Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux e la cyber-mobile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2003 00:00    Oggetto: Linux e la cyber-mobile Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux e la cyber-mobile
A margine della guerra tra sistemi operativi per la conquista del mercato automobilistico, un semplice interrogativo: abbiamo davvero bisogno di un computer a quattro ruote per muoverci?
Top
Ast
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 09:57    Oggetto: Dove ci sono l evidenze? Rispondi citando

"Perchè il progetto Smile, promosso da Greenpeace e presentato da Beppe Grillo, non ha avuto seguito?"

Se qualcuno riesce a dimostrare che il progettoo ha qualche chance di avere successo...

Saluti cordiali a tutti
Top
Ast
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 10:00    Oggetto: Sono d'accordo! Rispondi citando

"Francamente, se dovessi fare un viaggio su una vettura gestita da Windows CE, come la BMW serie 7, io avrei paura. "

In efetti su questo sono d'accordo, vista la grande fiducia che mi ispirano i prodotto MS (soprattutto in merito alla sicurezza e affidabilita').

E questo e' l'unico motivo per cui non ho comprato uan BMW serie 7 !

Saluti cordiali a tutti !
Top
Spooky
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 12:43    Oggetto: Solo 10 lettere... Rispondi citando

B I C I C L E T T A

^_^
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2003 09:17    Oggetto: Riguardo al progetto smile Rispondi citando

Caro Ast,
dici "se qualcuno riesce a dimostrare che il progetto ha qualche probabilita' di successo". Non capisco se ti riferisci a questioni tecniche o di mercato.
Nel primo caso, a parte il fatto che la macchina sembrava funzionare, ti chiedo chi aveva dimostrato il successo, per esempio, del tri-rotore Wankel, o del motore diesel ad iniezione diretta, prima di intraprendere faraonici investimenti di ricerca.
Dal punto di vista commerciale, invece, ritengo che un'auto del genere troverebbe una domanda discreta da subito, anche grazie alla campagna di Beppe Grillo. Ma questa e' solo un'opinione.
Top
Ast
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2003 11:46    Oggetto: Riguardo al progetto smile Rispondi citando

Mi riferisco ad entrambe!

E' inutile fare queste sparate a vuoto: ci sono (in Italia specialmente) schiere di inventori che hanno inventato tutto (inclusa l'auto ad acqua)!

Il progetto Smile mi sembra abbia poco di scientifico!

Aspetto una dimostrazione contraria.

Altrimenti andiamo tutti al "Bar dello Sport"

Saluti cordiali a tutti.
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2003 10:29    Oggetto: Re: Riguardo al progetto smile Rispondi

Dici: ...ci sono schiere di inventori che hanno inventato tutto!
E dici bene, purtroppo. Mai come in questo periodo schiere di ciarlatani invadono l'informazione non ufficiale promettendo di rivoluzionare la matematica, la fisica, la medicina e l'astronomia.
Ma il progetto Smile mi sembra non faccia parte di questa parrocchia: sarà sicuramente poco rivoluzionario, ma è concreto e si basa su scelte tecniche dettate dal buonsenso, quasi banali (Pochi cilindri, pochi cc., molti carburatori, un mare di valvole, compressore volumetrico, pesi ridotti).
E questo non è l'unico esempio di mobilità alternativa. Mentre noi parliamo di uso moderato dell'auto, ci sono case automobilistiche come la Isuzu (e facciamoli, quesi nomi, ogni tanto) che vendono autocarri camuffati da city-car. Mi pare che nessuno abbia preteso la dimostrazione della loro efficienza, prima di venderle o acquistarle.
Comunque, anche a me piacerebbe saperne di più sul progetto Smile.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi