Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Gen 2005 15:23 Oggetto: Re |
|
|
no, Firefox usa una sua cache..credo sia la cartella Cache in Application Data/Mozilla/Firefox/Profiles/ecc.
solo che non è come nel caso della cartella Temporary Internet Files che vedi i file in chiaro, ma trovi solo una serie di file di estensione strana...
per cui o mi sfugge qualcosa o proprio funziona diversamente che con IE
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 19 Gen 2005 17:54 Oggetto: Re: ... |
|
|
tools -> page info -> linguetta "media" fa vedere l'elenco dei file caricati assieme alla pagina (immagini, swf, eccetera) da dove si possono selezionare, vedere in anteprima e salvare solo quelli che interessano...
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 19 Gen 2005 18:07 Oggetto: Re: ... |
|
|
Svantaggio: io andavo su Bastardidentro e navigavo tranquillo, dopo di che andavo nella cache di IE e ordinavo per tipo e mi salvavo le foto, i filmati, etc in diverse cartelle nei miei documenti.
C'è un'extension per farlo anche con Moz?
Salvare tutti i temporanei?
Far sì che la cache duri più di un giorno?
Ciao!
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2005 17:29 Oggetto: Re: ... |
|
|
Allora, di sicuro so che cancella re la cache in FF non equivale a cancellare la cronologia. Fortunatamente direi, anche perché mi capita spesso di dover cancella re la cache per poter vedere i cambiamenti dei siti che visito.
Non c'è una cosa per dirgli di rinfrescare la pagina ogni volta che la apre? Di non andare a beccare la cache quando sto lavorando connesso?
Grazie delle altre info, provo subito!
In IE c'è!
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 28 Gen 2005 20:12 Oggetto: Re |
|
|
sto facendo seguaci di Firefox..
però non ho ancora la dimestichezza per risolvere i problemi..
in questo caso:
utente con Firefox ancora nella versione 0.9...scarica la 1.0, disinstalla la 0.9 e procede ad installare la 1.0....e in avvio Firefox si pianta...
provo a disinstallare e reinstallare....niente da fare...la procedura pare vada a buon fine...ma quando lancio il programma non si apre...
probabilmente è qualcosa di contorto in Winzozz più che Firefox medesimo, ma come procedo ?
Ideuzze ?
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2005 21:21 Oggetto: ... |
|
|
Provare ad abradere (previo backup della medesima in altra posizione, non si sa mai) la cartella dei profili di firefox?
Quella mi sa che non viene tolta nella disinstallazione, in win2000 sta sotto Documents and settings -> nomeutente -> dati Applicazioni ->Mozilla -> Firefox
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2005 18:49 Oggetto: Re: ... |
|
|
Il non avvio di Firefox è un problema ben noto, prova a cercare nella KB. Sai come faccio io sul portatile? Apro Explorer, poi apro Firefox, chiudo Explorer, solo allora posso aprire Thunderbird, poi mi connetto e navigo senza mai chiudere né l'uno né l'altro...
misteri di Windblows 2000!
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 29 Gen 2005 22:36 Oggetto: Re: ... |
|
|
ehm..problema in parte risolto...solo che ho avuto difficoltà a collegarmi al forum...
era il language pack a creare problemi...
adesso funzionare funziona....però noto che -premetto che non è il browser predefinito- ci mette un po' troppo tempo a caricarsi, come se arrancasse a fatica nonostante la macchina su cui deve girare non è certo scarsa....
rispetto al mio è visibile la differenza..
se glielo faccio mettere in esecuzione automatica potrebbe trarne giovamento ?
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 30 Gen 2005 14:40 Oggetto: Re: ... |
|
|
oh yesss...su tutta la linea..
ecco perchè domandavo se metterlo in esecuzione automatica poteva aiutare..
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Feb 2005 17:18 Oggetto: Re: ... |
|
|
problemi non risolti..
vi copio/incollo la mail della persona:
Quote: Allora, ho aggiunto il collegamento in esecuzione automatica purtroppo anche questa versione (1.0) sta ripetendo il difetto delle precedenti versioni; dopo qualche ora di attività il programma si blocca, non riesce più a navigare; a questo punto chiudo tutte le finestre aperte, provo a riaprire il programma, ma non mi si apre più; ho istallato questa versione di Firefox l?altro ieri dopo che la 0.9 ha iniziato a dare problemi ma nei vari mesi di utilizzo non mi aveva mai dato questo tipo di problema; sto pensando agli ultimi aggiornamenti fatti recentemente, ho scaricato la versione aggiornata della Java, e Spyware di Microsoft, a parte i soliti aggiornamenti che xp esegue in automatico; la spiegazione che posso darmi è che qualcuno di questi aggiornamenti ha un conflitto con Firefox, anche se questo non spiega come mai quando riavvio il pc il programma poi rifunziona correttamente, se ci fosse un conflitto ci sarebbe sempre, non dopo qualche ora di navigazione; è una cosa stranissima, forse firefox non funziona bene con xp home edition, oppure non so?.
Se continua così, non è che posso spegnere il pc e riavviarlo ogni volta, a parte la perdita di tempo, se sto lavorando mi tocca chidere tutto e riaprire e tu sai col nostro lavoro i rischi connessi...
...sarò costretto a riutilizzare IE,(sigh) che invece va come un treno??.
Ciao e grazie per l?aiuto?
a parte fargli levare il programma Spyware di Microsoft (tanto c'è di meglio) con cui non ha risolto...avete idee ?
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2005 21:18 Oggetto: ... |
|
|
...provare (sfruttando il breve momento in cui sembra andare) a disattivare Java (da firefox) e vedere se s'inchioda lo stesso?
Oppure se ha voglia/può installare un altro browser: nel caso una prova con Mozilla la farei...
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 02 Feb 2005 17:51 Oggetto: Re |
|
|
per il Java, non si può fare...disattivarlo in Firefoz significa disattivarlo sul pc per cui niente da fare, è risorsa necessaria del lavoro
suggerirò di provare eventualmente il Mozillone
Edited by: ioSOLOio at: 2/2/05 16:54
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 03 Feb 2005 11:27 Oggetto: Re: Re |
|
|
non so se possa servire a qualcuno, io lo segnalo:
Firefox Preloader
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 25 Feb 2005 15:18 Oggetto: Firefox 1.0.1 |
|
|
Firefox 1.0.1
What's New 1.0.1
Important Note
Prior to installing Firefox 1.0.1, please ensure that the directory you've chosen to install into is clean and doesn't contain any previous Firefox installations.
Here's what's new in Firefox 1.0.1:
- Improved stability
- International Domain Names are now displayed as punycode. (To show International Domain Names in Unicode, set the "network.IDN_show_punycode" preference to false.)
- Several security fixes.
Edited by: ioSOLOio at: 25/2/05 14:20
|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Mar 2005 14:45 Oggetto: Re |
|
|
giusto per tenere agevolmente traccia di news e falle..
linko quà l'articolo di Paolo Attivissimo sull'ultima importante falla: link
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 02 Mar 2005 12:48 Oggetto: Update |
|
|
Quote: .... ma 'zzo non c'era l'opzione update???????
Non vorranno mica che continuiamo in eterno a disinstallare e reinstallare
Nik, a me è comparso un avviso e una icona (freccia rossa) in alto a destra...semplice click, scarica l'aggiornamento, chiude Firefox, installa et voilà..
sembra tutto a posto..
|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
|