Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'informazione che non c'è: quella economica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Dic 2003 01:00    Oggetto: L'informazione che non c'è: quella economica Rispondi citando

Commenti all'articolo L'informazione che non c'è: quella economica
Bilancio del 2003: nel panorama dell'informazione del nostro Paese l'unica informazione che non esiste è quella economica.
egosumquisum
Ospite

MessaggioInviato: 16 Dic 2003 10:49    Oggetto: mi è piaciuto Rispondi citando

aggiungerei anche, in tempi più "remoti", alfa romeo, olivetti, ferruzzi-montedison
sulla questione argentina non me la sento di discolpare i risparmiatori, le obbligazioni argentine avevano un tasso elevatissimo proprio per il rischio dell'investimento (quelle della città di buenos aires ancora di più), io non sono un trader e ne capisco poco, so solo che quando ho chiesto in banca un parere (già con poca convinzione), mi hanno messo in guardia circa la pericolosità dell'investimento
se si è ingordi bisogna essere pronti ad accettarne le conseguenze
i junk della cirio è invece un'altra storia, ed è stata veramente un'operazione quantomeno "bastarda" (per non usare termini per i quali potrei essere querelato)
ho dei dubbi su chi debba controllare questi grandi "finanzieri" e i loro bilanci, IMHO dovrebbe essere la consob, ma dopo le vicende della new economy ...
concordo cmq (questa volta) con PLT in merito alla poca, se non nulla, imparzialità della stampa, di ogni ordine e grado
come si dice, cane non mangia cane
egosumquisum
Ospite

MessaggioInviato: 16 Dic 2003 10:49    Oggetto: PS Rispondi citando

le argentine NON le ho comprate
Emanuele
Ospite

MessaggioInviato: 16 Dic 2003 13:41    Oggetto: Informazione economica su Internet Rispondi citando

Ciao,
vorrei solo segnalare un sito di vera informazione economica: http://www.lavoce.info

E' il più interessante che abbia mai frequentato, anche se ovviamente richiede una certa competenza in materia per essere digerito
Un lettore in meno
Ospite

MessaggioInviato: 23 Dic 2003 15:34    Oggetto: Informazione imparziale e di qualità Rispondi citando

Tolardo, critichi i giornalisti di non fare informazione imparziale e di qualità, quando tu sei il primo a gettare fango su Berlusconi ogni giorno e a raccontare le cose così come convengono a te?
E dici che i lettori (degli altri) diminuiscono per questa mancanza di imparzialità? Basta leggere i commenti ai tuoi articoli per capire che ogni tuo articolo politico d'assalto al Presidente del Consiglio fa perdere qualche lettore a questo quotidiano "informatico".
Prima di criticare, quindi guardati un pò allo specchio, che sei il primo che fa disinformazione mirata. Ma ti pagano per farla?
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 23 Dic 2003 16:07    Oggetto: No, Tutto Gratis.... Rispondi

No,scrivo Gratis, per il Piacere di Farlo, è il Piacere dell'Onestà e della Libertà,....
Una volta in Italia non si poteva parlare male di Garibalidi, ora di Berlusconi, ma converrai che è Berlusconi non è Garibaldi o no?

Berlusconi non mi pare che sia un Eroe, non credo che morirà in povertà a Caprera dopo essersi disfatto di Regno delle 2 Sicilie ma si sa Garibaldi era comunista....poi per un certo periodo sui muri era scritto: "Chi tocca Mussolini va alla forca...", si sa come è andata a finire...ma scusa non volevo toccare questo tasto...

In una democrazia che si rispetti chi governa accetta le critiche e sa che può riceverle, ed è bene che le riceva perché è la democrazia e possono essere utili: già il fatto che Berlusconi non sopporti, sia insofferente, e quando può lo impedisca è un motivo che da solo gli attira più critiche e mi incita a farne di più.

Voglio ricordare su Zeus News uno statista, trucidato 20 anni fa: si chiamava Aldo Moro, Tu dirai che era comunista ma è stato ucciso dalle Br. Bene, Aldo Moro era supercriticato, messo in ridicolo ogni giorno per i suoi tic, i suoi vezzi linguistici, le sue idee, dalla Destra e dalla Sinistra, ma non reagiva e rispettava Tutti.

Certo parlare bene di Berlusconi ci farebbe perdere molti, moltissimi lettori ma in compenso ci procurerebbe della pubblicità, che a Berlusconi non manca, saremmo meno letti ma più ricchi....Beh, Grazie per il consiglio, ci penseremo su...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: