Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2003 01:00 Oggetto: Questioni di copyright |
|
|
Commenti all'articolo Questioni di copyright
17 dicembre 2003: sequestrato il sito dei Wright Brothers, impedito il "volo sperimentale" di un nuovo mezzo di trasporto. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 18 Dic 2003 01:04 Oggetto: AHAHAH |
|
|
..che ridere... |
|
Top |
|
 |
Roberto Ospite
|
Inviato: 18 Dic 2003 11:35 Oggetto: Lecita domanda |
|
|
leggo sempre qua e là, spaziando un pò nelle cronache e le opinioni di Zeus, probabile anche, che la mie capacità mentali arrivino fino a un certo limite, ma riguardo a alle " Questioni di Copyright" caro Riccardo non posso fare altro che rivolgerti una domanda: Ma ti sei fatto una canna? |
|
Top |
|
 |
Stefano Barni Ospite
|
Inviato: 18 Dic 2003 18:52 Oggetto: ma quale canna? |
|
|
al di la' dell'impostazione romanzata, si tratta di una analisi lapidaria ma estremamente lucida di cosa può significare brevettare le idee...
è necessario che ne siamo tutti consapevoli; far sentire chiara e forte la nostra voce in proposito è l'unico modo di fermare le pressioni delle lobbies del software in tal senso.
a meno che, naturalmente, ci piaccia l'idea di finire in galera per avere scritto un programma che mostra una barretta colorata che si allunga durante i tempi di attesa dell'utilizzatore. |
|
Top |
|
 |
Ast Ospite
|
Inviato: 19 Dic 2003 14:16 Oggetto: Ci risiamo .... |
|
|
Di nuovo con la fola ".. adesso brevetteranno il click del mouse, l'HyperLink, la progress bar, etc, etc ...."
Facciamo le cose per bene e permettiamo a chi ha una idea di proteggerla. A certe condizioni, pero' !
Saluti cordiali a tutti. |
|
Top |
|
 |
Francesco Ospite
|
Inviato: 21 Dic 2003 02:23 Oggetto: MAh!! |
|
|
Scusate... io probabilmente sono rallentato stasera!! Qualcuno me la potrebbe spiegare questa cosa?
Ciao e grazie
Francesco |
|
Top |
|
 |
anonymous Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2003 01:46 Oggetto: Non ho capito |
|
|
sara` che e` la mezza passata... ma non capisco |
|
Top |
|
 |
Giovanni Coni Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2003 20:45 Oggetto: Per chi non avesse capito... |
|
|
I due giovani hacker sono i fratelli Wright, passati alla storia come gli autori del primo volo. Orioles li paragona agli hacker perche', esattamente come gli hacker di oggi amano fare, i due Wright sperimentarono, osarono, tentarono... e riuscirono nell'impresa.
In un mondo dominato dalle leggi sui brevetti, come si accinge a diventare il nostro (o forse lo e' gia' diventato), i fratelli Wright probabilmente avrebbero suscitato le ire del "monopolista" di allora, la Wells Fargo & co, che avrebbe fatto loro causa - e probabilmente l'avrebbe vinta. Se i fratelli Wright avessero avuto un sito web, la Wells Fargo l'avrebbe fatto chiudere, con la scusa di concorrenza illegale e violazione del copyright.
Credo di interpretare cosi' le parole di Orioles, che ci racconta in cinque righe una favola, una favola che deve far riflettere. |
|
Top |
|
 |
|
|