Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inizia l'attacco ai sistemi Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2004 01:00    Oggetto: Inizia l'attacco ai sistemi Microsoft Rispondi citando

Commenti all'articolo Inizia l'attacco ai sistemi Microsoft
Scoperto un exploit basato sulla lettura del codice di Windows 2000 diffuso in rete.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 01:10    Oggetto: L'ineluttabilità della stronzaggine umana Rispondi citando

Lo sapevo. La solita masnada di bifolchi bastardi cracker ha scaricato il codice, e ora qualcuno di loro adopererà le proprie conoscenze non per il bene della comunità, ma per rompere le solite classiche pa##e alla comunità.

E per favore, non cominciamo con stronzate tipo usate linux e storie varie, ci manca pure la solita sviolinata pro-open source e la rissa anti microsoft.
Usate quello che volete, a questo punto io per primo suggerisco la suite mozilla, ma il problema resta, ossia l'ineluttabilità della stronzaggine umana. E come al solito, non ha tardato a dare i suoi frutti. Peccato che quando vado a servire alla mensa dei poveri della mia città siamo quattro gatti, invece le forze del male sono sempre ben nutrite. Quanta rabbia sento, quanta frustrazione... scusate lo sfogo.
Top
Enzo
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 09:22    Oggetto: a chi giova ? Rispondi citando

Diceva Andreotti che pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
In questa storia vedo che MS ottiene il vantaggio di obbligare indirettamente ad eseguire gli aggiornamenti ai suoi prodotti, senza esporsi e lasciando ricadere la responsabilita' sui soliti ignoti hacker.
E ogni aggiornamento o patch consente di introdurre controlli piu' o meno occulti, ma comunque obbligati, per aumentare il controllo sui pc degli utenti
Top
ildanish
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 11:55    Oggetto: A quando la prossima?? Rispondi citando

Ecco qui, in soli 2 giorni di disponibilita' del codice gia' e' saltata fuori la prima falla.
Chi scrive codice sa bene che non esiste un programma totalmente primo di bug e buchi di sicurezza, ma e' anche vero che un OS diffusissimo
come winNT-2K e' un vero pericolo, soprattutto se e' buggatissimo come io me lo immagino e se porzioni di sorgente sono in rete.
Penso che, nonostante le affermazioni di MS, nei prossimi tempi sara' un continuo di falle, patch, exploit, attacchi congiunti etc etc.
Non ci passera' un attimo.....
Top
Giuliano Masseroni
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 13:39    Oggetto: Mozilla Firefox Rispondi citando

Mozilla Firefox è un browser gratuito e open-source per Windows, Linux e MacOS X. È leggero, veloce, facile da usare e offre numerosi vantaggi rispetto agli altri browser, come la navigazione per schede e la possibilità di bloccare le finestre pop-up.

E' possibile scaricare la versione in lingua italiana di questo browser da http://www.mozillaitalia.org
Top
Barbie
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 14:47    Oggetto: Meglio meglio Rispondi citando

Ah ah, sono contento che il codice di Windows è stato reso pubblico. Ci penseranno gli hacker a migliorare ciò che i programmatori Microsoft non riescono a fare.
E tutti quelli che non sono proprio fessi passeranno a Firefox.
Top
carmine
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 18:25    Oggetto: ora capiranno Rispondi

che opensource vuol dire più persone che analizzano e trovano errori, e quindi maggiore sicurezza
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi