Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Questioni di copyright
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Dic 2003 01:00    Oggetto: Questioni di copyright Rispondi citando

Commenti all'articolo Questioni di copyright
17 dicembre 2003: sequestrato il sito dei Wright Brothers, impedito il "volo sperimentale" di un nuovo mezzo di trasporto.
Ospite

MessaggioInviato: 18 Dic 2003 01:04    Oggetto: AHAHAH Rispondi citando

..che ridere...
Roberto
Ospite

MessaggioInviato: 18 Dic 2003 11:35    Oggetto: Lecita domanda Rispondi citando

leggo sempre qua e là, spaziando un pò nelle cronache e le opinioni di Zeus, probabile anche, che la mie capacità mentali arrivino fino a un certo limite, ma riguardo a alle " Questioni di Copyright" caro Riccardo non posso fare altro che rivolgerti una domanda: Ma ti sei fatto una canna?
Stefano Barni
Ospite

MessaggioInviato: 18 Dic 2003 18:52    Oggetto: ma quale canna? Rispondi citando

al di la' dell'impostazione romanzata, si tratta di una analisi lapidaria ma estremamente lucida di cosa può significare brevettare le idee...

è necessario che ne siamo tutti consapevoli; far sentire chiara e forte la nostra voce in proposito è l'unico modo di fermare le pressioni delle lobbies del software in tal senso.

a meno che, naturalmente, ci piaccia l'idea di finire in galera per avere scritto un programma che mostra una barretta colorata che si allunga durante i tempi di attesa dell'utilizzatore.
Ast
Ospite

MessaggioInviato: 19 Dic 2003 14:16    Oggetto: Ci risiamo .... Rispondi citando

Di nuovo con la fola ".. adesso brevetteranno il click del mouse, l'HyperLink, la progress bar, etc, etc ...."

Facciamo le cose per bene e permettiamo a chi ha una idea di proteggerla. A certe condizioni, pero' !

Saluti cordiali a tutti.
Francesco
Ospite

MessaggioInviato: 21 Dic 2003 02:23    Oggetto: MAh!! Rispondi citando

Scusate... io probabilmente sono rallentato stasera!! Qualcuno me la potrebbe spiegare questa cosa?

Ciao e grazie
Francesco
anonymous
Ospite

MessaggioInviato: 22 Dic 2003 01:46    Oggetto: Non ho capito Rispondi citando

sara` che e` la mezza passata... ma non capisco
Giovanni Coni
Ospite

MessaggioInviato: 22 Dic 2003 20:45    Oggetto: Per chi non avesse capito... Rispondi

I due giovani hacker sono i fratelli Wright, passati alla storia come gli autori del primo volo. Orioles li paragona agli hacker perche', esattamente come gli hacker di oggi amano fare, i due Wright sperimentarono, osarono, tentarono... e riuscirono nell'impresa.

In un mondo dominato dalle leggi sui brevetti, come si accinge a diventare il nostro (o forse lo e' gia' diventato), i fratelli Wright probabilmente avrebbero suscitato le ire del "monopolista" di allora, la Wells Fargo & co, che avrebbe fatto loro causa - e probabilmente l'avrebbe vinta. Se i fratelli Wright avessero avuto un sito web, la Wells Fargo l'avrebbe fatto chiudere, con la scusa di concorrenza illegale e violazione del copyright.

Credo di interpretare cosi' le parole di Orioles, che ci racconta in cinque righe una favola, una favola che deve far riflettere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: