Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Asia va a Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Nov 2003 00:00    Oggetto: L'Asia va a Linux Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Asia va a Linux
La Corea del Sud, il Giappone e la Cina si sono uniti in un'alleanza per protestare contro "l'abuso di potere" di Microsoft e del suo sistema operativo Windows.
Top
Daniela
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2003 07:09    Oggetto: il linux di Hong Kong Rispondi citando

Mi sono comprata un computer qualche settimana fa, qui in California. Sono andata in un grande ipermercato elettronico, che fa parte di una catena, si chiamano Fry's. Sono uscita con un assemblato non eccelso ma ok, con sopra linux preinstallato, precisamente ThizLinux. Che e' nato a hong kong e punta al mercato asiatico, supporta il thai, vari alfabeti giapponesi e cinesi eccetera. Pagato 199$.

Quando l'ho aperto e acceso, sono impazzita per trovare un terminale. (ad essere precisi in prima battuta ho trovato solo la command line... xterm & ho dovuto fare...). Ok, dopo un po' che gli ho configurato la gui un po' diversamente... salta fuori che... non c'e' nessun compilatore c. (chiaro, potrei reinstallarlo, downloadando da internet la versione completa, ma non lo faro', vedro' di scaricare un gcc binario, eppoi installero' semmai qualcos'altro.)


Un po' Windox, vedremo il mercato in estremo oriente cosa ne pensa. Di certo se diventasse leader nei prodotti che supportano quei caratteri (non ho idea le distribuzioni "solite" a che punto sono) potrebbe dargli una grossa opportunita'.

Daniela
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2003 14:12    Oggetto: Impariamo dagli orientali Rispondi

Questa è l'occasione buona per acquisire un po' di spirito dell'est, non solo perchè fa figo ispirarsi al Tao o al buddismo senza magari nemmeno conoscerli... Il problema è che qui serve la volontà di mettersi in gioco!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi