Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Dic 2003 01:00 Oggetto: Come farsi una pagina personale i-mode |
|
|
Commenti all'articolo Come farsi una pagina personale i-mode
E' possibile farsi una pagina personale i-mode per essere presenti sull'Internet dei cellulari. |
|
Top |
|
 |
michele Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2003 12:04 Oggetto: Io ci sono |
|
|
Salve,
a mio parere quest'articolo fornisce uno spaccato dell'attuale mondo i-mode, in particolare:
1) Mette in luce l'enorme potenzialità dell'i-mode che non si colloca nell'universo tecnico ma in quello sociale infatti attualmente il suo motere è L'ESSERCI e bene ha fatto imodoitalia.com a fornire un servizio semplice e free.
2) Passato il momento della "presenza" si dovrà anche fare i conti con i servizi, nei siti proposti c'è già qualcosa di interessante, i-banking se mi evita file allo sportello mi piace, però ancora troppo poco a mio avviso.
Michele
p.s. non ho resistio e mi sono fatto un sito free
http://www.imodeitalia.com/iPage/Michele/
per ora è estremamente semplice spero che imodeitalia.com arricchisca presto i contenuti come promesso. |
|
Top |
|
 |
CyberPax Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2003 13:05 Oggetto: A proposito di i-mode |
|
|
Secondo voi sfonderà?
O finirà in nulla come il wap? |
|
Top |
|
 |
MadMan Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2003 16:23 Oggetto: Wap e I-mode |
|
|
Credo che il dubbio sul futuro di I-Mode sia giustificato dal fatto che wap non ha portato il valore aggiunto alle comunicazioni via telefono che tutti si aspettavano,per quanto riguarda I-Mode, credo che il boom avuto in giappone sia una spinta notevole affinchè il tutto non finisca in una bolla di sapone. D'altro canto credo che questa nuova tecnologia abbia delle potenzialità interattive per l'utente finale di gran lunga superiore alla tecnologia Wap.
Da sottolineare il sito imodeitalia.com, che è già presente con info strumenti e la possibilità di giocare con le pagine personali. |
|
Top |
|
 |
Posticchio Ospite
|
Inviato: 14 Dic 2003 20:21 Oggetto: il wap. |
|
|
la tecnologia wap, doveva trasportarci a mio avviso verso altre forme + evolute.
ma secondo me il wap e' veramente fallito per i costi troppo alti di accesso. |
|
Top |
|
 |
miki Ospite
|
Inviato: 15 Dic 2003 12:29 Oggetto: i-mode no wap |
|
|
Non confonderei il wap con i-mode perchè sono due "filosofie" agli antipodi.
La "sconfitta" del wap risiede essenzialmente nella sua "tristezza" niete immagini aniamate niente colori ed essenzialmente libertà vigilata (da parte degli operatori).
Invece i-mode è "colarato", "mosso" ma soprattutto LIBERO. |
|
Top |
|
 |
Michele Ospite
|
Inviato: 16 Dic 2003 12:50 Oggetto: I-mode |
|
|
Credo che i-mode abbia alcuni punti potenzialmente vincenti.
Dal punto di vista utente il cellulare è piu' semplice da utilizzate rispetto al computer. Potrebbero essere accessibili alcuni servizi ad utenti che non hanno familiarità con il computer.
Inoltre è un servizio poco costoso sia per chi lo utilizza che per chi vuole rendere i-mode compatibile il proprio sito in quanto deve adattare essenzialmente la parte grafica e non il processo.
Infine ha alcune analogie che hanno portato alla sviluppo di internet: "Chiunque può costruirsi un suo sito ed offrire dei servizi" come mostra l'esperienza di imodeitalia http://www.imodeitalia.com/iPage/
Michele |
|
Top |
|
 |
Alfredo Ospite
|
Inviato: 18 Dic 2003 12:21 Oggetto: I-Mode |
|
|
Sono con vinto che la vera svolta di i-mode si avrà quando si avranno a disposizione servizi utili messi a disposizione degli utenti, e visto la velocità con cui sta prendendo piede, non dovremmo aspettare molto. Per il momento, ricercando su internet siti che parlavano di i-mode, sono finito (come quasi tutti a giudicare dai commenti), su http://www.imodeitalia.com/ che sembra essere quello più visibile in italia.
Navigando all'interno del sito ho visto che c'era la possibilità di realizzarsi un sito i-mode free. Inutile dire che sono stato tentato e..... ora ho una mia pagina i-mode. Provare per credere... http://www.imodeitalia.com/iPage/
Alfredo |
|
Top |
|
 |
Sandro kensan Ospite
|
Inviato: 18 Dic 2003 19:19 Oggetto: Ok l'imode è il futuro |
|
|
ma come ho dovunque detto non c'è nulla di utile (o quasi) in rete per farsi un sito. DoCoMo&Wind dovrebbero essere interessati a sostenere la nascita di siti e di comunità imodiane, invece nulla.
Hanno fatto una grande festa per annunciare la nuova offerta, non potevano fare un how-to in italiano con un po' di notizie aggiornate? Per questo occorre leggersi un datato manuale della kpn.
Non potevano mettere un bel emulator tipo quello della x-9 ma un po' aggiornato? Gli costava molto meno della kermesse organizzata per attirare le casalinghe di Voghera.
Sinceramente è uno schifo, mi basterebbe una lista dei tag supportati dal 223i della NEC ma non ho trovato nulla, potrebbero almeno scrivere che versione di cHTML usano i cell imode dell'ultima generazione, poi nel w3c mi scovo i tag. La morale è che si è costretti a fare siti sotto le possibilità dei cell in commercio. |
|
Top |
|
 |
|