Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 30 Giu 2009 22:32 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Non capisco come mai non funziona... forse sbaglio qualcosa...
Ad esempio quando dice
Citazione: | Aprire il file /etc/init.d/mountdevsubfs.sh con un editor di testo con i privilegi di amministrazione ed eliminare i commenti alle seguenti righe:
Codice: |
# Magic to make /proc/bus/usb work
#
mkdir -p /dev/bus/usb/.usbfs
domount usbfs "" /dev/bus/usb/.usbfs -obusmode=0700,devmode=0600,listmode=0644
ln -s .usbfs/devices /dev/bus/usb/devices
mount --rbind /dev/bus/usb /proc/bus/usb |
|
che vuol dire eliminare i commenti? |
Come ha giustamente detto Anabasi, eliminare i commenti significa levare il # iniziale nella riga, ma devono essere righe di comando:
nel caso che hai riportato, le due righe con il # sono righe di commento, non sono cioè dei comandi validi, e quindi io lascerei quei 2 #.
Questo mi fa pensare che, aprendo il file indicato, troverai commentate le 4 righe successive, che sono effettivamente dei comandi, e che saranno quelle che dovrai decommentare.
anabasi ha scritto: | Nei due o tre script che ho preparato per le mie modeste necessità, ho lasciato tra i diversi blocchi una riga di spazio, commentandola (come visto in alcuni esempi), e ha funzionato bene (e funziona tuttora).
E' una cosa che mi piacerebbe approfondire, avendo un po' di tempo...  |
Non sono il più adatto a rispondere, non essendo un programmatore, ma per quel poco che so e che faccio, imbottisco anch'io di commenti: mi sto per esempio configurando conky e sto commentando ogni singola riga di codice, per sapere cosa fa quel comando e poter quindi individuare subito dove intervenire in caso di necessità.
Certo, magari... chi fa realmente il programmatore riderà di questo, ma... io mi trovo bene così e siccome questi miei lavori possono proseguire per diversi giorni, così facendo evito di stare ore a riflettere su cosa facevano quelle dieci righe...  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 30 Giu 2009 22:36 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Squall ha scritto: | Non capisco come mai non funziona... forse sbaglio qualcosa...
Ad esempio quando dice
Citazione: | Aprire il file /etc/init.d/mountdevsubfs.sh con un editor di testo con i privilegi di amministrazione ed eliminare i commenti alle seguenti righe:
# Magic to make /proc/bus/usb work
#
mkdir -p /dev/bus/usb/.usbfs
domount usbfs "" /dev/bus/usb/.usbfs -obusmode=0700,devmode=0600,listmode=0644
ln -s .usbfs/devices /dev/bus/usb/devices
mount --rbind /dev/bus/usb /proc/bus/usb |
|
che vuol dire eliminare i commenti? |
Come ha giustamente detto Anabasi, eliminare i commenti significa levare il # iniziale nella riga, ma devono essere righe di comando:
nel caso che hai riportato, le due righe con il # sono righe di commento, non sono cioè dei comandi validi, e quindi io lascerei quei 2 #.
Questo mi fa pensare che, aprendo il file indicato, troverai commentate le 4 righe successive, che sono effettivamente dei comandi, e che saranno quelle che dovrai decommentare.  |
Sono già senza commento...
Un altro dubbio che mi è venuto è stato qui:
Citazione: | Ora aprire il file /etc/init.d/mountkernfs.sh con un editor di testo con i privilegi di amministrazione e aggiungere all'inizio le seguenti righe:
## Mount the usbfs for use with VirtualBox
domount usbfs usbdevfs /proc/bus/usb -onoexec,nosuid,nodev,devgid=$ID,devmode=664 |
Sostituire la dicitura «$ID» con il risultato del primo comando. |
Il "primo comando" sarebbe Codice: | cat /etc/group | grep vbox
|
solo che da come è strutturata la guida non capisco se al posto di $ID devo scrivere 126 oppure vboxusers:x:126: |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 30 Giu 2009 22:56 Oggetto: |
|
|
Strano che siano già decommentate
Però, le prime due righe non sono comandi, quindi se le decommenti ottieni errori
Per l'ultima domanda, se il risultato è 126 devi scrivere quello, praticamente quella parte diverrà:
Citazione: | ...nodev,devgid=126,devmode=664 |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2009 22:59 Oggetto: |
|
|
E infatti è proprio quello che ho fatto, eppure deve esserci qualcosa che non va in qualche passaggio se non funziona...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2009 23:06 Oggetto: |
|
|
Con modifiche di questo genere credo che sia da riavviare.
Dopo, quando inserisci una chiavetta USB, Ubuntu la monta subito, vero?
A quel punto, clicca col destro sull'icona e smontala, senza levarla.
Poi, da Virtualbox, clicca sull'icona del dispositivo USB sulla barra di stato e seleziona per aggiungere la chiavetta.
Cosa succede? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2009 00:42 Oggetto: |
|
|
Niente da fare
(Avevo già riavviato, comunque ho ricontrollato) |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 12 Ott 2009 13:54 Oggetto: guida virtualbox |
|
|
Ciao a tutti,scusate se mi intrometto,preciso che non utilizzo virtualbox ma ho letto una guida su aiutamici.com (non so se posso postare il link).Alla fine della guida vi è spiegato come utilizzare i supporti usb(In fondo alla pagina).Loro spiegano come installare windows ed ubuntu,ed applicare i vari settaggi.Nota dolente è che partono da un sistema windows.Magari funzionasse sono quello del post stampante malefica Sai MK66
ho scoperto nei vari riavvii (per stampare da windows)che avevo in memoria un errore hardware resettando varie volte la cmos esso è sparito.Potrebbe anche essere partito da li' il problema Ma adesso che ho un ambiente confortevole non mi va di reinstallare. |
|
Top |
|
 |
|
|