Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Mag 2003 00:00 Oggetto: Concorrenza sleale tra Telecom e Tin.it? |
|
|
Commenti all'articolo Concorrenza sleale tra Telecom e Tin.it?
Una lettera su un caso molto comune di concorrenza tra i due Internet provider. |
|
Top |
|
 |
jor Ospite
|
Inviato: 29 Mag 2003 18:25 Oggetto: Piccola precisazione |
|
|
Tutto vero, ma la linea commerciael di TI non ha bisogno di chiedere i dati alla linea rete.Li ha già e spesso ne fa un uso disinvolto. Toccato con mano da addetto ai lavori. |
|
Top |
|
 |
P.S. Ospite
|
Inviato: 02 Giu 2003 07:58 Oggetto: Problema diverso:stesso risultato |
|
|
avevo Adsl con WIND fino a meta' aprile 03.
ho inviato disdetta nei modi e termini previsti dalla legge e ho richiesto l'Adsl con tin.it.
A tuttoggi Non ho piu la wind, la telecom respinge la richiesta di attivazione della tin.it, asserendo che e' gia attiva una connessione (non si sa quale) anche se alle mie richieste telefoniche suggerisce di attivare Alice(in questo caso la linea e' disponibile).
I Fax e le raccomandate non servono a niente: o cedo e richiedo ALICE, oppure mi tengo la connessione analogica!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Alessio Sias Ospite
|
Inviato: 09 Giu 2003 13:54 Oggetto: Altri esempi a corredo... |
|
|
A metà dello scorso mese ho approfittato della copertura ADSL della mia zona per stipulare un abbonamento con un altro gestore.
Il giorno dopo ricevetti una telefonata da una gentile incaricata che mi chiese se fossi interessato ad un abbonamento Alice ADSL.
Alla notizia della mia adesione all'offerta di un altro gestore l'incaricata ci tenne a farmi sapere che con loro sicuramente l'attivazione sarebbe stata più celere(!!!) e comunque volle sapere come mai non avevo contattato prima loro...
Il giorno dopo una nuova incaricata mi propose ancora una volta un abbonamento Alice ADSL:
con mio stupore m'è toccato sentire incredulo che con l'altro gestore oltre al canone avrei dovuto pagare 0,50 eurocents ad ogni connessione!!!
Due giorni dopo ultima telefonata dove sempre una voce suadente mi propose nuovamente un contratto Alice ADSL.
Ancora una volta spiego della mia richiesta presso un altro operatore e la signorina un pò stizzita ci tenne a farmi sapere che solo loro possono darmi una linea dedicata e che con l'altro operatore avrei avuto un servizio a dir poco scadente...
Risultato:
l'ADSL mi è stato attivato prima di altri miei concittadini che hanno stipulato i contratti prima di me e l'ADSL del gestore alternativo va perfettamente.
Non ho niente contro Telecom Italia, ma è giusto che l'operatore dominante batta con i call center tutti i numeri di nuova attivazione facendo ricorso anche a notizie palesemente false per raccattare abbonamenti? |
|
Top |
|
 |
uazza Ospite
|
Inviato: 02 Set 2004 15:35 Oggetto: ...a me è andata peggio! |
|
|
"...Per fortuna non ho spedito il fax di disdetta! Sarei stato costretto a pagare, sia pure per qualche mese, un doppio abbonamento per lo stesso servizio Adsl!"
Dopo una lunga conversazione, una suadente signorina di Fastweb mi ha convinto(conti alla mano) a sottoscrivere un abbonamento, usufruendo di tutte le offerte del caso...
...s'e' dimenticata di aggiungere alla cifra che avrei DOVUTO pagare, 100 euro di traffico telefonico anticipato e come ciliegina 250 euro da pagare a telecom per i restanti mesi di abbonamento non usufruito...
Non sono un pollo, sia chiaro, pero' alla frase "non avrà ulteriori spese, pensa a tutto fastweb" ho creduto dato che non v'e' nulla di scritto che dicesse il contrario sulla domanda FastWeb...
L'attivazione di fastweb, passando da Alice640 alla fine mi è costata 500 euro tondi tondi...
Saluti,
uazz |
|
Top |
|
 |
|
|