Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: istruzioni per l'uso?
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2012 12:26    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
1)"create scheduled task for automated optimization"
Non riesco a trovare la seguente voce alla quale levare la spunta aprendo MYDERAG Sad

lo trovi nei settaggi, ma forse fai prima a disinstallare e reinstallare Wink

Citazione:
2)Nel disinstallare ATI CATALYST ho messo di disisntalare tutto il SOFTWARE invece della voce che era già spuntata, va bene lo stesso?

Avendo paura di aver fatto una cazzata ho interrotto la procedura ma cmq sembra che prima lo si debba installare prima di disinstallarlo, Anche se cmq tra i programmi in pann di controllo c'è già!

non credo di aver capito, se adesso vai su installazione applicazioni e clicchi disinstalla ti chiede di invece di installarlo?

se e' cosi' sembra corrotto il disinstallatore, spegni e riavvia, se il problema rimane per ora ignoralo, se il pc funziona senza problemi lascia stare, anche se ci sono dei residui di programma vuol dire che non creano problemi

Mauro
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 26 Set 2012 13:02    Oggetto: Rispondi citando

PROBLEMONE ENORME A CUI DARE LA PRECEDENZA

Disinstallando ATI CATALYST INSTALL MANAGER ho levato un driver importante per la grafica mi dice, e adesso si vede male, non su questo ma sull'altro pc. Come devo fare?
Semplicemente cercare di reinstallarlo?
Mi date il link esatto, perché se no rischierei di scaricare altro o di scaricare cose sporche.

(Ad esempio di recente per sbaglio su questo pc ho installato il virus CHATZUM TOOLBAR che si è installato da solo da SOFTONIC mentre scaricavo MYDEFRAG. Non è colpa mia, ho letto in giro per la rete, che fa così.
Non ti chiede se lo vuoi ma si auto-installa da solo!

Alle altre cose che non volevo installare non ho dato il permesso di installarsi).

1)Ok come al solito grazie infinite gomez, adesso son riuscito a rimuovere con successo AVS.
E BONJOUR ? non ricordo più cos'è?

Ho fatto la pulizia con WISE DISK CLEANER e devo aver recuperato un sacco di spazio, forse era anche questo il problema.

Nello SNELLIMENTO DEL SISTEMA ho eliminato anche i FILE IME COREANI, GIAPPONESI ECC anche se non erano già spuntati, ho fatto bene?
Devo eliminare tutti i file contrassegnati sia quelli verdi che quelli rossi o quelli verdi potrebbero non essere utili al pc ma potrebbero essere utili a me in quant ofoto delle vacanze ad es. ecc ?

Posso eliminare anche i FILE DELLA GUIDA DI WINDOWS anche se non sono già spuntati, o sono utili ?!

2)Con WISE DISK CLEANER posso fare la deframmentazione del DISCO C giusto!?
Con WISE REGISTRY CLEANER faccio quella del registro?

Solo a fare quest'ultima devo stare attentissimo, non toccare il pc, chiudere tutti i programmi e sconnettermi da internet?

E' meglio che mi disconnetta da internet anche quando uso SAS, MAMB, MSE, MYDEFRAG ?

3)CHATZUM TOOLBAR mi han detto che si può eliminare così:
"primo scansionare con spybot search and destroy che toglie il malware- poi bisogna disinstallare la toolbar. non è finita , l'ultimo intervento è fondamentale! su tutti i browser presenti sul pc,devi cancellare ed impedire tutti i cookie da quel sito e cambiare la pagina iniziale. comunque è meglio cercare prima su internet per quella specifica toolbar."

Le scansioni le ho fatte ma non riesco a disinstallarlo dal pannello di controllo. e come si fa a impedire e cancellare i cookie da quel sito?

4)Forse la causa della lentezza d iquest opc sta anche nel fatto che ci sono file i nattesa di essere masterizzati su disco F
Alcuni che nn mi interessano li ho cancellati, ma come faccio a vedere cosa sono per sapere se mi interessano o no?
NN riesco ad aprirli per visualzizarli veder se sn canzoni o foto che mi interessano o no

Grazie ancora
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Set 2012 11:39    Oggetto: Rispondi citando

1)Ok come al solito grazie infinite gomez, adesso son riuscito a rimuovere con successo AVS.
E BONJOUR ? non ricordo più cos'è?

lo installa itunes, che io non uso quindi non saprei dirti se levarlo o meno

Citazione:
Ho fatto la pulizia con WISE DISK CLEANER e devo aver recuperato un sacco di spazio, forse era anche questo il problema.

almeno in parte, sicuramente Smile

Citazione:
Nello SNELLIMENTO DEL SISTEMA ho eliminato anche i FILE IME COREANI, GIAPPONESI ECC anche se non erano già spuntati, ho fatto bene?
Devo eliminare tutti i file contrassegnati sia quelli verdi che quelli rossi o quelli verdi potrebbero non essere utili al pc ma potrebbero essere utili a me in quant ofoto delle vacanze ad es. ecc ?

Posso eliminare anche i FILE DELLA GUIDA DI WINDOWS anche se non sono già spuntati, o sono utili ?!

eh devi sapere tu se qualche file e' tuo e da non cancellare, ma i pulitori di solito cercano file obsoleti del sistema o di vecchi programmi disinstallati, non i file .jpg .bmp eccetera

la guida puoi cancellarla, non ricordo di averla mai aperta da w95 in poi Smile

Citazione:
2)Con WISE DISK CLEANER posso fare la deframmentazione del DISCO C giusto!?

WDC fa la pulizia dei file, ha una funzione di defrag che io non uso perche' uso mydefrag quindi non so quanto sia efficace quellaq di wdc

Citazione:
Con WISE REGISTRY CLEANER faccio quella del registro?

Solo a fare quest'ultima devo stare attentissimo, non toccare il pc, chiudere tutti i programmi e sconnettermi da internet?

durante tutte le operazioni di pulizia e deframmentazione e' meglio non fare altro, non e' che rabbocchi l'olio all'auto mentre viaggi... Very Happy

Citazione:
E' meglio che mi disconnetta da internet anche quando uso SAS, MAMB, MSE, MYDEFRAG ?

si', per lo stesso motivo di cui sopra

Citazione:
3)CHATZUM TOOLBAR mi han detto che si può eliminare così:
"primo scansionare con spybot search and destroy che toglie il malware- poi bisogna disinstallare la toolbar. non è finita , l'ultimo intervento è fondamentale! su tutti i browser presenti sul pc,devi cancellare ed impedire tutti i cookie da quel sito e cambiare la pagina iniziale. comunque è meglio cercare prima su internet per quella specifica toolbar."

prova con questo per rimuovere le toolbar: link

scaricalo, poi chiudi tutti i browser, scollegati da internet, lancialo e vedi se trova la chatzum e riesce a levarla

poi fai girare wise disk cleaner spuntando tutte le voci incluse le tracce d'uso (cookie ecc.)

a questo punto dovresti avere eliminato tutto, rifai le scansioni per assicurartene

Citazione:
Le scansioni le ho fatte ma non riesco a disinstallarlo dal pannello di controllo. e come si fa a impedire e cancellare i cookie da quel sito?

riprova dopo aver fatto le manovre dette sopra, impedire che un sito scarichi cookie sul pc e' possibile ma non e' quello il problema, le toolbar si installano solo se clicchi ok quando te lo chiedono, la regola d'oro e' "nulla e' gratis" quindi prima di dire si' domandati cosa stai facendo

Citazione:
4)Forse la causa della lentezza d iquest opc sta anche nel fatto che ci sono file i nattesa di essere masterizzati su disco F
Alcuni che nn mi interessano li ho cancellati, ma come faccio a vedere cosa sono per sapere se mi interessano o no?
NN riesco ad aprirli per visualzizarli veder se sn canzoni o foto che mi interessano o no

qui ti posso essere di poco aiuto perche' non ho mai usato la funzione di masterizzazione di windows, perche' se devo fare un cd o un dvd apro un programma apposito, ci trascino dentro i file e li masterizzo, fine, senza strane cose che rimangono in memoria e riciccciano alla rampazzo...

comunque per quanto ne so se cancelli i file dalla masterizzazione in realta' non li cancelli dal disco ma solo dall'elenco di masterizzazione

Citazione:
Grazie ancora

prego, prego Smile
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 27 Set 2012 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Disinstallando ATI CATALYST INSTALL MANAGER ho levato un driver importante per la grafica mi dice, e adesso si vede male, non su questo ma sull'altro pc. Come devo fare?
Mi date il link esatto, perché se no rischierei di scaricare altro o di scaricare cose sporche.

(Ad esempio di recente per sbaglio su questo pc ho installato il virus CHATZUM TOOLBAR che si è installato da solo da SOFTONIC mentre scaricavo MYDEFRAG. Non è colpa mia, ho letto in giro per la rete, che fa così.
Alle altre cose che non volevo installare non ho dato il permesso di installarsi).

1)Per eliminare quella Chat zum toolbar devo con WISE DISK CLEANER alla pagina PULIZIA NORMALE devo spuntare anche NAVIGAZIONE IN INTERNET ?
E nelle altre pagine:
PULIZIA AVANZATA
SNELLIMENTO SISTEMA
DEFRAMMENTAZIONE

Non devo far la pulizia e se dovessi non devo spuntare nulla di quel che è non è di spuntato di default!?

2)Non riesco a far girare SMART TOOLBAR REMOVER. Lo apro e c'è una finestra che mi chiede forse di inserivi dentro le toolbar che voglio eliminare, ma lì dentro non si può scrivere e/o copia-incollare nulla.
Puoi mostrarmi con l'ausilio della grafica dove devo cliccare. Non è facile come con un antivirus sul quale basta schiacciare ESEGUI ad es.

Tra l'altro insieme ad esso senza che chiedessi nulla giuro, ora trovo sul mio desktop anche CLICK TO FIND AND FIX PC ERRORS
Cos'è? Che tra i programmi in pannello di controllo non si trova.
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2012 12:35    Oggetto: Rispondi citando

prima proviamo la via facile, vai su "restore point" o "punti di ripristino" e vedi se c'e' un salvataggio recente fatto appena prima della disinstallazione di Ati Catalyst e fai il ripristino da li'

se dopo aver riavviato e' tutto ok sei a posto, senno' occorre il modello del pc per trovare il drive giusto
Citazione:

Softonic? non mi pare di averti dato un link di Softonic ma un link diretto, come ci sei finito su Softonic? Shocked
Citazione:
1)Per eliminare quella Chat zum toolbar devo con WISE DISK CLEANER alla pagina PULIZIA NORMALE devo spuntare anche NAVIGAZIONE IN INTERNET ?
E nelle altre pagine:
PULIZIA AVANZATA
SNELLIMENTO SISTEMA
DEFRAMMENTAZIONE

spunta tutta la prima pagina e la seconda, salta le altre due

Citazione:
2)Non riesco a far girare SMART TOOLBAR REMOVER. Lo apro e c'è una finestra che mi chiede forse di inserivi dentro le toolbar che voglio eliminare, ma lì dentro non si può scrivere e/o copia-incollare nulla.
Puoi mostrarmi con l'ausilio della grafica dove devo cliccare. Non è facile come con un antivirus sul quale basta schiacciare ESEGUI ad es.

Tra l'altro insieme ad esso senza che chiedessi nulla giuro, ora trovo sul mio desktop anche CLICK TO FIND AND FIX PC ERRORS
Cos'è? Che tra i programmi in pannello di controllo non si trova.

toolbar remover deve trovare le toolbar da solo e fartele vedere nella sua schermata, si vede che Chatzoom non e' in grado di levarla, fai la pulizia con wdc e riprova a disinstallarla dal pannello applicazioni

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 28 Set 2012 12:54    Oggetto: Rispondi citando

1) L'altro pc dal quale ho disinstallato il driver l'ho portato giù al negozio perché è di mio fratello ed era tutto incazzato XD
Se è così semplice come dici loro non dovrebbero farmi pagare nulla vero!?
Penso che siano onesti comunque...

2)Non mi hai dato nessun link dal quale scaricare MYDEFRAG XD e me lo son trovato da solo XD
Comunque sul desktop e in pannello di controllo ho:
MyDefrag-v4.3.1.exe
Ma solo sul desktop ho anche:
MyDefrag

Perché ce ne son due?

3)Ho fatto la pulizia con WDC, ma se vado su PANNELLO DI CONTROLLO e schiaccio tasto destro su CHATZUM TOOLBAR mi esce fuori CAMBIA e non DISINSTALLA. E se vi clicco mi dice lo stesso che solo l'amministratore può disinstallarlo e/o che ci vuole una password ecc, ma ovviamente dev'essere tutta una farsa.

4)TOOLBAR REMOVER: se lo apro esce fuori una finestrella con uno spazio vuoto in mezzo dove sembra compariranno o dove sembra si debbano copia-incollare le toolbar scomode, giusto?
Te mi hai detto che comparirebbero!? Appena apro questo programma senza che debba dargli indicazioni!? Non c'è da cliccare da nessuna parte tranne che in basso dove c'è scritto
UNINSTALL e a fianco CLOSE.
Giusto!?
Se clicco sul primo non succede nulla mentre su CLOSE ovviamente si chiude.
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2012 13:29    Oggetto: Rispondi citando

1) L'altro pc dal quale ho disinstallato il driver l'ho portato giù al negozio perché è di mio fratello ed era tutto incazzato XD
Se è così semplice come dici loro non dovrebbero farmi pagare nulla vero!?
Penso che siano onesti comunque...

su un forum bisogna avere la pazienza di aspettare le risposte, se nel frattempo fai di testa tua facilmente incasini tutto... comunque nei negozi di solito formattano e reinstallano, se poi ti faranno anche pagare non saprei

Citazione:
2)Non mi hai dato nessun link dal quale scaricare MYDEFRAG XD e me lo son trovato da solo XD

il link e' in questo messaggio del 23 Set 2012 20:44 dove c'e' scritto "link" bastava cliccarci su...

Citazione:

Comunque sul desktop e in pannello di controllo ho:
MyDefrag-v4.3.1.exe
Ma solo sul desktop ho anche:
MyDefrag

Perché ce ne son due?

a saperlo... forse lo .exe e' l'installer che ti sei scaricato, non so Softonic cosa combini, cancellalo e usa l'altra icona che e' il link al programma

Citazione:
3)Ho fatto la pulizia con WDC, ma se vado su PANNELLO DI CONTROLLO e schiaccio tasto destro su CHATZUM TOOLBAR mi esce fuori CAMBIA e non DISINSTALLA. E se vi clicco mi dice lo stesso che solo l'amministratore può disinstallarlo e/o che ci vuole una password ecc, ma ovviamente dev'essere tutta una farsa.

in windows 7 se clicchi di destro e scegli "esegui come amministratore" diventi amministratore per quella attivita'

Citazione:
4)TOOLBAR REMOVER: se lo apro esce fuori una finestrella con uno spazio vuoto in mezzo dove sembra compariranno o dove sembra si debbano copia-incollare le toolbar scomode, giusto?
Te mi hai detto che comparirebbero!? Appena apro questo programma senza che debba dargli indicazioni!? Non c'è da cliccare da nessuna parte tranne che in basso dove c'è scritto
UNINSTALL e a fianco CLOSE.
Giusto!?
Se clicco sul primo non succede nulla mentre su CLOSE ovviamente si chiude.

se nella schermata non c'e' nulla, non c'e' nulla!!!!!!! quindi il chatzum non e' stato trovato

ti indico' un diverso toolbar remover, vai sul link e cliccalo per scaricarlo, e' piu' recente e dovrebbe trovade anche il chatzum:
link anche in questo mentre installi guarda cosa ti chiede, non cliccare solo "avanti", leva la spunta a "ti installo anche..." "vuoi anche" "ti puo' servire anche" eccetera

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 28 Set 2012 14:02    Oggetto: Rispondi citando

1)AGGIORNAMENTO AL PROBLEMONE DEL'ALTRO PC:
DISINSTALLAZIONE DI ATI CATALYST INSTALL MANAGER

Mi è venuto in mente che dopo aver provato a scaricarlo da internet, ho scaricato un sacco di altre minchiate, che si installano anche da sole, ma che ora ho rimosso. (è proprio difficile trovare link corretti).
Però non so come dovrei essere riuscito a reinstallarlo perché tra i programmi nel pannello di controllo ad un certo punto comparve, ma continuò ad essere schifosa la grafica, come se non ci fosse. Anche dopo aver riavviato e spento il pc...

E se vi cliccavo sopra mi diceva in inglese che serviva tipo un dischetto...
Ho chiesto ad un tecnico ma mi ha detto che non serve nessun dischetto per reinstallare un driver boh...

Inoltre XD...E vai a spiegarlo a mio fratello che bisogna aver pazienza che ti rispondano sul forum, il pc è suo... XD
Bé ma spero che me lo chiedano prima di formattare, perché in tal caso andrebbero persi tutti i dati no!? Il pc tornerebbe vergine!?

2)Ho trovato il link giusto per MYDEFRAG è vero.
Ho disinstallato MYDEFRAG eliminando anche tutto quel che aveva il nome MYDEFRAG e che ho trovato in START alla voce CERCA. E' la stessa cosa che farebbe REVO UNINSTALLER questa vero!?
Ma con quest'ultimo non trovavo la voce MYDEFRAG che invece figura solo nel PANNELLO DI CONTROLLO alla voce PROGRAMMI. Va bé...
Adesso l'ho reinstallato dal link che mi hai dato, e alla voce CERCA in START compare tra i PROGRAMMI:
MY DEFRAG
E tra i FILE:
MYDEFRAG-v4.3.1.exe

E' corretto!?

3)Ho WINDOWS 7 ma cliccando di destro non compare ESEGUI COME AMMINISTRATORE.

4)Forse però son riuscito a eliminare CHATZUM TOOLBAR con REVO UNINSTALLER. Adesso non figura più tra i programmi nel pannello di controllo, ma compare ancora SEARCH.COM.CHATZUM TOOLBAR o qualcosa del genere quando cerco di aprire Chrome. Ho smanettato un po' nelle impostazioni di quest'ultimo ma compare lo stesso!
Non riesco a installare quel che mi hai proposto perché mi dice che non c'è l'autorizzazione dell'amministratore e/o ci vuole la password boh...
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2012 17:49    Oggetto: Rispondi citando

1)AGGIORNAMENTO AL PROBLEMONE DEL'ALTRO PC:
DISINSTALLAZIONE DI ATI CATALYST INSTALL MANAGER

Mi è venuto in mente che dopo aver provato a scaricarlo da internet, ho scaricato un sacco di altre minchiate, che si installano anche da sole, ma che ora ho rimosso. (è proprio difficile trovare link corretti).
Però non so come dovrei essere riuscito a reinstallarlo perché tra i programmi nel pannello di controllo ad un certo punto comparve, ma continuò ad essere schifosa la grafica, come se non ci fosse. Anche dopo aver riavviato e spento il pc...

E se vi cliccavo sopra mi diceva in inglese che serviva tipo un dischetto...
Ho chiesto ad un tecnico ma mi ha detto che non serve nessun dischetto per reinstallare un driver boh...

la via piu' semplice era cercare il punto di ripristino precedente alla modifica e ripartire da li', i driver si possono scaricare dalla rete ma devono essere quelli giusti o fanno peggio

quanto ai link corretti... se qualcuno ti offre qualcosa gratis, visto che pure lui mangera' un paio di pasti al giorno qualcosa dovra' pur guadagnare da un'altra parte, quindi la regola e' una soltanto, non installare nulla che non sia indispensabile, e badare bene a cosa si clicca, non dare sempre si-si-ok-si-ok-avanti-ok o ti trovi veramente di tutto sul pc

Citazione:
Inoltre XD...E vai a spiegarlo a mio fratello che bisogna aver pazienza che ti rispondano sul forum, il pc è suo... XD
Bé ma spero che me lo chiedano prima di formattare, perché in tal caso andrebbero persi tutti i dati no!? Il pc tornerebbe vergine!?

dipende da cosa gli avete chiesto... di solito i tecnici non e' che hanno tanto tempo da dedicare a queste cose, formattare e reinstallare e' la regola, chiaro che si riparte da zero

Citazione:
2)Ho trovato il link giusto per MYDEFRAG è vero.
Ho disinstallato MYDEFRAG eliminando anche tutto quel che aveva il nome MYDEFRAG e che ho trovato in START alla voce CERCA. E' la stessa cosa che farebbe REVO UNINSTALLER questa vero!?
Ma con quest'ultimo non trovavo la voce MYDEFRAG che invece figura solo nel PANNELLO DI CONTROLLO alla voce PROGRAMMI. Va bé...
Adesso l'ho reinstallato dal link che mi hai dato, e alla voce CERCA in START compare tra i PROGRAMMI:
MY DEFRAG
E tra i FILE:
MYDEFRAG-v4.3.1.exe

E' corretto!?

REVO non lo uso, ma di solito i disinstallatori servono per quello che e' stato installato dopo che sono stati installati loro altrimenti e' come usare il pannello applicazioni di windows

Citazione:
3)Ho WINDOWS 7 ma cliccando di destro non compare ESEGUI COME AMMINISTRATORE.

sicuro? a me risulta che o te lo chiede il programma, dici si' e agisci da amministratore, o clicchi di destro sull'icona e scegli "esegui come amministratore" e prosegui di li'

Citazione:
4)Forse però son riuscito a eliminare CHATZUM TOOLBAR con REVO UNINSTALLER. Adesso non figura più tra i programmi nel pannello di controllo, ma compare ancora SEARCH.COM.CHATZUM TOOLBAR o qualcosa del genere quando cerco di aprire Chrome. Ho smanettato un po' nelle impostazioni di quest'ultimo ma compare lo stesso!
Non riesco a installare quel che mi hai proposto perché mi dice che non c'è l'autorizzazione dell'amministratore e/o ci vuole la password boh...

la pulizia con WDC l'hai poi fatta?

perche' continuando a cambiare programmi aumenti la confusione..

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 29 Set 2012 10:38    Oggetto: Rispondi citando

1)Ai tecnici ho spiegato bene che avevo disinstallato ATI CATALYST e che quindi si doveva trovare una soluzione per reinstallarlo. Avevo detto loro, che alla fine ero riuscito a reinstallarlo ma non dal sito di HP e quindi non avevo risolto il problema. Loro l'hanno semplicemente reinstallato da HP, senza formattare niente per fortuna, ma mi hanno anche disinstallato WISE REGISTRY CLEANER perché secondo loro l'avrei usato male, e questo avrebbe peggiorato il mio problema dell'assenza di quel DRIVER. E' vero?
E' superfluo averlo se ho già:
WISE DISK CLEANER
REVO UNINSTALLER (non so se c'entra)
MYDEFRAG (non so se c'entra)

D'altronde se non ho capito male, il REGISTRO è un sottoinsieme del DISCO RIGIDO quindi mi basta usare WISE DISK CLEANER per mettere a posto anche il registro!?
Senza rischiare di combinare danni nel caso non lo sapessi usare bene?

Solo per aver fatto quell'installazione da un sito comunque, han chiesto 25 euro a mio fratello...

2)No cavolo ti giuro che un sacco di cose si installano da sole senza che te glie lo chieda. Io schiaccio AVANTI OK ecc quando non ho altra scelta, quando altrimenti l'installazione si fermerebbe lì, per il resto adesso leggo ogni spunta ed ogni richiesta. Ma loro riescono sempre a fregarti, forse perché quelli di SOFTONIC sono una banda di ladri...!?

3)Capisco, REVO non ha effetto retroattivo, non elimina i rimasugli di programmi che sono già stati disinstallati prima dell'installazione di REVO, o prima di aprire e/o usare REVO, capisco.

4)Non trovo quellì'applicazione ESEGUI COME AMMINISTRATORE.

5)Per la CHATZUM TOOLBAR ho fatto tutte le pulizie che mi hai indicato e l'ho tolta dai programmi e se cerco in START non compare.
Però compare (quando apro CHROME) il motore di ricerca SEARCH CHAT ZUM.COM e solo attraverso di esso posso cercare CHROME. Se è solo una toolbar o un motore di ricerca fastidioso, non è nocivo?!
SMART TOOLBAR REMOVER non la trova.
Potrei provare ad usare questo, che mi diedi il 5 Settembre 2012 alla pagina 5:

continua pure a fare scansioni e pulizie, ma francamente la vedo male... per ridurre (di poco) i rischi ti suggerisco di installare in Chrome questa extension link che blocca i popup che ti si aprono a cascata, vai sui link e clicca "add to chrome" e rispondi ok alle segnalazioni di sicurezza.

6)Sull'altro pc che è stato appena guarito invece rimane la barra BABYLON che comunque anch'essa non è nociva giusto!? E' solo fastidiosa!?
Per quella posso provare ad usare SMART TOOLBAR REMOVER!?

7)Quando ho scaricato SMART TOOLBAR REMOVER si è autoinstallato (giuro) o per lo meno è comparsa sul desktop anche l'icona: CLICK TO FIND AND FIX PC ERRORS che non so cosa sia.
Tra i programmi non c'è...

8)Se cerco con START la parola WISE mi esce fuori:

Tra i programmi

WISE DISK CLEANER (e va bene)
WISE REGISTRY CLEANER (e va bene)

Tra i file

SoftonicDownloader_per_wise-disk-cleaner.exe
(e non va bene!? perché vuol dire che ho scaricato da softonic e poi a che serve sta roba, se l'ha apro sembra che mi faccia reinstallare WISE DISK CLENAER, l'ha elimino? disinstallo WISE DISK CLEANER e lo reinstallo da un sito giusto?)

WRCFree.exe (Se lo apro mi chiede se voglio installare credo WISE REGISTRY CLEANER SETUP WIZARD ma che è? Una roba in più!? elimino quel collegamento? Ma cmq WISE REGISTRY CLEANER l'ho scaricato da un link giusto che te mi diedi)
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2012 12:47    Oggetto: Rispondi citando

vedo che il tuo messaggio e' di circa 24 ore fa, quindi le risposte che ti daro' saranno gia' state superate da altre manovre che avrai fatto, ma ci provo lo stesso, sono un inguaribile ottimista e sto aspettando che cuocia la zuppa di fagioli Wink

Citazione:
1)Ai tecnici ho spiegato bene che avevo disinstallato ATI CATALYST e che quindi si doveva trovare una soluzione per reinstallarlo. Avevo detto loro, che alla fine ero riuscito a reinstallarlo ma non dal sito di HP e quindi non avevo risolto il problema. Loro l'hanno semplicemente reinstallato da HP, senza formattare niente per fortuna, ma mi hanno anche disinstallato WISE REGISTRY CLEANER perché secondo loro l'avrei usato male, e questo avrebbe peggiorato il mio problema dell'assenza di quel DRIVER. E' vero?
E' superfluo averlo se ho già:
WISE DISK CLEANER
REVO UNINSTALLER (non so se c'entra)
MYDEFRAG (non so se c'entra)

e' possibile che WRC abbia tolto dal registro le righe (ormai inutili, visto che lo avevi disinstallato) relative ad ati cathalyst, ma non c'e' motivo che questo ne impedisse la reinstallazione (che riscrive le righe di registro che gli servono)
Citazione:

D'altronde se non ho capito male, il REGISTRO è un sottoinsieme del DISCO RIGIDO quindi mi basta usare WISE DISK CLEANER per mettere a posto anche il registro!?
Senza rischiare di combinare danni nel caso non lo sapessi usare bene?

te l'ho gia' spiegato con l'esempio del magazzino, ci riprovo con un altro esempio:

il Registro di windows registra (ma va'??) gli "indirizzi" di tutto quello che c'e' nel pc, come si faceva con le rubriche telefoniche cartacee, Paolo, 0141.33344455 via Calavera 3 Ancona, Giacomo 0171.1122334455 corso Spezia 21... Maria 02.2211331144... eccetera

quando Paolo cambiava casa tiravi una riga sulla via e scrivevi il nuovo indirizzo, se Giacomo moriva cancellavi tutto, se Maria comprava un cellulare lo aggiungevi tre righe sotto perche' non c'era piu' spazio...

dopo un po' se avevi centina di contatti la rubrica era piena di cancellazioni e correzioni e rimandi e aggiunte ed era un casino trovarci qualcosa

allora prendevi una rubrica nuova e ci scrivevi solo i dati ancora validi, in bell'ordine

questo fa WRC, e non puo' essere sostituito da Wise Disk Cleaner che fa tutt'altro, WDC elimina i file inutili DAL DISCO e NON TOCCA il registro, ne' da Mydefrag che mette IN ORDINE i file sul disco ma non si interesa del Registro e non fa pulizia...

Citazione:

Solo per aver fatto quell'installazione da un sito comunque, han chiesto 25 euro a mio fratello...

prezzo onesto e tecnico onesto e soprattutto bravo a non fregarsene e piallare tutto e reinstallare, ci avrebbe messo meta' tempo

Citazione:
2)No cavolo ti giuro che un sacco di cose si installano da sole senza che te glie lo chieda. Io schiaccio AVANTI OK ecc quando non ho altra scelta, quando altrimenti l'installazione si fermerebbe lì, per il resto adesso leggo ogni spunta ed ogni richiesta. Ma loro riescono sempre a fregarti, forse perché quelli di SOFTONIC sono una banda di ladri...!?

softonic fornisce un servizio gratuito (il download del software che hai cercato) e si "paga le spese" installando per conto terzi dei software che come minimo veicolano pubblicita' (questi si' che paga) ma che poi non sono piu' sotto il controllo ne' la responsabilita' di softonic quindi se in seguito veicolano virus loro non ne sanno nulla

meglio quindi non usare softonic ma cercare il software sul sito ufficiale del produttore

Citazione:

3)Capisco, REVO non ha effetto retroattivo, non elimina i rimasugli di programmi che sono già stati disinstallati prima dell'installazione di REVO, o prima di aprire e/o usare REVO, capisco.

questi rimasugli dal registro li leva WRC, dal disco WDC e gli antivirus e antimalware rimuovono i file inutili o pericosi, qualcosa puo' comunque rimanere (mo non da' fastidio)

REVO lavora in modo diverso: lanciato PRIMA di un'installazione memorizza tutto cio' che l'installazione scrive (righe di registro, file sul disco) e quando vuoi rimuovere il programma che hai istallato sa esattamente cosa deve levare usando i dati che si e' memorizzato

Citazione:

4)Non trovo quellì'applicazione ESEGUI COME AMMINISTRATORE.

non e' un'applicazione, e' una scelta del menu' che si apre quando di destro clicchi su un eseguibile

Citazione:

5)Per la CHATZUM TOOLBAR ho fatto tutte le pulizie che mi hai indicato e l'ho tolta dai programmi e se cerco in START non compare.
Però compare (quando apro CHROME) il motore di ricerca SEARCH CHAT ZUM.COM e solo attraverso di esso posso cercare CHROME. Se è solo una toolbar o un motore di ricerca fastidioso, non è nocivo?!
SMART TOOLBAR REMOVER non la trova.
Potrei provare ad usare questo, che mi diedi il 5 Settembre 2012 alla pagina 5:

continua pure a fare scansioni e pulizie, ma francamente la vedo male... per ridurre (di poco) i rischi ti suggerisco di installare in Chrome questa extension link che blocca i popup che ti si aprono a cascata, vai sui link e clicca "add to chrome" e rispondi ok alle segnalazioni di sicurezza.

il suggerimento e' una cosa in piu', un'aggiunta a chrome che impedisce che si aprano da soli dozzine di finestre come a volte capita con certi siti

se chatzum e' diventato il motore di ricerca "automatico" di chrome puoi levarlo dai settaggi di chrome (io l'ho in inglese quindi i nomi che ti compaiono saranno un po' diversi da quelli che scrivo ma l'importante e' il senso) cliccando su "manutenzione" (icona in alto a dx su chrome) poi "settaggi" poi "ricerca - gestisci i motori di ricerca" poi vai su "motori di default" poi su "google.it" e spuntalo come motore di default

a questo punto cancella TUTTI gli altri motori di ricerca sia dalla finesta "default" sia dalla finestra "altri motori", non solo il chatzum, quelli che a chrome serviranno se li memorizzera' poi da solo

chiudi e riavvia chrome, dovresti poter di nuovo cercare con google.it

Citazione:

6)Sull'altro pc che è stato appena guarito invece rimane la barra BABYLON che comunque anch'essa non è nociva giusto!? E' solo fastidiosa!?
Per quella posso provare ad usare SMART TOOLBAR REMOVER!?

le barre sono inutili perche' non fanno nulla che non si possa fare semplicemente col browser, ingombrano lo schermo e rallentano la navigazione, se STR mostra una barra puo' anche rimuoverla

Citazione:
7)Quando ho scaricato SMART TOOLBAR REMOVER si è autoinstallato (giuro) o per lo meno è comparsa sul desktop anche l'icona: CLICK TO FIND AND FIX PC ERRORS che non so cosa sia.
Tra i programmi non c'è...

non credo sia un programma ma un link per farti scaricare un pulitore, cancella l'icona

Citazione:

8)Se cerco con START la parola WISE mi esce fuori:

Tra i programmi

WISE DISK CLEANER (e va bene)
WISE REGISTRY CLEANER (e va bene)

Tra i file

SoftonicDownloader_per_wise-disk-cleaner.exe
(e non va bene!? perché vuol dire che ho scaricato da softonic e poi a che serve sta roba, se l'ha apro sembra che mi faccia reinstallare WISE DISK CLENAER, l'ha elimino? disinstallo WISE DISK CLEANER e lo reinstallo da un sito giusto?)

infatti e' un programma che scarica da softonic il WDC, ma intanto ti installa anche altro, vedi chatzum, quindi cancella SoftonicDownloader_per_wise-disk-cleaner.exe e per scaricare WDC se vuoi reinstallarlo (idem per WRC) vai sulla pagina ufficiale http://www.wisecleaner.com/ ma non scaricare "TUTTO CIO' CHE VEDO" ma solo quei due programmi

Citazione:
WRCFree.exe (Se lo apro mi chiede se voglio installare credo WISE REGISTRY CLEANER SETUP WIZARD ma che è? Una roba in più!? elimino quel collegamento? Ma cmq WISE REGISTRY CLEANER l'ho scaricato da un link giusto che te mi diedi)

si' WRC suggerisce di installare WDC, e WDC suggerisce di installare WRC, e cosi' via all'infinito, e' un po' fastidioso ma basta ignorarlo Wink

comunque sono programmi in continuo aggiornamento quindi ogni tanto va scaricata la versione piu' recente

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 02:24    Oggetto: Rispondi citando

Ma no quand'è che avrei fatto di testa mia dei passi prima che te mi dicessi di farli? Giuro, non sto scherzando, ma a me non sembra di averli mai fatti!

Comunque sei stato chiarissimo su tante cose al 100% e su altre al 90% Adesso scrivo quel che non ho capito al 100% evidenziando il numerino in rosso, per farle risaltare. E riscrivo quel che ho capito, col numerino in nero, come promemoria mio:

1)Il tecnico mi ha detto che WRC potrebbe cancellare se usato male alcune cose fondamentali ad ATI CATHALYST per es. intanto che questo DRIVER è installato. Non ha detto che WRC se usato male, potrebbe ostacolare la reinstallazione di quel DRIVER per es. capisci?

Comunque capisco... io avevo capito che il REGISTRO era un'agenda, ma pensavo che il DISCO FISSO invece, fosse una cartelletta nella quale conservare il REGISTRO, ad es. capisci?
Invece sono due ambienti, due libricini separati completamente l'uno dall'altro?

2)Ripeto la lezione XD Ma devo farti anche una domanda su WDC

WRC---> Pulizia sul Registro
WDC---> Pulizia sul Disco
MYDEFRAG---> Ordine sul Disco

Domanda:
WDC alla pagina PULIZIA AVANZATA mi trova diversi file tutti spuntati e i quali possono essere eliminati da WDC. Però ci sono sia file rossi che file verdi, entrambi sempre tutti spuntati.
Quelli rossi sono proprio i più superflui e forse son pure dannosi!?
Quelli verdi sono anch'essi superflui, ma non così tanto come quelli rossi!? Potrebbero essere anche immagini, documenti ecc che vorrei tenere no!? Magari WDC capisce che possono essermi cari, perché li apro spesso. Altrimenti perché sono in verde?
Se è così, i file a me cari, ma che apro raramente, vengono segnati in rosso, allora? come funziona?
Siccome non c'è un'anteprima ma solo il percorso io non riesco a capire cosa siano, quindi non saprei se eliminarli o no, sia quelli rossi che quelli verdi, cosa posso fare? Non si può visualizzare l'anteprima?!

3)Eppure ha impiegato poco il tecnico, cioè alle 15:00 ha acceso il pc e alle 18:00 aveva già finito... Pensavo fosse tantissimo 25 euro per installare una cosa XD E non intendendomene pensavo fosse più incasinato formattare. XD

4)Capisco: Softonic offrendo dowload gratis all'utente, si fa pagare da terzi per lanciare auto-installazioni che potrebbero contenere anche virus...
E' meglio andare sempre sul sito dei produttori, tipo HP se devo scaricare dei DRIVER per il mio pc che appunto è un HP

5)Capisco: I rimasugli di programmi disinstallati vengono tolti da WRC se dal Registro e da WDC se dal Disco

Ma non ho capito bene: REVO fa la stessa identica cosa? Se lo apro mentre installo qualcosa, e se poi lo riapro quando disinstallo quel qualcosa !?
Non ho capito qual è la differenza.

6)Si lo so che non è un'applicazione, ma dato che uso termini a caso l'ho chiamata così XD Perché non mi veniva in mente, di dire SCELTA DEL MENU XD

7)Ti giuro che ho già eseguito quei passaggi nei settaggi di chrome ma ancora quando apro Chrome la prima cosa che vien fuori è quella schifezza lì, di motore di ricerca, attraverso la quale posso accedere a google.
Per questo mi sembra un virus... domani farò una scansione con MSE anche se mi sembrava di averla già fatta, dopo che quella cosa si installò, ma senza che trovasse nulla.

Quindi mi conviene scaricare quel link ? Visto che SMART TOOLBAR REMOVER non trova quella roba lì.

8) Una volta che cancello quell'odioso e inutile SoftonicDownloader_per_wise-disk-cleaner.exe posso anche non reinstallare WDC dal sito ufficiale vero!?
Perché quella cosa che cancello sarebbe l'unica a comparire sul mio pc, nel caso in cui scaricassi da Softonic WDC ?

9) WDC, WRC ecc sono programmi in continuo aggiornamento, quindi devo lasciare sul pc, quelle voci che mi portano a installare WDC WIZARD o WDC SETUP ad esempio, ecc ecc giusto!?
Non sono cose in più?
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma no quand'è che avrei fatto di testa mia dei passi prima che te mi dicessi di farli? Giuro, non sto scherzando, ma a me non sembra di averli mai fatti!

mah, sin'ora ti ho sempre visto scrivere "ah intanto ho fatto questo ed e' capitato quest'altro" mentre io aprivo il pc per rispondere alle domande precedenti Smile

Citazione:
Comunque sei stato chiarissimo su tante cose al 100% e su altre al 90% Adesso scrivo quel che non ho capito al 100% evidenziando il numerino in rosso, per farle risaltare. E riscrivo quel che ho capito, col numerino in nero, come promemoria mio:

1)Il tecnico mi ha detto che WRC potrebbe cancellare se usato male alcune cose fondamentali ad ATI CATHALYST per es. intanto che questo DRIVER è installato. Non ha detto che WRC se usato male, potrebbe ostacolare la reinstallazione di quel DRIVER per es. capisci?

non e' quello che hai scritto prima, vai a rileggerti... comunque il driver l'hai cancellato quando invece di disinstallare solo la parte che il disinstallatore ti proponeva hai cliccato "tutto il software", poi hai stoppato a meta' ma il guaio era gia' fatto, vai a rileggeti

WRC se trova qualcosa di non sicuro lo segna come tale, in tal caso se lo ignori non te lo cancella, se lo spunti scegli di cancellarlo9 e lui lo cancella

Citazione:
Comunque capisco... io avevo capito che il REGISTRO era un'agenda, ma pensavo che il DISCO FISSO invece, fosse una cartelletta nella quale conservare il REGISTRO, ad es. capisci?
Invece sono due ambienti, due libricini separati completamente l'uno dall'altro?

famo a capisse, come dicono quelli che parlano bene:

*************TUTTO************* cio' che e' scritto sul pc e' un file
*************TUTTI************* i file sono scritti sul disco fiusso
*************IL REGISTRO QUINDI E' UN FILE E QUINDI E' SCRITTO SUL DISCO FISSO*************

ora, se il concetto ti e' chiaro, pulire e mettere in ordine IL SINGOLO FILE CHE SI CHIAMA REGISTRO e' compito di WRC, mentre pulire il disco dai file superflui e' compito di WDC, mettere in ordine i file sul disco e' compito di Mydefrag

Citazione:
2)Ripeto la lezione XD Ma devo farti anche una domanda su WDC

WRC---> Pulizia sul Registro
WDC---> Pulizia sul Disco
MYDEFRAG---> Ordine sul Disco

Domanda:
WDC alla pagina PULIZIA AVANZATA mi trova diversi file tutti spuntati e i quali possono essere eliminati da WDC. Però ci sono sia file rossi che file verdi, entrambi sempre tutti spuntati.
Quelli rossi sono proprio i più superflui e forse son pure dannosi!?
Quelli verdi sono anch'essi superflui, ma non così tanto come quelli rossi!? Potrebbero essere anche immagini, documenti ecc che vorrei tenere no!? Magari WDC capisce che possono essermi cari, perché li apro spesso. Altrimenti perché sono in verde?
Se è così, i file a me cari, ma che apro raramente, vengono segnati in rosso, allora? come funziona?
Siccome non c'è un'anteprima ma solo il percorso io non riesco a capire cosa siano, quindi non saprei se eliminarli o no, sia quelli rossi che quelli verdi, cosa posso fare? Non si può visualizzare l'anteprima?!

pulizia avanzata riguarda dei file che WDC ritiene inutili ma non fanno parte della manutenzione "standard", non giudica ne' valuta in base alla frequenza d'uso perche' e' un parametro che non ha senso, un file inutile puo' essere aperto cento volte al minuto e uno utilissimo trtevolte in un anno, quello che e' certo e' che i file .jpg, .bmp, .avi, .mp3, .mp4, .doc, .xls eccetera ossia tutti i file normalmente creati dall'utente (foto, video, musica, documenti ecc.) WDC li ignora e pertanto non li propone in cancellazione

pulizia avanzata comunque puoi anche saltarla, lo spazio occupato da quei file vedrai che e' molto limitato

Citazione:
3)Eppure ha impiegato poco il tecnico, cioè alle 15:00 ha acceso il pc e alle 18:00 aveva già finito... Pensavo fosse tantissimo 25 euro per installare una cosa XD E non intendendomene pensavo fosse più incasinato formattare. XD
no per formattare carichi il dvd, lo avvii, gli dai ok due volte e poi vai a pranzo, al ritorno il pc e' nuovo di pacca Smile

Citazione:
4)Capisco: Softonic offrendo dowload gratis all'utente, si fa pagare da terzi per lanciare auto-installazioni che potrebbero contenere anche virus...
E' meglio andare sempre sul sito dei produttori, tipo HP se devo scaricare dei DRIVER per il mio pc che appunto è un HP

produttore "del programma" quindi per WDC e WRC il sito wisecleaner.com, per Mydefrag il sito mydefrag.com eccetera, non necessariamente il fabbricante del pc

comunque non siti "intermediari" che offrono un servizio falsamente gratuito come softonic (ma ce n'e' altri), anche se molti siti non di produttori sono invece solo delle raccolte di indirizzi e correttamente ti rimandano al link ufficiale da cui scaricare

Citazione:
5)Capisco: I rimasugli di programmi disinstallati vengono tolti da WRC se dal Registro e da WDC se dal Disco

Ma non ho capito bene: REVO fa la stessa identica cosa? Se lo apro mentre installo qualcosa, e se poi lo riapro quando disinstallo quel qualcosa !?
Non ho capito qual è la differenza.

i programmi non sono formati da un solo file ma da molti, e scrivono istruzioni nel registro

REVO se e' attivo si "scrive" tutte queste modifiche e quindi puo' cancellarle tutte, invece il disisinstallatore di windows si fida dell'elenco fatto direttamente dall'installer, se il programmatore ha dimenticatoi qualcosa quel qualcosa non sara' visto e non sara' disinstallato

Citazione:
6)Si lo so che non è un'applicazione, ma dato che uso termini a caso l'ho chiamata così XD Perché non mi veniva in mente, di dire SCELTA DEL MENU XD

si vabbe' non mi viene in mente bicilcletta e la chiamo carota tanto fa lo stesso Smile

Citazione:
7)Ti giuro che ho già eseguito quei passaggi nei settaggi di chrome ma ancora quando apro Chrome la prima cosa che vien fuori è quella schifezza lì, di motore di ricerca, attraverso la quale posso accedere a google.
Per questo mi sembra un virus... domani farò una scansione con MSE anche se mi sembrava di averla già fatta, dopo che quella cosa si installò, ma senza che trovasse nulla.

non e' un virus ma una modifica fatta da chatzum che ti ha cambiato il motore di ricerca, sei sicuro di aver cancellato tutte le righe eccetto google.it? e rifacendo il percorso ritrovi di nuovo chatzum tra i motori?

Citazione:
Quindi mi conviene scaricare quel link ? Visto che SMART TOOLBAR REMOVER non trova quella roba lì.

ma la toolbar chatzum c'e' ancora o non c'e' piu' nella schermata di chrome? (non la pagina di ricerca, la toolbar?)

Citazione:
8) Una volta che cancello quell'odioso e inutile SoftonicDownloader_per_wise-disk-cleaner.exe posso anche non reinstallare WDC dal sito ufficiale vero!?
Perché quella cosa che cancello sarebbe l'unica a comparire sul mio pc, nel caso in cui scaricassi da Softonic WDC ?

cancellalo (mi pare di avertelo gia' scritto tre volte), softonic ti scarica "SoftonicDownloader_per_la_qualunque_cosa_vuoi_istallare" invece del solo file che ti interessa

Citazione:
9) WDC, WRC ecc sono programmi in continuo aggiornamento, quindi devo lasciare sul pc, quelle voci che mi portano a installare WDC WIZARD o WDC SETUP ad esempio, ecc ecc giusto!?
Non sono cose in più?

gli installatori una volta usati per installare puoi cancellarli, e ignorare il resto tranne il collegamento che avvia il programma

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 01:17    Oggetto: Rispondi citando

So che odi questa cosa ma potresti passare anche qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=580346&highlight=#580346
Sarebbe un casino rimanere sempre qua. Giuro che sarà l'unico link mio di rimando a un altro thread.
Però avevi detto di non intendertene molto di DRIVER giusto!?

1)Hai ragione in effetti, il driver l'avevo cancellato e quando invece di disinstallare solo la parte che il disinstallatore mi proponeva ho cliccato "tutto il software", poi ho stoppato a meta' ma il guaio era gia' fatto.

Ma comunque ha ragione il tecnico a dire che WRC potrebbe aver rotto le balle in un qualche modo a quel driver e potrebbe rompere a diversi DRIVER?

2)Ora capisco: Registro è un file e si trova come tutti i file sul Disco Fisso. Allora un po' avevo ragione a dire che il Registro è un sottoinsieme del Disco Fisso?
In base a questo, allora WDC pensavo potesse sostituire WRC...
Ad es. il tecnico mi ha disinstallato WRC ma mi ha lasciato WDC. Diceva che averli tutte e due era superfluo.

3)E mi ha disinstallato anche MALWARE ANTI MALWARE BITES perché diceva che è inutile tenerlo se si ha già SUPER ANTI SPYWARE ... Su questo però mi fido di più di te... Cioè la prudenza non è mai troppa in questi casi.

4)Mi è chiarissimo per quanto riguarda quel che trova WDC nella PULIZIA AVANZATA ma volevo sapere che differenza c'è tra i file segnati in verde e quelli segnati in rosso?
I primi sono superflui e innocui mentre i secondi sono superflui ma pure dannosi, potrebbero essere?
Ricordando comunque che WDC non è un antivirus in alcun modo giusto?
Meno male comunque che non si mette a toccare i file creati dall'utente.. tiro un sospiro di sollievo XD

5)Una volta che si disinstalla un programma, tutti i suoi file diventano superflui e perciò possono essere tutti rintracciati ed eliminati da WDC e da WRC ?
E qua REVO diverrebbe superfluo se è così.

6)Ho toccato meglio i settaggi e son riuscito a levare SEARCH.CHATZUM.COM all'apertura di CHROME ma questa rimane se apro giusto una nuova scheda di CHROME. Comunque non è una toolbar è vero ma è una pagina che GOOGLE crea tanto per rompere. La toolbar se c'era XD l'ho levata.
Per fortuna non è un virus

7)Quindi quei collegamenti all'installazione di WDC WIZARD o di WDC SETUP li posso eliminare?
O li posso usare per aggiornare il WDC normale che ho già?
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 18:11    Oggetto: Rispondi citando

So che odi questa cosa ma potresti passare anche qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=580346&highlight=#580346
Sarebbe un casino rimanere sempre qua. Giuro che sarà l'unico link mio di rimando a un altro thread.
Però avevi detto di non intendertene molto di DRIVER giusto!?

madvero ti ha indicato una soluzione pratica e pulita, certo se non hai il disco di windows non puoi applicarla, e in questo non so aiutarti

aggiungo pero' una mia personale valutazione del problema: il difetto potrebbe essere non nei driver ma nei codec

questo perche' i driver sono software che si occupano di "guidare" correttamente un determinato hardware, (driver della stampante, driver dello scanner, driver della scheda audio eccetera) quindi sul tuo pc hai dei driver che servono a far fare in modo corretto alla scheda video che HP ha piazzato nel tuo pc le operazioni che la cpu richiede

esempio grossolano e con dati inventati: la cpu manda un comando 00110011 che per lei e' "accendi un pixel verde", il driver legge quel comando e lo "traduce" nel comando corretto per quella particolare scheda video FF00E01E1 "accendi un pixel verde" (ripeto, lettere e numeri li sto scrivendo a casaccio, se preferisci la cpu ordina "paperino" e il driver traduce "anguria" ma la scheda video esegue proprio il comando esatto che la cpu voleva)

se il driver e' di una scheda diversa, oppure il driver e' ciucco, tradurra' male il comando e la scheda video non capira' una ceppa e accendera' due pixel blu e uno rosso, o niente del tutto o si mettera' a sfarfallare come un vecchio tv a tubo

tutta questa pippa per dire che se la scheda video ti funziona con un certo numero di applicazioni ma non con youtube il problema difficilmente puo' essere il driver della scheda

potrebbe piuttosto essere un codec (semplificando, un soiftware che legge la codifica del file video e la traduce in comandi che il player puo' eseguire, ovviamente ci sono piu' codecs specifici per i vari formati di filmato, .avi, .mp4, .flv eccetera e quindi se per un certo tipo di filmato che tu vuoi vedere manca o e' ciucco il codec corrispondente il filmato verra' decodificato male e si vedra' da schifo

tuttavia anche in questo caso non posso aiutarti perche' quello dei codecs e' un argomento che conosco poco e in cui cerco di non mettere mano perche' e' facile fare peggio

quello che posso suggerirti, e che danni non ne fa, e' di installare VLC che e' un lettore multiformato che si porta dietro e installa tutti i codec necessari a vedere e ascoltare praticamente qualunque cosa

lo scarichi da qui: link e' la pagina ufficiale, ti si aprira' una pagina Sourceforge (che non c'entra con softonic e compagnia) e intanto iniziera' lo scaricamento automatico, salva l'eseguibile, avvialo e installa VLC cliccando avanti senza modificare nessuna delle scelte gia' spuntate, di nuovo avanti, installa, fine, poi ti chiedera' di aprire VLC, acconsenti, poi ti chiedrera' se consentire lo scaricamento di info sui media (superfluo, leva la spunta) e se consentire la ricerca di aggiornamenti (utile, lascia la spunta), salva e continua

se dopo averlo installato non cambia nulla pazienza, VLC e' comunque uno dei migliori lettori multimediali che ci siano

Citazione:
1)Hai ragione in effetti, il driver l'avevo cancellato e quando invece di disinstallare solo la parte che il disinstallatore mi proponeva ho cliccato "tutto il software", poi ho stoppato a meta' ma il guaio era gia' fatto.

Ma comunque ha ragione il tecnico a dire che WRC potrebbe aver rotto le balle in un qualche modo a quel driver e potrebbe rompere a diversi DRIVER?

ritengo di no, e basandomi su quello che dici dopo....

Citazione:
2)Ora capisco: Registro è un file e si trova come tutti i file sul Disco Fisso. Allora un po' avevo ragione a dire che il Registro è un sottoinsieme del Disco Fisso?
In base a questo, allora WDC pensavo potesse sostituire WRC...
Ad es. il tecnico mi ha disinstallato WRC ma mi ha lasciato WDC. Diceva che averli tutte e due era superfluo.

...mi scade un po' il tuo tecnico perche' di fatto ti sta dicendo che siccome hai una buona colf puoi fare a meno dell'elettricista

sul discorso sottoinsieme, se ti piace chiamalo cosi' ma e' come dire che l'elenco telefonico di Milano e' un sottoinsieme della citta' di Milano Very Happy

Citazione:
3)E mi ha disinstallato anche MALWARE ANTI MALWARE BITES perché diceva che è inutile tenerlo se si ha già SUPER ANTI SPYWARE ... Su questo però mi fido di più di te... Cioè la prudenza non è mai troppa in questi casi.

visto che la pulizia dai malware ecc. l'hai completata per adesso tieni solo SAS, se un domani ti viene il dubbio puoi reinstallare anche MAMB

Citazione:
4)Mi è chiarissimo per quanto riguarda quel che trova WDC nella PULIZIA AVANZATA ma volevo sapere che differenza c'è tra i file segnati in verde e quelli segnati in rosso?
I primi sono superflui e innocui mentre i secondi sono superflui ma pure dannosi, potrebbero essere?

no, in verde sono i file che WDC sa per certo che non servono a nulla, in rosso quelli su cui ha un dubbio, magari l'aggiornamento seguente li marchera' verdi perche' il dubbio e' stato chiarito, se li lasci come ho detto non succede nulla

Citazione:
Ricordando comunque che WDC non è un antivirus in alcun modo giusto?
Meno male comunque che non si mette a toccare i file creati dall'utente.. tiro un sospiro di sollievo XD

vere le due cose

Citazione:

5)Una volta che si disinstalla un programma, tutti i suoi file diventano superflui e perciò possono essere tutti rintracciati ed eliminati da WDC e da WRC ?
E qua REVO diverrebbe superfluo se è così.

ancora una volta, no!!!!!

mentre REVO si scrive LUI un SUO file con le informazioni su tutto cio' che l'installer fa (per questo deve girare PRIMA dell'installazione, senno' non registra nulla) il disinstallatore di windows si basa su di un file che l'installer stesso crea: se in quel file manca (per un errore ecc.) un riferimento es. a pincopalla.dll, questa non sara' "vista" e non sara' rimossa

WDC e WRC valutano se ci sono cose inutili ma non possono sapere se pincopalla.dll serviva solo al programma che hai levato o se invece serve anche ad altri programmi e quindi non la toccano

Citazione:
6)Ho toccato meglio i settaggi e son riuscito a levare SEARCH.CHATZUM.COM all'apertura di CHROME ma questa rimane se apro giusto una nuova scheda di CHROME. Comunque non è una toolbar è vero ma è una pagina che GOOGLE crea tanto per rompere. La toolbar se c'era XD l'ho levata.
Per fortuna non è un virus

la pagina non la crea "google" (che e' un motore di ricerca) ma "chrome" (il tuo browser) perche' da qualche parte c'e' ancora un comando nascosto che glielo fa fare, ricontrolla ancora una volta...

Citazione:
7)Quindi quei collegamenti all'installazione di WDC WIZARD o di WDC SETUP li posso eliminare?
O li posso usare per aggiornare il WDC normale che ho già?

i collegamenti puoi levarli, WDC e WRC quando li apri ti avvisano loro stessi se c'e' una nuova versione da scaricare

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Sono sia i video di you tube che quelli che del pc a vedersi male.
Ho disinstallato ADOBE FLASH PLAYER PLUGIN 10 e ho installato la nuova versione dal sito ufficiale. L'ultima versione dev'essere la 11 che ho infatti su questo pc.
Spero di aver fatto tutto bene.
Più tardi proverò a vedere come si vedono i video.
Oggi prima di fare questa cosa, i video di youtube si vedevano benissimo anche guardandoli contemporaneamente uno con CHROME e l'altro con IE.
Poi d'un tratto hanno iniziato a vedersi malissimo e in alto compariva questo
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AiW1iUN1cBjYFQuSbULe0KIZDgx.;_ylv=3?qid=20120808090129AA556bE

Così adesso sto decidendo se seguire o no il consiglio lì postato che si trova anche alla pagina:
http://giainelsecrets.com/2011/02/google-chrome-va-in-crash-ogni-volta-che-viene-visualizzato-un-video-su-youtube-ecco-come-risolvere-il-problema/

Finora ho applicato il primo passo che è quello della disinstallazione di ADOBE FLASH PLAYER.

Sei d'accordo con quel che è scritto lì?

Mi rendo conto che questo risolverebbe il problema solo a metà perché io ho difficoltà a vedere i video anche del pc.

grazie ancora

2)Inoltre sai cos'è MALWARE BYTES ANTI MALWARE CHAMALEON?
E' una stupidaggine il cui collegamento lo posso cancellare? Tanto non lo installerò mai giusto?!
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Sono sia i video di you tube che quelli che del pc a vedersi male.
Ho disinstallato ADOBE FLASH PLAYER PLUGIN 10 e ho installato la nuova versione dal sito ufficiale. L'ultima versione dev'essere la 11 che ho infatti su questo pc.
Spero di aver fatto tutto bene.
Più tardi proverò a vedere come si vedono i video.
Oggi prima di fare questa cosa, i video di youtube si vedevano benissimo anche guardandoli contemporaneamente uno con CHROME e l'altro con IE.
Poi d'un tratto hanno iniziato a vedersi malissimo e in alto compariva questo
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AiW1iUN1cBjYFQuSbULe0KIZDgx.;_ylv=3?qid=20120808090129AA556bE

boh, it.answers.yahoo non lo consulterei neppure per chiedere l'ora, 9 risposte su 10 sono date da persone che neppure hanno capito di cosa si parla

Citazione:
Così adesso sto decidendo se seguire o no il consiglio lì postato che si trova anche alla pagina:
http://giainelsecrets.com/2011/02/google-chrome-va-in-crash-ogni-volta-che-viene-visualizzato-un-video-su-youtube-ecco-come-risolvere-il-problema/

Finora ho applicato il primo passo che è quello della disinstallazione di ADOBE FLASH PLAYER.

come al solito, prima fai e poi chiedi... che ti devo dire, hai iniziato, finisci

Citazione:
Sei d'accordo con quel che è scritto lì?

Mi rendo conto che questo risolverebbe il problema solo a metà perché io ho difficoltà a vedere i video anche del pc.

grazie ancora

ma VLC lo hai installato o no? Evil or Very Mad

Citazione:
2)Inoltre sai cos'è MALWARE BYTES ANTI MALWARE CHAMALEON?
E' una stupidaggine il cui collegamento lo posso cancellare? Tanto non lo installerò mai giusto?!

non so cos'e'... ma MBAM non te l'aveva levato il tecnico? l'hai rimesso? l'aveva dimenticato? ci sono le streghe? Shocked

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 23:31    Oggetto: Rispondi citando

1)No scusami, sono rarissime le volte in cui ho deciso di applicare procedimenti di testa mia senza consultarti.
Ora ho iniziato semplicemente, a fare il primo passo, ma non mi sono spinto oltre apposta, e anzi te l'ho chiesto se posso procedere oltre e te lo richiedo.
Ho solo disinstallato subito ADOBE FLASH PLAYER PLUGIN 10 per installare l'11 senza neanche chiedertelo semplicemente, perché penso sia una normale cosa da fare di routine, l'aggiornamento dei programmi, come te mi avevi già fatto notare giusto!?
Oltre non mi spingo e non mi sono spinto, fino a che non mi darai il via.
Ma penso di poterlo fare comunque, anche se devo ricordarmi che risolverà il problema solo per quanto riguarda you tube e magari solo temporaneamente...
Anche se ANSWERS non è preciso, io penso che quel procedimento da applicare tutt'al più non creerà nuovi problemi giusto!?
Al massimo non cambierebbe niente!? Che faccio?

2)MALWARE ANTI MALWARE BYTES me l'ha disinstallato sul pc che ora ha problemi. L'altro pc che non ha più problemi, non l'avevo portato giù dal tecnico e infatti nei programmi ha ancora WRC e MALWARE ANTI MALWARE BYTES. Su questo c'è anche il CHAMELEON.
E' vero è un casino tra tutti sti pc e non avevo specificato.

3)WLC si l'ho installato e ho provato ad usarlo ieri in un momento in cui il pc era lentissimo: Praticamente basta incollare l'url del video di you tube che vorrei visualizzare nella finestrella di WLC giusto!?
L'ho fatto ma era come se non funzionasse, non partiva lo stesso il video, che stava subendo continue interruzioni anche su you tube.
Questo ci convince a dire che il problema nasce dal pc e non da qualche applicazione, programma ecc che mancherebbe e che servirebbe a visualizzare meglio i video di you tube giusto!?

Ah e poi volevo chiarire alcuni punti di incomprensione giusto per togliermi uno sfizio. E' facoltativo leggere da qui in giù:

A)Quando sembrava che ti stessi richiedendo se cancellare WISE_DISC_per_ SOFTONIC o qualcosa del genere, in realtà, ti stavo chiedendo se una volta cancellato quel collegamento avrei dovuto disinstallare anche WDC per reinstallarlo dal sito giusto.
Ti chiedevo quale fosse la differenza, oltre al veder comparire quell'inutile collegamento, tra l'installazione di WDC da SOFTONIC e dal sito ufficiale di WISE.
Pensavo che oltre a quel collegamento, la differenza stesse nell'avere un WDC leggermente diverso nel caso lo si installasse da SOFTONIC oppure dal sito giusto e ufficiale XD
Sarò demente ma io sono molto preciso e paranoico...

B)C'è un punto in cui ti contraddici forse, perché prima dici

"questi rimasugli (riferito a quel che rimane dei programmi disinstallati) dal registro li leva WRC, dal disco WDC e gli antivirus e antimalware rimuovono i file inutili o pericosi, qualcosa puo' comunque rimanere (mo non da' fastidio)

REVO lavora in modo diverso: lanciato PRIMA di un'installazione memorizza tutto cio' che l'installazione scrive (righe di registro, file sul disco) e quando vuoi rimuovere il programma che hai istallato sa esattamente cosa deve levare usando i dati che si e' memorizzato"

E poi però dici

"REVO si scrive LUI un SUO file con le informazioni su tutto cio' che l'installer fa (per questo deve girare PRIMA dell'installazione, senno' non registra nulla) il disinstallatore di windows si basa su di un file che l'installer stesso crea: se in quel file manca (per un errore ecc.) un riferimento es. a pincopalla.dll, questa non sara' "vista" e non sara' rimossa

WDC e WRC valutano se ci sono cose inutili ma non possono sapere se pincopalla.dll serviva solo al programma che hai levato o se invece serve anche ad altri programmi e quindi non la toccano"

Sinceramente non ho capito cosa fa di preciso l'INSTALLER DI WINDOWS ma ho capito il concetto generale quindi va bene così. E' normale che non abbia capito, perché non ho le conoscenze informatiche, ma comunque ho intuito. Non mi rimane in mente e mi sembra un casino tra file e non file, solo perché sono ignorante in materia.
Comunque in sostanza REVO (se lanciato durante l'installazione) rimuove specificamente quei file che erano del programma.
La semplice disinstallazione senza REVO potrebbe non fare lo stesso per quella ragione lì che non ho capito bene, ma non importa. In pratica non agirebbe allo stesso modo se commettesse un errorino durante la precedente installazione, e tutti possono sbagliare.
WDC e WRC possono anche levare quei file dei precedenti programmi disinstallati ma non lo fanno sicuramente, perché non è la loro professione. Magari non lo faranno al primo colpo ma dopo un po' che li si usano.
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 00:41    Oggetto: Rispondi citando

1)No scusami, sono rarissime le volte in cui ho deciso di applicare procedimenti di testa mia senza consultarti.

seee lallero Smile

Citazione:
Ora ho iniziato semplicemente, a fare il primo passo, ma non mi sono spinto oltre apposta, e anzi te l'ho chiesto se posso procedere oltre e te lo richiedo.
Ho solo disinstallato subito ADOBE FLASH PLAYER PLUGIN 10 per installare l'11 senza neanche chiedertelo semplicemente, perché penso sia una normale cosa da fare di routine, l'aggiornamento dei programmi, come te mi avevi già fatto notare giusto!?
Oltre non mi spingo e non mi sono spinto, fino a che non mi darai il via.
Ma penso di poterlo fare comunque, anche se devo ricordarmi che risolverà il problema solo per quanto riguarda you tube e magari solo temporaneamente...
Anche se ANSWERS non è preciso, io penso che quel procedimento da applicare tutt'al più non creerà nuovi problemi giusto!?
Al massimo non cambierebbe niente!? Che faccio?

se riesci a seguire passo passo le istruzioni di giainelsecrets.com potresti risolvere il problema di flash, se e' quello il problema

tuttavia alle prime righe dice di installare adobe Flash Player 10.1 quindi la 11 che hai appena installato sarebbe da levare

e si', i programmi vanno aggiornati perche' ogni versione porta migliorie, se pero' giainelsecrets.com ha ragione questa volta il programma vecchio funziona meglio... dico "se" perche' io uso l'ultima versione di chrome e di flashplayer e i video li vedo benone

Citazione:
2)MALWARE ANTI MALWARE BYTES me l'ha disinstallato sul pc che ora ha problemi. L'altro pc che non ha più problemi, non l'avevo portato giù dal tecnico e infatti nei programmi ha ancora WRC e MALWARE ANTI MALWARE BYTES. Su questo c'è anche il CHAMELEON.
E' vero è un casino tra tutti sti pc e non avevo specificato.

ok allora applica la regola d'oro del manutentore: se non e' guasto non lo riparare Smile

Citazione:
3)WLC si l'ho installato e ho provato ad usarlo ieri in un momento in cui il pc era lentissimo: Praticamente basta incollare l'url del video di you tube che vorrei visualizzare nella finestrella di WLC giusto!?
L'ho fatto ma era come se non funzionasse, non partiva lo stesso il video, che stava subendo continue interruzioni anche su you tube.
Questo ci convince a dire che il problema nasce dal pc e non da qualche applicazione, programma ecc che mancherebbe e che servirebbe a visualizzare meglio i video di you tube giusto!?

no

VLC leggere dei file, non un link o un url, quindi provalo con un qualunque filmato che hai salvato sul tuo pc

ti ho detto di installare VLC perche' ti installa anche i codecs, e se te ne mancava uno in questo modo rimediavi

se il problema e' di flash i codec non c'entrano

giusto per capire di cosa parli, posta un paio di url di video che non riesci a vedere, almeno vedo se e' roba flash o avi o mpeg o cos'altro, youtube e' solo un contenitore, i filmati che ospita possono essere di molti tipi Confused

Citazione:
Ah e poi volevo chiarire alcuni punti di incomprensione giusto per togliermi uno sfizio. E' facoltativo leggere da qui in giù:

A)Quando sembrava che ti stessi richiedendo se cancellare WISE_DISC_per_ SOFTONIC o qualcosa del genere, in realtà, ti stavo chiedendo se una volta cancellato quel collegamento avrei dovuto disinstallare anche WDC per reinstallarlo dal sito giusto.
Ti chiedevo quale fosse la differenza, oltre al veder comparire quell'inutile collegamento, tra l'installazione di WDC da SOFTONIC e dal sito ufficiale di WISE.
Pensavo che oltre a quel collegamento, la differenza stesse nell'avere un WDC leggermente diverso nel caso lo si installasse da SOFTONIC oppure dal sito giusto e ufficiale XD
Sarò demente ma io sono molto preciso e paranoico...

softonic ti aggiunge della fuffa (vedi chatzum o cos'era)

levata la fuffa puoi anche disinstallare WDC e reinstallalo dal sito ufficiale, giusto per tranquillita', ma WDC e' uno e uno solo

Citazione:
B)C'è un punto in cui ti contraddici forse, perché prima dici

"questi rimasugli (riferito a quel che rimane dei programmi disinstallati) dal registro li leva WRC, dal disco WDC e gli antivirus e antimalware rimuovono i file inutili o pericosi, qualcosa puo' comunque rimanere (mo non da' fastidio)

REVO lavora in modo diverso: lanciato PRIMA di un'installazione memorizza tutto cio' che l'installazione scrive (righe di registro, file sul disco) e quando vuoi rimuovere il programma che hai istallato sa esattamente cosa deve levare usando i dati che si e' memorizzato"

fin qui non vedo contraddizioni... le cose stanno proprio cosi'

Citazione:
E poi però dici

?

questa suspense mi uccide Shocked

Mauro
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 00:53    Oggetto: Rispondi

1)ahahha devo installare la versione 10.1 e non la 11 di FLASH PLAYER andiamo bene! In effetti avevo solo dato un'occhiata veloce al primo punto ahaha e quindi avevo pensato senza problemi che mi dicesse di installare l'ultima versione.

2)Va bé quei procedimenti invece per ora non li seguo, e mi tengo questo FLASH PLAYER PLUGIN 11 perché è sempre meglio avere le versioni più recenti... e poi sull'altro pc con questa versione si vedono bene tutti i video.

3) Come prima cosa appena posso e riesco copierò i link dei video da you tube che non riesco a vedere. E questo mi succede solitamente solo dopo che il pc lo sto usando da un po'.. come ora ma per fortuna finora non sembra aver dato problemi.
Puoi dirmi come fare a riconoscere dall'url di quale video si tratti tra tutti quei tipi che hai postato? Così posto un url per ogni video di ogni tipo che non si visualizza, ok?

4)Ho installato VLC e anche se con esso non sono ancora riuscito a vedere video che non riuscivo a vedere bene da YOU TUBE posso dire che non si tratti di una carenza di CODEC? Poiché in seguito alla sua installazione non si è risolto il problema. Allora dev'essere FLASH... però bisogna considerare che tutti i video li vedo male anche se del pc, e mi succede solo dopo un po' che uso il pc e se ho troppa roba aperta. Tipo msn e/o la posta elettronica oltre a internet. E' come se il pc si sovraccaricasse. Si scalda molto e gira velocemente la ventola.

5)Allora andando per esclusione potrebbe c'entrare anche qualche virus giusto!? Reinstallerò e rifarò la scansione con MAMB, anche se l'avevo già fatta e non diede risultati.

Ribadisco e sottolineo che i video iniziano a vedersi male solo dopo che uso per un po' il pc come se questo si sovraccaricasse. Qualunque video visualizzi io credo, poi magari con alcuni video inizia a bloccarsi prima il pc boh..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: