Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il potere delle informazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Ott 2003 00:00    Oggetto: Il potere delle informazioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Il potere delle informazioni
Il manager moderno passa gran parte del suo tempo a reperire, elaborare, distribuire informazioni. Serve a qualcosa o è un puro esercizio di potere?
Enzo
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2003 19:50    Oggetto: Il potere delle informazioni Rispondi citando

Mah, Michele.
D'accordo sull'uso talvolta strumentale delle informazioni, ma dire che i manager non servono a niente...
A me mi sembri un po' matto!
Michele Bottari
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2003 20:31    Oggetto: Per Enzo Rispondi citando

Il discorso sull'uso delle informazioni fa parte della teoria "sull'ininfluenza del manager nelle aziende moderne". :-)

Scherzi a parte, ci sono manager che amministrano semplicemente ed altri che indirizzano la loro azienda su un percorso innovativo e fuori dai percorsi tradizionali. I primi sono assolutamente sostituibili dal contadino Bertoldo, i secondi lo sono solo per l'attività ordinaria (che occupa comunque il 90% del loro tempo). Affrontare l'argomento in questi termini aiuta, se non altro, a ridimensionare il ruolo del capo ed a combattere lo stress ed il delirio di onnipotenza. Il mio consiglio è sempre quello, se possibile, di riempire i vuoti, ossia occupare settori e nicchie inesplorati del mercato, massimizzando così il ruolo sociale dell'azienda ed il proprio, all'interno di essa.

Sarò matto, ma non sono pochi i matti che mi ascoltano...

Vittorio Munaretto
Ospite

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 15:21    Oggetto: Articolo ill'uminante Rispondi

Credo ,anzi ne sono certo , che il futuro ,ma non molto prossimo , tutti i processi (nel senso più ampio , saranno in possesso solo a chi detiene le conosceze e non i capitali. Ma con una sensibile differenza: i capitali possono essere distribuiti a chi non sa il sapere no. E' determinante una sana e UMILE gestione della conoscenza. Ciao e complimenti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: