Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva l'aggiornamento Apple e Google per l'app anti-coronavirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2020 19:00    Oggetto: Arriva l'aggiornamento Apple e Google per l'app anti-coronavirus Rispondi citando

Leggi l'articolo Arriva l'aggiornamento Apple e Google per l'app anti-coronavirus



 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Mag 2020 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Non accetto caramelle da sconosciuti.

L'aggiornamento possono metterselo dove non batte il sole. Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{dario}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2020 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Non userò l'app, se non costretto, perché ormai ho capito che una volta data l'abitudine, questa poi diventa un dovere acquisito.
La prossima emergenza, sono sicuro, sarà comunque obbligatorio installare quello che gli illuminati governanti ci diranno, e se non lo faremo saremo tacciati di asocialità e messi alla berlina, o peggio, come già accade con le vaccinazioni obbligatorie.
E probabilmente sarà il popolino stesso a dare addosso all'untore, come accade appunto con le vaccinazioni; questa è proprio la differenza con il romanzo di Orwell, in cui il popolo subiva la tirannia, senza essere consenziente.
Non c'è peggior schiavo di chi non sa di esserlo.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 25 Mag 2020 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Che taccino pure di asocialità, non me ne cala di meno.

Con le pecore non ho niente da condividere e non riesco ad andarci d'accordo, mi limito ad ignorarle.

Preferisco la libertà e le pecore la minacciano perché in democrazia purtroppo vince la maggioranza e non l'intelligenza.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{blackarrow}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2020 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Non userò mai l'applicazione neanche "costretto" la mia LIBERTA' vale molto più di un virus e di chi gioca a fare Dio.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Giu 2020 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Nessun governo obbliga miliardi di persone ad usare fessbuk, twitter, Google, smatrphone, etc. ma lo fanno e sono pure molto contenti e convinti di ciò che fanno.
Peccato che tutti questi dispositivi e queste app li tracciano e le aziende che li producono usano e/o rivendono i dati del tracciamento, gentilmente e spontaneamente fomiti, a loro piacimento.

Francamente questi atteggiamenti - in un caso di necessità per salute pubblica - mi sembrano quantomeno dicotomici e indice di incoerenza patologica o surrettizia da parte di coloro che li manifestano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 02:18    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Io sono per lo sviluppo delle doti naturali, anticorpi, intelligenza...

Vogliamo deboli che nel 20% dei casi si ammalano nonostante i vaccini?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 09:13    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta


Io personalmente sarei anche per la selezione naturale - e molto più spinta - anzi, dal mio punto di vista, se la specie umana - me compreso - si estinguesse al più presto non mene fregherebbe una beata...

Ho semplicemente segnalato un comportamento dicotomico da parte di una larga parte di persone che usa strumenti e app che tracciano anche la quantità di escrementi fecali che fanno e li regalano bellamente a cani e porci poi si scagliano contro un'altra app che traccia solo per ragioni speciose e di parte.

In ogni caso stiamo andando OT e quindi è opportuno fermarsi qui poiché la notizia riguardava gli aggiornamenti dei SO degli smartphone per poter usare certe app di tracciamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

In ogni caso stiamo andando OT e quindi è opportuno fermarsi qui poiché la notizia riguardava gli aggiornamenti dei SO degli smartphone per poter usare certe app di tracciamento.


ontopic
Installare aggiornamenti non è obbligatorio a maggior ragione considerato che installano forzatamente un programma di ben dubbia legalità alla luce delle leggi vigenti.

Nemmeno uno Stato può violare le proprie leggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 13:57    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Francamente parlare di vaccini e di sviluppo di doti naturali e selezione naturale in questo contesto lo considero off topic mentre parlare degli aggiornamenti è on topic anche se l'articolo non ne parlava in riferimento alle leggi vigenti.

In ogni caso se - come è giusto che sia - uno Stato non può violare le leggi - a meno che le modifichi - come già successo in passato, a maggior ragione non le possono violare le aziende ed i singoli cittadini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Curiosa sta cosa che dispositivi ormai considerati obsoleti, come il mio smartphone del 2017, che non riceve più alcun aggiornamento di sistema da un po', questo invece lo avrà... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 17:22    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Se ti riferisci alla'aggiornamento disponibile retroattivamente fino alla versione 6 di Android va considerato che ancora quasi un 10 % degli smartphone Android ha la versione 6 installata, quindi giocarsi il 10% degli utilizzatori non mi sembra una mossa molto intelligente se vuoi fornire il supporto al massimo numero di persone possibile.
Personalmente l'aggiornamento lo avrei esteso fino alla versione 5.0 (che ha tutto sommato uno share del 7,5 %) ma, suppongo, probabilmente ci sono aspetti tecnici che lo impediscono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Giu 2020 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto che non era possibile rendere compatibile l'app con Android inferiore a 6 o iOs inferiore a 13 proprio per motivi tecnici. Non ho capito se per il modo in cui usa il Bluetooth, se per la funzionalità in background, o per le impostazioni di risparmio energetico dei telefoni... ma insomma, c'era un impedimento, quale che fosse.
Mia mamma è molto scontenta perché ha un telefono molto vecchio vecchio con Android 4.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 08 Giu 2020 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@etabeta

Francamente parlare di vaccini e di sviluppo di doti naturali e selezione naturale in questo contesto lo considero off topic mentre parlare degli aggiornamenti è on topic anche se l'articolo non ne parlava in riferimento alle leggi vigenti.

In ogni caso se - come è giusto che sia - uno Stato non può violare le leggi - a meno che le modifichi - come già successo in passato, a maggior ragione non le possono violare le aziende ed i singoli cittadini.


ontopic
Infatti io non sto violando niente.
NON esistono leggi che obblighino ad installare aggiornamenti ergo visto che pur non aggiornandolo da quando l'ho comprato il telefono telefona e gli SMS funzionano mi tengo il telefono con il software di fabbrica.

offtopic
Riguardo alla MIA salute sono io che decido ex. art. 32 Cost. come ribadito da Cassazione Sez. I Civile con Ordinanza 18222/2019 posto che lo Stato non può violare la Costituzione.
Citazione:

La Costituzione dovrà essere fedelmente osservata come Legge fondamentale della Repubblica da tutti i cittadini e dagli organi dello Stato.



E pare che invece così non sia.

E per esperienza personale ti posso garantire che l'Arma non accetta querele facile, io stesso ho dovuto intimare un Maresciallo ad inoltrare in Procura una querela se no sarei stato costretto a querelare lui.

Sosteneva che era una cosa civile, il querelato è a processo penale ordinario dopo aver opposto un decreto penale di condanna.

Fine OT
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 08 Giu 2020 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Curiosa sta cosa che dispositivi ormai considerati obsoleti, come il mio smartphone del 2017, che non riceve più alcun aggiornamento di sistema da un po', questo invece lo avrà... Evil or Very Mad


Guarda tu che caso! Very Happy

Se ti aggiornano il telefono a prescindere mica lo cambi
(Io non lo cambio a prescindere) ergo ti installano solo gli aggiornamenti che a qualcuno portano, pur in altra maniera, soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Giu 2020 13:08    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:
@etabeta

Francamente parlare di vaccini e di sviluppo di doti naturali e selezione naturale in questo contesto lo considero off topic mentre parlare degli aggiornamenti è on topic anche se l'articolo non ne parlava in riferimento alle leggi vigenti.

In ogni caso se - come è giusto che sia - uno Stato non può violare le leggi - a meno che le modifichi - come già successo in passato, a maggior ragione non le possono violare le aziende ed i singoli cittadini.


ontopic
Infatti io non sto violando niente.
NON esistono leggi che obblighino ad installare aggiornamenti ergo visto che pur non aggiornandolo da quando l'ho comprato il telefono telefona e gli SMS funzionano mi tengo il telefono con il software di fabbrica.

Non mi pareva di aver scritto che tu violi una legge non installando un aggiornamento come non la violi non installando fessbuk o twitter o immuni.

E ci mancherebbe pure questo... Rolling Eyes

etabeta ha scritto:

offtopic
Riguardo alla MIA salute sono io che decido ex. art. 32 Cost. come ribadito da Cassazione Sez. I Civile con Ordinanza 18222/2019 posto che lo Stato non può violare la Costituzione.
Citazione:

La Costituzione dovrà essere fedelmente osservata come Legge fondamentale della Repubblica da tutti i cittadini e dagli organi dello Stato.


Ex. art. 32 la Repubblica tutela la tua salute nell'interesse della collettività e, se l'interesse della collettività supera quello del singolo individuo - e credo che in una pandemia ci siano gli estremi per ricadere in questo caso - è preciso dovere della Repubblica, ovvero del Governo, privilegiare la difesa della salute e degli interessi della collettività.
In quanto alla sentenza che hai linkato credo che sia assai poco pertinente alla situazione determinata da una pandemia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Giu 2020 16:28    Oggetto: Rispondi

Non credo alle pandebufale.

E' morta solo gente con un piede già nella fossa come fu nel 2009.

E non è IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi