Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Mag 2012 22:39 Oggetto: |
|
|
Grazie, ma... cosa intendi dire con:
Citazione: | Aggiorna Windows:
Start
Tutti i programmi
Windows Update |
Scusa sarò completamente rimbambito ma che significa Aggiorna start??
....aaahh, HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA! CHE IDIOTA!!! Era il percorso per aggiornare Win...
Lascio questo esempio di demenza senile a futura memoria!!
Roba da matti...
Questo PC ha avuto un sacco di problemi anche a installare e far funzionare un programma leggero come works di microsoft..
per non parlare di windows mail.. un inferno, non funziona quasi mai...
che derivi da qualche cosa che non va nel SO?
Posso aggiornare evitando quel dannato dito puntato d'accusa che è Genuine Advantage? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Mag 2012 23:08 Oggetto: |
|
|
Giusto per sicurezza, disinstalla anche Akamai NetSession Interface Service prima di procedere con gli aggiornamenti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mag 2012 23:23 Oggetto: |
|
|
Scusa ma come mai devo scaricare anche le versioni 32 bit?
e poi che intendi dire scarica la versione Offline e installala? Intendi dire che devo scaricare la versione da installare offline? Quella da 20 mega?
Suppongo che sia così.. Ho dato un'occhiata al sito e credo d'aver capito..
ah, un'altra cosa.. Avira devo lasciarlo aperto? Immagino di sì, non ci dovrebbero essere conflitti visto che non sto facendo scansioni antivirus...
Perché c'è una cosa che non capisco.. Sia su Win 7 che su XP (sul mio PC) non si aggiorna in automatico malgrado sia impostato su automatico..
Boh..
Grazie comunque.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Mag 2012 23:32 Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di installare entrambe le versioni (32 e 64) perché ti potranno capitare programmi che cercano di utilizzare la 32bit.
Avira lo puoi disabilitare momentaneamente, almeno per velocizzare le operazioni. Dopo verificheremo le impostazioni di aggiornamento di Avira.
Vedo che per Java hai capito cosa intendo.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mag 2012 23:39 Oggetto: |
|
|
Mah.. sto rimbambendo sempre di più... Anche le cose semplici come le istruzioni d'uso di un telecomando sono per me ostrogoto. Il fatto è che mi distraggo facilmente e non mi concentro. Forse dovrei tornare a scrivere poesie feroci, come un tempo.
O dedicarmi completamente all'arte concettuale.
Chissà....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2012 09:20 Oggetto: |
|
|
Auxiliummm... Il programma di disinstallazione mi ha aperto una finestra dopo la scansione che lo stesso programma mi ha chiesto di eseguire per verificare se c'erano altre tracce nel file di registro..
Ma la finestra mi richiedeva di fare un'operazione che non so come eseguire.. ...Oh! Il terremoto in diretta! Si è messo a oscillare tutto, scrivania, monitor lampade!
Scusate torno subito!!
Niente, una bella scossa ma l'istituto di geofisica ancora non ha messo online i dati...
dicevo... Sì dovrei spuntare le chiavi di registro residue per il java 31 ma se clicco su seleziona tutti mi seleziona anche ciò che non contiene chiavi di registro.. ora ho chiuso a finestra.. posso fare la pulizia del file di registro con cCleaner per questi residui? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 29 Mag 2012 09:39 Oggetto: |
|
|
Ciao Silent,
[offtopic mode on]
la scossa l'abbiamo sentita anche noi... bella forte
[offtopic mode off]
Revouninstaller procede così:
- avvia il normale programma di disinstallazione
- al termine della disinstallazione, controlla il file di registro per eventuali rimasugli e propone la effettiva eliminazione di suddetti rimasugli
Se mi propone qualche centinaio di voci da ripulire, tendo a tralasciare questa parte
- dopo il file di registro, controlla il contenuto del disco fisso per identificare eventuali file rimasti non cancellati e ne propone la cancellazione
Nel 9 volte su 10 mi fido, altrimenti, rimando a Wise Registry Cleaner e CCleaner l'operazione di pulizia del registro.
[offtopic mode on]
io continuo a sentire un "rumore" di fondo non indifferente
[offtopic mode off] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2012 09:47 Oggetto: |
|
|
Sono un idiota.. ho dimenticato di disinstallare Akamai NetSession Interface Service prima degli aggiornamenti dei browser.. mentre ancora non ho aggiornato java..
Come devo regolarmi? Vado avanti lo stesso? Adesso lo disinstallo... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 29 Mag 2012 09:50 Oggetto: |
|
|
Gli aggiornamenti di Windows dovrebbero procedere indipendentemente.
Se rilevi problemi durante gli aggiornamenti, procedi con la disinstallazione di Akamai e l'installazione di Java. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2012 09:58 Oggetto: |
|
|
[OT] la direzione del sisma (così mi sta dicendo il geologo che è qui accanto a me) è ancora da stabilire con precisione ma la probabile tendenza è in direzione dell'adriatico.. In alcune parti delle aree interessate pare sia stata percepita piuttosto forte. Non so dirti ancora dell'intensità.. non ho modo di controllare, dovrei andare sull'altro PC. [/OT]
Adesso provo a pulire i file registro di akamai selezionando solo le cose che vedo in evidenza, poi faccio una pulizia..
[OT] No, va verso ovest[/OT] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2012 10:08 Oggetto: |
|
|
Ok ho fatto un piccolo errore, forse, ma non capisco perché del seguente effetto.
L'errore è stato quello di disinstallare e poi subito reinstallare adobe flash Player senza resettare il pc prima di reinstallarlo in entrambe le versioni., 64 e 32.
Perciò ho rieseguito l'operazione, ho scaricato l'uninstaller (ma solo quello a 64 bit) e l'ho avviato. se apro Explorer od Opera e vado sulla pagina di prova di Adobe in effetti non trovo più il player.. mentre se apro chrome (il Browser predefinito) anche se disinstallo il flash player il risultato non cambia il player è sempre attivo (solo su chrome)...
in sintesi..se provo da chrome a disinstallare Player esso esegue correttamente la disinstallazione (ogni volta? ma no era già disinstallato?) ma se vado sulla pagina di prova mi dice che c'è e funziona. che devo fare? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 30 Mag 2012 12:07 Oggetto: |
|
|
Chrome contiene gà flashplayer quindi, non preoccupartene.
Centro assistenza di Google Chrome
Citazione: | Plug-in di Adobe Flash Player
Adobe Flash è integrato direttamente in Google Chrome e attivo per impostazione predefinita. Gli aggiornamenti disponibili per Adobe Flash vengono inclusi automaticamente negli aggiornamenti di sistema di Chrome. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2012 12:59 Oggetto: |
|
|
Ok tutto fatto. Windows update mi dice che non ci sono aggiornamenti importanti... salvo l'aggiornamento facoltativo Microsoft Security Essentials - KB2691894
che faccio? Lo scarico? vista l'invasività di Microsoft (Genuine advantage ne è un esempio irritante) preferisco essere prudente e chiedere lumi...
inoltre nella barra in basso vedo che ci sono messaggi 2 "importanti" e 6 messaggi totali..
"Attiva Windows defender" ma quando ci clicco sopra mi si apre una pagina con varie cartelle e io non so che cacchio fare...
Poi mi dice: "Trova un programma antivirus online" (?)
E poi ancora: Address a problem with Microsoft Office System Software.. (??)
la quinta parla di un problema con skype (che però funziona regolarmente..)
La senta informazione avvisa che il Backup non è stato avviato.
questo è quanto al momento... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 30 Mag 2012 14:18 Oggetto: |
|
|
Security Essentials è l'antivirus di MS. Non scaricarlo.
Una volta installato un antivirus, spariranno i messaggi relativi a Windows Defender e a "Trova un antivirus online".
Per quanto riguarda il Windows Backup, puoi disabilitare il messaggio.
Puoi impostare Avira come antivirus:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2012 14:31 Oggetto: |
|
|
Ok Grazie...
Questi sono i risultati.. OTL-30-05-2012.Txt
Extras-30-05-2012.Txt
Sul link che mi hai postato non ho trovato granché di utile.
Avira è stato caricato da oltre un anno e funziona anche se non si aggiorna da sé. E questo accade anche su XP... come ho detto. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 30 Mag 2012 20:09 Oggetto: |
|
|
Non ti avevo fatto disinstallare Avira?
La memoria comincia a fare cilecca... disinstalla Avira usando RevoUninstaller.
Quando ti chiede di riavviare il pc, rimanda il riavvio e concludi tutte le operazioni di rimozione indicate da RevoUninstaller, seleziona tutte le voci che ti vengono proposte.
Al termine delle operazioni di disinstallazione con Revo, procedi con il riavvio.
Dopo il riavvio, procedi con l'installazione ex-novo di Avira. |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 31 Mag 2012 22:24 Oggetto: |
|
|
Avira ora si aggiorna normalmente?
Gli aggiornamenti di Windows funzionano? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Giu 2012 12:15 Oggetto: |
|
|
Avira si è installato regolarmente ma non so se si aggiorna anche in automatico, non ho controllato...
Win Update funziona e mi ha detto che era tutto a posto. A dire il vero non ha mai dato problemi..
Quello che non funziona bene su sto cazzo di PC è windows mail, e quell'altro, come si chiama? Thunderbird... e Works, e PDf Creator che ogni tanto non vuole integrare più di due documenti, si blocca ed è necessario riavviare il pc e solo così li accetta.. e inoltre, quanto si stampa da PDF creator, alle volte, copre con strisce nere il testo..
Pensavo che potesse esserci qualche infezione ma qui mi sa che il problema è diverso e forse questo topic andava spostato nel forum di Win 7 anche se poi a rispondere siete sempre voi.
Boh? Lancio dalla finestra? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 01 Giu 2012 13:30 Oggetto: |
|
|
Aspetta, visto che di infezione non sembra esserci traccia, sposto l'intera discussione in Windows 7.
A più tardi.  |
|
Top |
|
 |
|