Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Dic 2003 01:00 Oggetto: Le Tlc italiane nel 2004 |
|
|
Commenti all'articolo Le Tlc italiane nel 2004
Le novità che si prospettano nell'anno nuovo per gli utenti dei servizi di telefonia fissa e mobile. |
|
Top |
|
 |
Giovanna Danieli Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2003 20:42 Oggetto: La diffusione della banda larga |
|
|
Quanto sto scrivendo stride con quanto ho letto, però, mi sembra una soluzione talmente banale che quasi mi vergogno a scriverla. Partendo dal presupposto che tutti i fili del telefono nelle abitazioni prime e seconde case sono Telecom, mi stupisco come il colosso voglia rinunciare all'utenza fissa "delle seconde case" se la diffusione dell'ADSL deve avere ragione di essere nelle piccole località di villeggiatura favorendo l'interazione anche dei Comuni più piccoli ci deve essere un bacino di utenza che giustifichi i costi. Allora, quante sono le realtà delle seconde case? ad uso familiare ed uso turistico? Io non credo che, pur facendo pagare un costo di attivazione e poi instaurando il sistema "pay for use" non sia un comparto renumerativo interessante. Questo faciliterebbe il lavoro mobile, l'integrazione familiare, la famiglia riunita nonostante gli impegni di lavoro, la diffusione di più PC o notebook ed una logica capillare diffusione dell'informatizzazione accessibile e fruibile su più larga scala. E' un'idea così balzana? |
|
Top |
|
 |
|
|