Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Torri Gemelle- Sono stati loro!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Set 2005 21:14    Oggetto: Rispondi citando

forse il punto è:

ben venga la "controinformazione"....consultiamola, riflettiamoci e valutiamola..
ma teniamo presente che:

controinformazione NON equivale automaticamente a verità

cosa che invece spesso viene fatta passare...

il fatto che me lo dica Internet, la tal fonte ufficiale di "controinformazione" non rinforza il contenuto divulgato ne lo rende automaticamente legge

.
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 07 Set 2005 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Hai espresso magistralmente il mio pensiero. Io generalmente non mi fido mai di quello che sento/leggo, quando conosco una persona per principio non mi fido salvo poi ricredermi se mi darà prova di correttezza. Questo discorso però lo applico anche alla controinformazione.

Quindi:
1. Non sono certo che l'attentato sia stato organizzato e compiuto dai terroristi.
2. Non sono certo che l'attentato sia stato organizzato e compiuto dall'amministrazione americana.

Quello che non mi va di fare è credere che siano tutti complotti, che il terrorismo non esista e sia solo un'invenzione dei Governi e dei media. Non ho nulla in generale contro i musulmani ma una discussione alla pari potrà esserci solo quando negli Stati arabi chiese e moschee conviveranno, scusatemi ma fino a che ci saranno episodi come quelli del '96 in Alegria dovendo scegliere a chi credere sceglierò gli occidentali.
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Ott 2005 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,scusate se riesumo questo topic..ma visto che hanno rispristinato il dossier sulle torri che era stato censurato o sospeso posto il nuovo link per chi se lo fosse perso
Bye

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

Prendete pure tutto con dubbio ma dategli un'occhiata...

"Questo lavoro è basato esclusivamente sulle notizie riportate nel tempo da fonti ufficiali come Reuters, Associated Press, New York Times, Washington Post, CNN, ecc. Esse costituiscono quindi, nelle loro globalità, la cosiddetta "versione ufficiale dei fatti.

Qui non troverete NESSUNA TEORIA COSPIRATORIA SULL'11 SETTEMBRE, ma solo un'analisi approfondita, fatta al meglio delle nostre capacità, della suddetta versione ufficiale, basata sulla semplice logica e sul comune buon senso. A ciascuno trarre le sue conclusioni."
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2005 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Tanto, Jaclo, anche se fosse... pensi che mai nella loro vita i veri o i finti responsabili di tutto questo pagheranno mai? Umpf
Profilo Invia messaggio privato HomePage
REDGHOST
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Tanto, Jaclo, anche se fosse... pensi che mai nella loro vita i veri o i finti responsabili di tutto questo pagheranno mai? Umpf

Credo che questo "timore" abbia poca importanza nell'economia della discussione, non è l'impunità regnante che deve spaventare che vuole capire, di chi ha deciso di non delegare completamente il proprio io alle "fonti ufficiali" ....
Ci sono decine di forum nei quali tutti quelli che amano pensare già il giorno dopo l'11/09 riversarono seri dubbi che quella strage poteva essere stata progettata ed eseguita da un manipolo di volenterosi giovanotti .... Giovanotti che nei mesi precedenti erano tutti iscritti alle scuole di volo Rolling Eyes ....
Si capì subito che era impossibile che ai servizi americani, inglesi e soprattutto a quelli di Israele sarebbe potuta sfuggire un'operazione del genere. Non era possibile!!!
Io non dico che furono CIA ed FBI ad organizzare l'attentato, dico che sapevano e si distrassero, lasciarono fare .... non sapevano certamente (e non lo sapevano neanche i terroristi) che le torri sarebbero crollate. Perchè il punto è lì, il numero dei morti crebbe perchè crollarono le torri, altrimenti il risultato sarebbe stato di poco superiore a quello che si era avuto qualche tempo prima nei medesimi luoghi di Manhattan, nei garages: qualche centinaio di morti ....
Gli Usa avevano bisogno di un forte pretesto per fare le guerre che poi hanno fatto. E non occorre molta "dietrologia" per capirlo, basta leggersi i discorsi programmatici di Rumsfield fatti nel 1999.
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 14:19    Oggetto: Rispondi citando

io personalmente non credo che bin laden da solo avrebbe potuto organizzare da solo un attentato del genere, poi 2 ore dopo bush diceva al mondo e' stato bin laden.
sono partiti per l'afganistan, non lo hanno preso, ma hanno costruito il gasdotto che tanto gli serviva.
poi? l'iraq. e io mi domandavo: ma ora che centra l'iraq? con quale scusa faranno la guerra?
armi di distruzione di massa......mai trovate.
pozzi petroliferi a pieni regimi

il problema e' che la Verita' vera non la sapremo mai
se qualcuno prova a cercarla si ritrova proprio come papa luciani

ciao
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando

REDGHOST ha scritto:
Vathek ha scritto:

Credo che questo "timore" abbia poca importanza nell'economia della discussione, non è l'impunità regnante che deve spaventare che vuole capire, di chi ha deciso di non delegare completamente il proprio io alle "fonti ufficiali" ....

Non mi spaventa il cercare di capire... ho vissuto l'11 settembre in un modo un po' particolare... io VOGLIO capire, ma tanto per tutte le idee e le convinzioni che mi posso fare, la verità vera non uscirà mai fuori in questo secolo e sia i veri che i finti colpevoli resteranno impuniti. Chi deve pagare non pagherà, questa è l'unica cosa certa... Confused
REDGHOST
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
REDGHOST ha scritto:
Vathek ha scritto:

Non mi spaventa il cercare di capire... ho vissuto l'11 settembre in un modo un po' particolare... io VOGLIO capire, ma tanto per tutte le idee e le convinzioni che mi posso fare, la verità vera non uscirà mai fuori in questo secolo e sia i veri che i finti colpevoli resteranno impuniti. Chi deve pagare non pagherà, questa è l'unica cosa certa... Confused

Intendevo dire che non sarà certo questo il primo caso di colpevoli che non pagano. La Storia ne è piena di fatti di cui si fa una lettura soggettiva per stravolgerli. Tanto per fare un esempio noto che nel nostro Paese in questi ultimi anni si sta tentando un'operazione alquanto goffa di restaurazione "storica" di ciò che avvenuto in Italia tra il '22 e il '48. E tutto finalizzato a dare una visione diversa, una visione pulita a qualcosa che da sempre e da tutti era stato definito il MALE ASSOLUTO: il FASCISMO.
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 22:18    Oggetto: Secondo me... Rispondi citando

Secondo la mia logica ed il mio buonsenso, 'sono stati loro'. Mi stupirei del contrario.
brain

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 10:33    Oggetto: Re: Secondo me... Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Secondo la mia logica ed il mio buonsenso, 'sono stati loro'. Mi stupirei del contrario.

grande Emmett!!!

e qui e' la saggezza che parla Old

ciao Wink
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Premessa: l'assenza dei rottami di un aereo contro il muro del Pentagono mi fa sentire puzza di bruciato su tutta la vicenda dell'11/9...

Che sia stato Bin Laden o il governo degli Stati Uniti una cosa non cambia: l'uso che è stato fatto dell'evento.
Non solo sono stati invasi due paesi, ma anche in Occidente l'attacco contro le libertà personali e civili è pesante. Per non parlare dei "o con noi o contro di noi".
Ancora una volta la domanda è "cui prodest"?
E ancora: qual è lo scopo di Al Qaeda? Uccidere qualche migliaio di civili occidentali come rappresaglia per lo sfruttamento e le invasioni? E' un piano che non porta a nulla, tantomeno a vincere una guerra...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Concordo co Dr.K, chiunque abbia fatto l'attentato, USA , Russia ed Occidente ci stanno marciando un po' troppo, si vuol far passar per lecita qualunque infamia purche' nel nome dell'antiterrorismo, termine che peraltro viene affibiato a qualunque popolo dia fastidio in quel momento.
Ma all'ipotesi del complotto non ci credo nemmeno se e' vero, una cosa del genere l'avevo letta solo nei Watchmen, ma quello e' un fumetto, non voglio credere che nelle realta' qualcuno freddamente possa decidere una strage di quelle dimensioni , nemmeno se e' gia' successo.
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Per credere che gli americani si siano autodistrutti le torri o che l'abbiano fatto d'accordo con i terroristi a cui danno la caccia si deve essere davvero senza cervello e ignoranti da paura.
Basta un filmetto o un documentario per plagiare il popolino ignorante. Mah. Ma dove andremo a finire?
L'Italia mi sembra molto più ignorante oggi a sentire queste assurdità, di com'era 10, 20 o 30 anni fa.
Leggetevi qualche libro di storia serio va, non credete a tutte le scemenze che sentite dire da dei buffoni che più che stare in un parlamento dovrebbero stare allo stadio ad appendere i loro striscioni infantili.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:51    Oggetto: Rispondi citando

come prima cosa, benvenuto

poi però, ti chiederei di non entrare a gamba tesa in una discussione del genere dando placidamente dei senza cervello e ignoranti da paura a chi considerasse possibile qualche connivenza del genere..non credo che aiuti un dialogo sereno.

Ricordiamoci comunque che, da sempre, nella storia si è assistito a fatti tragici che hanno in qualche modo chiamato in causa il governo della nazione...da noi ci sono stati gli anni della strategia della tensione, con quelle che son state spesso definite stragi di stato [il che non implica l'uguaglianza stretta strage = stato...ma implica il poterne parlare a voci ferme]
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 21:21    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
come prima cosa, benvenuto

poi però, ti chiederei di non entrare a gamba tesa in una discussione del genere dando placidamente dei senza cervello e ignoranti da paura a chi considerasse possibile qualche connivenza del genere..non credo che aiuti un dialogo sereno.

Grazie del benvenuto.
Guarda non ho neanche letto i nomi di chi credeva a una cosa del genere e chi no, ho affermato semplicemente in generale che la storia che Bush abbia fatto crollare le torri per un qualsiasi motivo (quale poi?) sia una balla gigantesca a cui può credere uno che davvero è disposto a credere a tutto senza neppure filtrare quello che sente.
I motivi per cui Bin Laden è in guerra con gli USA sono arcinoti, basta leggersi qualche libro di storia recente o vedersi qualche documentario fatto bene. Anzi, basterebbe ascoltare quello che dice nei suoi sermoni per avere chiarissimi i suoi piani.

Citazione:
Ricordiamoci comunque che, da sempre, nella storia si è assistito a fatti tragici che hanno in qualche modo chiamato in causa il governo della nazione...da noi ci sono stati gli anni della strategia della tensione, con quelle che son state spesso definite stragi di stato [il che non implica l'uguaglianza stretta strage = stato...ma implica il poterne parlare a voci ferme]

Mah, quelle stragi di Stato sono solite dei regimi dittatoriali come Saddam che fece avvelenare milioni di curdi, Stalin, Fidel Castro, ecc. ecc., ma nelle grandi democrazie le stragi di cittadini non ci sono mai state. Gli USA sono di sicuro uno dei paesi più democratici al mondo quindi...
REDGHOST
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
Per credere che gli americani si siano autodistrutti le torri o che l'abbiano fatto d'accordo con i terroristi a cui danno la caccia si deve essere davvero senza cervello e ignoranti da paura.
Basta un filmetto o un documentario per plagiare il popolino ignorante. Mah. Ma dove andremo a finire?
L'Italia mi sembra molto più ignorante oggi a sentire queste assurdità, di com'era 10, 20 o 30 anni fa.
Leggetevi qualche <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=10388&a=441108&g=596466" target="_blank">libro</a> di storia serio va, non credete a tutte le scemenze che sentite dire da dei buffoni che più che stare in un parlamento dovrebbero stare allo stadio ad appendere i loro striscioni infantili.

.... e se proprio vogliamo dirla tutta chiederei di vederci più spesso il TG4 ....
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Proprio da paura.
brain

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 10:48    Oggetto: Rispondi citando

@risk
a te non pare strano che il giorno in cui le torri sono cadute l'unico aereo che ha lasciato gli states e' stato quello dei bin laden?
e non ti pare proprio strano che prima che le torri fossero colpite nella borsa americana c'erano delle strane oscillazioni?

e non ti pare strano che quando parli di stragi di stato hai citato tutte dittature comuniste, tralasciando quelle di destra?
poi dici:
ma nelle grandi democrazie le stragi di cittadini non ci sono mai state.

ti dimentichi gli anni 60 e 70 in italia, o non si era democratici abbastanza?
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 14:01    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
@risk
a te non pare strano che il giorno in cui le torri sono cadute l'unico aereo che ha lasciato gli states e' stato quello dei bin laden?
e non ti pare proprio strano che prima che le torri fossero colpite nella borsa americana c'erano delle strane oscillazioni?

C'è un documentario francese fatto benissimo (nel senso che è imparziale, non alla Moore) che spiega tutti gli affari della famiglia Bin Laden e si parla anche di questo episodio. Puoi scaricarlo con il file sharing.
Ci sono delle spiegazioni molto più plausibili che non l'assurdità che Bush abbia fatto crollare le torri.
Per quanto riguarda le strane oscillazioni direi che come prova valgono quanto le previsioni di Nostradamus.

Citazione:
e non ti pare strano che quando parli di stragi di stato hai citato tutte dittature comuniste, tralasciando quelle di destra?

Macchè tralasciare... pensa a Hitler, a Mussolini, altrochè.

Citazione:
poi dici:
ma nelle grandi democrazie le stragi di cittadini non ci sono mai state.

ti dimentichi gli anni 60 e 70 in italia, o non si era democratici abbastanza?

No, parlo di "Stragi di Stato" ossia del governo che ordina massacri di cittadini.
Negli anni '60 e '70 erano i terroristi comunisti e sindacalisti a fare stragi di migliaia di cittadini, mica il governo ordinava i massacri.
Tutti i terroristi italiani degli anni '60 e '70 non avevano niente di democratico. Erano (e sono ancora) pervasi da un ideale fanatico omicida carico di odio verso chi sta al potere. E ancora oggi gli omicidi di Biagi e D'Antona dimostrano che questi ideali sono ancora forti e radicati tra questi delinquenti.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:02    Oggetto: Rispondi

ma questo nono è un topic sul 9/11?
perchè quando interviene qualcuno finisce inevitabilmente in rissa?
perchè questo qualcuno si permette di iniziare una discussione con frasi tipo questa:

Citazione:

Question Question Question

un po' di buone maniere non guasterebbero
anche perchè sono convinto che in un vero caffè queste persone ci penserebbero due volte prima di insultare qualcuno

Edit by Holifay - La discussione sui pregi/difetti della sinistra/destra qui
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: