Tiè! |