Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Boicottare la gogna di Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2004 01:00    Oggetto: Boicottare la gogna di Urbani Rispondi citando

Commenti all'articolo Boicottare la gogna di Urbani
Il Decreto Urbani prevede la pubblicazione del nome del reo sui giornali. Perché non chiedere ai direttori dei giornali di non accettare questa criminalizzazione?
Top
roberta bruni
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 03:28    Oggetto: Mi consolo Rispondi citando

Come dici bene, iniziativa e rigore degni di ben altra causa. Ma tant'e'. Qui abbiamo MArtha Stewart messa in prigione per qualcosa della qual enon e' stata condannata (security fraud) ma fondalmentalmente per aver risparmiato $ 45.000 su una transazione, mentre i capi di Enron, che hanno sostanzialmente contribuito a rovinare l'economia dell'intera California con i loro imbrogli su prezzo dell'energia elettrica, non sono ancora stati processati...
mala tempora currunt...
Top
luigi sedita
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 04:00    Oggetto: lottare per l'abolizione Rispondi citando

ti leggo sempre con molto interesse, ma stavolta non condivido, o meglio condivido parzialmente: bisogna lottare per l'annullamento del decreto; l'invito ai direttori di giornale a non pubblicare i nominativi non abolisce la multa di 1500 euro.
questo e' un governo di classe e di interessi: forte con i deboli e debole con forti.
Ciao Luigi Sedita
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Mar 2004 07:46    Oggetto: cccpp Rispondi citando

questo si che è regime, e non è farina di urbani,
Top
lino
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 08:27    Oggetto: provider gendarmi Rispondi citando

Se tanto mi da tanto i provider stiano molto attenti a quello ke fanno, oltre al rischio di infinite querelle in tribunale ci sarà un tracollo verticale a livello economico come? facile, il primo sarà il sottoscritto a disdire l'adsl e come me ce ne saranno tantissimi altri.Questo sistema per dissuadere la gente è sbagliatissimo, e come incontrare x strada due amici che si scambiano 2 cd quidi portarli dentro è VERGOGNOSO!! visto che i provider si fregano una pacca di euro ogni mese, perchè non gli danno un contentino a cineasti, discografici etc?
Top
Ireneo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 08:35    Oggetto: Circa il "boicottare la gogna...." Rispondi citando

Riguardo a questo Decreto Urbani,a mio avviso,non c'è da meravigliarsi se la situazione si sia deteriorata fino a questo punto. Da fatti del genere,è facile (purtroppo) dedurre che la DEMOCRAZIA si è ridotta a democrazia...E quanto accade nei vari settori della vita di questa Nazione non fanno che confermare un dato di fatto:è una falsa democrazia dove il più forte ,ha la meglio su chi non può facilmente difendersi.Una democrazia basata sull'arroganza e l'ipocrisia...e ci si meraviglia di un decreto che ci fa pensare direttamente alla gogna del Medio Evo? Il problema è come sopportare una situazione del genere,se mai...
Cordialmente
Ireneo Gerosa
Top
Claudio
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 08:59    Oggetto: Petizione per impedire Decreto Urbani Rispondi citando

Vi e' una Petizione per impedire la ratifica del Decreto Legge Urbani Antipirateria al sito: http://no-urbani.plugs.it/index.php
Puo' essere gia' una buona azione..
Top
didi71
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 09:48    Oggetto: E qual'è il problema? Rispondi citando

Basta comportarsi onestamente e non ci saranno problemi per nessuno. Chi è causa del suo mal.....
Top
Renato Lavarini
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 10:04    Oggetto: La congrega del silenzio Rispondi citando

Sono d'accordo. Nel senso che, oltre a chi fa pirateria telematica, dovrebbero essere pubblicati sui giornali i nomi di coloro che hanno fatto rientrare i capitali dall'estero, senza danni legali e fiscali, visto lo scudo protettivo del governo Berlusconi. Ma, poichè ad andare al mulino ci si infarina, ecco che i nostri soloni del giornalismo indipendente (leggesi: marchettari) stanno zitti, non parlano, forse per rispetto al fatto che in Italia non esiste un editore puro e che quindi i loro padroni sono in gran parte quelli che i capitali li hanno portati fuori e poi portati dentro.
Tuttavia, vorrei sottolineare un aspetto che , oggi, è molto più importante. Leggendo i giornali, questa mattina, scopro che solo Il Giornale riporta la notizia che in Siria è in corso un ennesimo massacro di Curdi e che gli Stati Uniti sono intervenuti pesantemente, a livello diplomatico, per evitare che i Curdi iracheni entrassero in Siria per difendere i loro fratelli. SOLO IL GIORNALE!!! Nessun altro.
Viva l'informazione corretta, esauriente, al di sopra delle parti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Mar 2004 10:24    Oggetto: Gogna? Rispondi citando

Non credo che sia il fatto in sè di comparire sui giornali come "scaricatore illegale di mp3" il vero problema. Il guaio è che sul disco rigido del povero tapino verranno trovati certamente settecentocinquanta milioni di software di hacking-cracking-laming-spacclafaccing-distruggilcomputdichilavoronestamenting (questo naturalmente se non usa linux, altrimenti è anche peggio) nonchè ottocentotrenta giga di materiale sicuramente ed evidentemente pedopornografico.
Top
eddi
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 10:49    Oggetto: Urbani deve vergognarsi per primo Rispondi citando

Non se ne può più di ministri e parlamentari che fanno i giudici e i censori, tagliano le pensioni, aboliscono il lavoro a tempo indeterminato e per loro stessi si aumentano lo stipendio, vanno in pensione in tempi brevissimi e lautamente pagati. Basta! Giornalisti ribellatevi e fate obiezione di coscienza
Top
Nicoletta
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:03    Oggetto: E i nomi dei mafiosi? Rispondi citando

Quelli non vengono pubblicati (e quando circolano e' a spese di tutti).

Per [7]: qual e' il problema?
Comportarsi onestamente?

E da chi lo prendi l'esempio per definire l'onesta',
da chi e' al governo (e fa i decreti legge?)

Che divertente :D !
Top
Commodo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:04    Oggetto: STRANO Rispondi citando

Mi pare una cosa stranissima.

1. I provider non dicono nulla! Possibile?
Ci sarà verosimilmente un crollo verticale delle connessioni ad alta velocità, infatti se un MP3 posso immaginare di scaricarlo anche con un 56K, un film sicuramente NO.
Es. io, utente medio, stavo pensando di mettermi in casa un ADSL, ma a questo punto chi me lo fa fare!
E allora? E allora c'è qualcosa di strano!

2. Difendere il cinema? Non certo quello italiano!
Di DivX di film Ita non ne ho visti molti, anzi.
Ancora una volta ho paura che il governo stia facendo un gioco sporco volto alla difesa di qualche interesse privato FORTE.

Un grandissimo colpo per le compagnie telefoniche.
Dovrebbero essere loro le prime ad opporsi.
Top
Piero Borelli
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:12    Oggetto: sull'ottusità Rispondi citando

"Basta comportarsi onestamente e non ci saranno problemi per nessuno. Chi è causa del suo mal.....
[2940::4955] didi71" Non commento l'articolo piuttosto l'intervento di un lettore. Come non capire che la lotta non è sul decreto Urbani ma piuttosto sul controllo della conoscenza, di Internet di cui il decreto Urbani non è che una piccola parte ecc. Con reazioni di questo tipo ci troveremo con un bel Trusted Computing sul computer felici e contenti. Vorrei proporgli la lettura di Giorgio Agambe, Stato di eccezione, Bollati Boringhieri, Torino 2003.. Saluti a tutti e buona legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio, sui beni culturali ed altre cose simili.... Dagli dentro Urbani & Soci tanto durate poco. Ad evitare polemiche non mi so no simpatici nemmeno quelli della margherita, tricicli, girotondi e simili
Top
Marco Melai
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:26    Oggetto: la gogna Rispondi citando

La pirateria inforamtica é un reato, e non sono un perbenista, ma credo che i grandi diritti hanno i propri fondamenti nei piccoli doveri ed esempi quotidiani.

Poiché la pirateria é ormai un fatto principalmente sociale che economico, credo che una punizione sociale sia più efficace di una economica.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:28    Oggetto: Strizzati Rispondi citando

Ho come l'impressione che vogliano strizzarci come spugne, spremere fino all'osso per stillare l'ultima goccia di sangue rimastoci. Ma è cosi lesivo il fatto che un giorno mi guardo un film scaricato dalla rete e il giorno dopo vado al cinema a vedermi un film che in tv o sul pc non guarderei mai?
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:33    Oggetto: Re: La Gogna Rispondi citando

Senza dubbio la pirateria informatica è un reato, però quando qualcuno ti impone di vedere un film a 6.50¤ + costi proibitivi di pop corn e bibite quello è business vero?
Che strano, eppure avevo come la sensazione che la cultura (perché il cinema lo è) fosse un diritto di ogni cittadino e che vada per lo più a spese dello stato...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:42    Oggetto: DIVX Rispondi citando

Ma se non si possono più scaricare i DivX da internet, tutte quelle società che hanno puntato su una linea di prodotto (DivX Player) rivolta a questo tipo di consumer che farà?
Io non scarico il film e tu non lavori ed 80 mln di euro vanno ad appannagio di quella cinematografia italiana che soltanto raramente è in grado di soddisfare il pubblico.

[14_Marco] Quello che dici è GIUSTO.
La mia perplessità è legata ad fatto di dover pagare un DVD 25 euro. Se lo vendessero a 6 Euro si favorirebbe: il consumo/diffusione, la legalità e per finire l'utente.
Top
Italo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 14:00    Oggetto: Ipocrisia di regime Rispondi citando

Il discorso del decreto Urbani, risolleva una vecchia storia sulle copie di diritti d'autore. Una volta si cercava di combattere i dj. che nelle radio registravano su cassetta compilation di brani. Adesso, con l'imposizione della gogna si spera di un risultato diverso? Assolutamente niente! E' solo ipocrito il regime che vuole solo fare leggi di apparente durezza, senza andare al nocciolo del problema: consentire ai giovani di accedere alle cose preferite senza dover sostenere costi altissimi. Fuori la maschera, governo ladro: scimmiottiano gli americani per fare i gonzi e fanno le leggi ad personam per salvare un grande ladrone dalla sbarra. Mediatiamo gente...meditiamo
Top
Oscar
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 14:19    Oggetto: Decreto urbani Rispondi

E' quello che aspettavano alcuni giornali e/o alcuni giornalisti, forse più nei quotidiani locali, dove a fare scandalo e notizia basta solo un nome!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi