Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Due candeline nere in Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celtanus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 01:10    Oggetto: Rispondi

Che vi devo dire? Io sono l'ultimo arrivato su questo forum. Tuttavia il mio primo computer è stato lo storico Apple IIe dove imparai il DOS.
Uso Windows dai tempi del 3.1 e ne ho seguito tutte le evoluzioni installando successivamente tutte le versioni in cui si è incarnato nel tempo fino a Vista.
Uso Linux da 10 anni: la mia prima distro è stata Caldera 2.3. Anche qui ho seguito le evoluzioni del kernel attraverso le varie distribuzioni fino ad approdare stabilmente a Ubuntu (con desktop Gnome).
E' difficile fare un confronto fra Windows e Linux perché ognuno si troverà meglio con il S.O. che è abituato ad usare. Tuttavia trovo che Linux sia intrinsecamente più solido per il semplice fatto di basarsi su UNIX che è nato negli anni '60 mentre il DOS è nato negli anni '80. Vent'anni di vantaggio nello sviluppo informatico sono quasi incolmabili. Steve Jobs alla fine lo ha capito ed infatti il Mac dalla versione X si basa su Unix pure lui.
Il limite maggiore di Linux è che, pur nella sovrabbondanza di software disponibile, non rappresenta comunque lo standard di riferimento per l'utente medio che conosce solo applicativi per Windows. Ancora oggi sul 90% dei PC gira una delle tante versioni di Windows e questo lo rende, volenti o nolenti, lo standard di riferimento.

PS Ho due reti: una casalinga (3 PC) su cui gira Vista e una a studio (6 PC) su cui gira XP. Non mi sognerei mai di installare Vista a studio dove ho bisogno di un'assoluta affidabilità del database.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: