Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La vittoria dei Manga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 16 Nov 2024 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Per un filmato come questo, a farlo oggi Cavandoli:

• sarebbe accusato di crudeltà sugli animali;
  • il politically correct lo additerebbe come offensivo verso le minoranze;
  • gli ambientalisti vedrebbero nell'ambientazione tropicale una provocazione;
  • su TikTok non se lo filerebbero manco per sbaglio perché mancano i sottotitoli;
  • gli addebiterebbero anche l'appropriazione culturale e la discriminazione verso le donne, totalmente assenti;
e comunque non beccherebbe un soldo visto che ormai nessuno fa una pubblicità di più di 45 secondi...
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 16 Nov 2024 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Sbonk Sbonk Sbonk Sbonk Sbonk

Sempre meglio dei Manga! Lo so, sono all'antica.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Nov 2024 18:33    Oggetto: Rispondi citando

silent ricorda, e sempre meglio dei manga commerciali, perché come tutti i prodotti commerciali, sono realizzati senza una anima, senza dover per forza inviare un messaggio ma solo con un obiettivo: Far spendere dei soldi a coloro che lo vedono e lo fruiscono. Evil or Very Mad

D'altronde quando ho dovuto elencare autori giapponesi di valore, erano tutti più esperti di te ( una maniera elegante per non citare l'eta anagrafica Ahrahr ), e la quasi totalità anche già defunti! Help

e non e che negli stati uniti siamo messi meglio; Don Bluth e morto come attività anche se ancora vivo, Joseph Hanna e William Barbara non ci sono più non solo fisicamente ma anche la loro azienda è stata inglobata dalla Warner, Eizel Siegar e morto prima della guerra, anche Lou Scheimer non è più tra noi da molto tempo, come Charles Monroe Schultz.

Anche in Europa, morti Hergé, Peyo, René Goscinny e Albert Uderzo, Hugo Pratt, Le sorelle Giussani, Alfredo Castelli, chi è rimasto?
Bruno bozzetto che è meno giovane di Re Carlo di inghilterra?

Ma soprattutto da chi sono stati sostituiti?

Pochi hanno idee, e quei pochi che hanno delle idee come zero calcare devono obbligatoriamente sottostare egli editors altrimenti non vieni pubblicato......
....ad ogni latitudine di questo piccolo mondo
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 19 Nov 2024 09:25    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
morti Hergé, Peyo, René Goscinny e Albert Uderzo, Hugo Pratt, Le sorelle Giussani, Alfredo Castelli, chi è rimasto?

Iginio Straffi, ma quello ha finito per appagare solo i pedofili in potentiam...

Sad
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Nov 2024 00:34    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...]
Pochi hanno idee, e quei pochi che hanno delle idee come zero calcare devono obbligatoriamente sottostare egli editors altrimenti non vieni pubblicato......
....ad ogni latitudine di questo piccolo mondo

Concordo su Zero Calcare.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Nov 2024 02:41    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Concordo su Zero Calcare

Bravo cucciolo, Michele non si tocca, è rimasto l'unico baluardo del cartoon intellettuale...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2024 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Mai seguito tanto i manga, qualche cosa qua e la, di sicuro preferisco gli anime o i cartoni anche presi giù dai fumetti.
In genere non mi piacciono i fumetti in bianco e nero o i manga tipici nipponici che devi leggerli dalla fine, poco mi interessa da dove arrivano.
Da piccola leggevo più che altro le storie di Topolino e Paperino, ne avevo tantissimi! Mi avevano prestato i fumetti di Candy Candy, solo alcuni volumi, tanto da non esserci un vero senso nel cominciare a leggerli, poi sapevo come finiva dal cartone... Rolling Eyes
Poi mi capitavano i fumetti di Snoopy che trovavo molto divertenti. Di recente però ho provato a leggere il fumetto di The Walking Dead, perché appassionata del telefilm volevo coglierne le differenze, ma dopo un po' mi sono rotta, anche perché leggere da un monitor e molto diverso che leggere su carta, poi la storia cominciava ad annoiarmi.
Stessa cosa di Berserk, manga e anime, sempre in digitale.

Preferisco di gran lunga i cartoni o anime, indifferente chi li fa, conta per me solo la trama, se mi divertono o intrigano.
È vero anche che cartoni tipo i Simpson rispecchiano molto la societa americana ma non mi risulta difficile seguire le varie storie, si potrebbe dire uguale anche dei fari film e serie americani, insomma a parte le cheerleaders e il football...Wink
Non so se qualcuno ha visto Bordertown, cartone tipo Simpson politicamente scorretto fino al midollo, che purtroppo ha avuto vita breve, sarebbe stato il top per me... Laughing
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2024 08:24    Oggetto: Rispondi

@Maary:
Hai citato i Simpson, ma vogliamo parlare dei Griffin e di South Park?! Sbav!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: