Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Dic 2003 01:00 Oggetto: Telecom blocca gli 899 e i dialer satellitari |
|
|
Commenti all'articolo Telecom blocca gli 899 e i dialer satellitari
L'utente può chiedere il blocco in centrale di tutti i nuovi prefissi usati dai dialer; il blocco è automatico per chi l'ha già richiesto per i prefissi vecchi. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 01 Gen 2004 14:40 Oggetto: disattivazione da telecom |
|
|
siamo sicuru che sia gratuita? quando l'ho richiesta a novembre era gratis per 166 e 899 mentre per i satellitari mi era stato detto che sarebbe partito il servizio a dicembre però a pagamento |
|
Top |
|
 |
P@nd@ Ospite
|
Inviato: 01 Gen 2004 19:24 Oggetto: Fine Dialer = fine internet! |
|
|
Forse il titolo del mio commento è forte e forse già qualcuno starà pensando che sono il classico dialerista che adesso a causa di telcom dovrà andare a zappare la terra, e invece non è così!. Io da quattro anni gestisco un sito web, i successi e le prospettive del sito web mi hanno convinto un anno dopo la sua creazione a costituire una società per gestire questo "portale" che oggi come oggi fa circa 2.000.000 di page views. Quando iniziai credevo che la pubblicità riuscisse a pagare tutto...e invece non è così! Il dialer era la vera soluzione della net economy, la possibilità di dare al cliente quello che vuole immediatamente.....ovviamente la tariffa di 2,5 euro + iva era pazzesca, io ho sempre adottato quella da 1,5 + iva ho sempre messo bene in evidenza il prezzo della connessione e il numero dell'ufficio al quale chiamare per poter chiedere informazioni, addirittura una volta ho rimborsato un ragazzo di Firenze che si era collegato per ben 8 ore al dialer, sapevo che Telcom non gli avrebbe mai dato 1 cent! Il problema non sono stati i dialer ma l'agcom che non ha vigilato! Non sanno come regolamentare il sistema e quindi lo fanno chiudere. Spero di avere risposte a questo commento. P@nd@ |
|
Top |
|
 |
Paolo Fortini Ospite
|
Inviato: 04 Gen 2004 01:14 Oggetto: Disabilitazione automatica? |
|
|
Ho controllato la mia bolletta nella quale ho trovato un addebito di 50 Euro per chiamate agli 899 assolutamente fatte da qualche dialer in maniera illecita e proditoria.
Nella bolletta si dice testualmente:
"Le telefonate ai numeri che cominciano con:
144 sono disabilitate
166, 709, 899 e le telefonate verso i prefissi satellitari e verso i prefissi internazionale della zona 7 sono abilitati.
Se desidera darci altre disposizioni, chiami il Servizio Clienti 187."
Devo ritenermi un cliente di serie B o la disabilitazione è stata fatta solo ad alcuni? |
|
Top |
|
 |
max Ospite
|
Inviato: 07 Gen 2004 12:39 Oggetto: occhio alla bolletta |
|
|
telecom e una società molto furba! bisogna essere espliciti nel chiedere la disattivazione a me l'avevano fatta parziale ed ho dovuto ritelefonare inoltre pò di tempo fa a fatto pagare 4 volte il canone isdn in vece che il bimensile e quando o chiesto il rimborso mi e stato concesso dopo un sacco scontandomi una bolletta da 62 a 42 euro + o - ma per un loro errore risultava 62 cosi mi hanno disattivato il telefono per tre giorni scusandosi l'unica cosa cha hanno saputo dire è ci dispiace ma anche la concorrenza non e da - vedesse quanti errori fa libero" si vede che la concorrenza li pesa! e sono proprio contente per altro un unico consiglio scrutate le vostre bollette da cima a fondo perche potreste trovare addebiti gonfiati o servizi parziali ciao max :) |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2004 15:58 Oggetto: R: Fine Dialer = fine internet! |
|
|
Non sono d'accordo. E' vero che la pubblicità su internet, in Italia, ha trovato nel dialer un grande alleato per il suo "rilancio" (se così possiamo chiamarlo), ma questo fenomeno (oramai giunto ad una fase di stallo "momentaneo") non puo' e non deve considerarsi come durevole fonte per il sostentamento di siti come il tuo. Nel mondo esistono numerose realtà che sopravvivono senza la necessità di poggiare i loro introiti sui dialer.
D'altra parte in Italia le forme di pagamento alternative ai dialer (la carta di credito) hanno uno scarso successo; è questo il male peggiore, che di certo i dialer non hanno contribuito a curare.
Alla luce di queste considerazioni: occorre forse rivolgersi al solo mercato internazionale per produrre un sito di successo?
Probabilmente si...
Marco |
|
Top |
|
 |
Giovanni Ospite
|
Inviato: 14 Apr 2004 17:51 Oggetto: E la zona 6 dove la mettiamo ??? |
|
|
Richiedere il servizio per la Disabilitazione Permanente non ci rende completamente immuni dai dialer che ci collegano a numeri telefonici molto costosi. Io infatti mi sono beccato un dialer che mi connette alla zona 6 (Papua Nuova Guinea per la precisione). 2 min di collegamento mi sono costati ... solo 3 euro. E per fortuna che mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava e mi sono subito disconnesso. Ho chiesto alla Telecom di disattivarmi anche dalla zona 6. La risposta è stata negativa: non è possibile se non a pagamento e dietro richiesta scritta e tramite utilizzazione di un codice che dovrei digitare quando voglio effettuare un'internazionale. |
|
Top |
|
 |
|