Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Dic 2003 01:00 Oggetto: Italia e Internet, due "I" che vanno a braccetto |
|
|
Commenti all'articolo Italia e Internet, due "I" che vanno a braccetto
La rete italiana vola verso il milione di domini. Secondo le statistiche elaborate dall'Iit-Cnr il www del Belpaese è la terza realtà d'Europa dopo Germania e Inghilterra. Regione per regione, provincia per provincia, ecco le classifiche dei siti .it, aspettando quelli .eu |
|
Top |
|
 |
Roberto Ruppolo Ospite
|
Inviato: 16 Dic 2003 12:47 Oggetto: Statistiche inutili e impossibili |
|
|
I domini .it non sono rappresentativi di alcunche' per la semplice ragione che in Italia, cosi' come forse in tutto il resto del mondo, chiunque puo' registrare domini .com, .org, .biz eccetera. Io, ad esempio, ho sempre registrato domini .com per i miei clienti, dato che l'operazione comporta non piu' di 5 minuti di tempo, la titolarita' PIENA del dominio (no mani legate dal provider) e la PIENA liberta del titolare di gestirselo in qualsiasi momento da qualsiasi parte del mondo con un comunissimo browser.
In ogni caso Internet e' slegata dalla collocazione geografica, quindi i domini .paese non hanno alcun senso di esistere (gli americani per primi potevano fare i domini per i loro 50 stati, e se non li hanno fatti il motivo c'e'. Ma questo e' un'altro discorso. |
|
Top |
|
 |
|
|