Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft vi avvisa che siete infetti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2004 00:00    Oggetto: Microsoft vi avvisa che siete infetti Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft vi avvisa che siete infetti
... e vi manda un "aggiornamento".
Top
adriana
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 12:07    Oggetto: Che fare? Rispondi citando

Ho ricevuto questo messaggio e, rassicurata dal fatto che non si faceva alcun cenno particolare su questo tipo di e-mail sul vostro sito, ho aperto l'allegato pensando, visto che il virus era noto e voi stessi ne avevate parlato, si trattasse di un avvertimento "sincero". Purtroppo adesso leggo che trattavasi di virus ma il vostro avviso è arrivato con notevole ritardo rispetto ai tempi di ricezione che io ho avuto. Come posso fare per risolvere il problema? Posso solo dire che non ho riscontrato particolari malfunzionamenti del sistema e aggiorno costantemente gli anti-virus che, comunque, non mi hanno segnalato nulla di irregolare. Grazie per l'eventuale aiuto che vorrete fornirmi e ne approfitto per farvi comunque i mie più sinceri complimenti; purtroppo è rarissimo trovare un sito di tale importanza e chiarezza: siete grandi!!!
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 12:15    Oggetto: Re: Che fare? Rispondi citando

>Ho ricevuto questo messaggio e, rassicurata dal fatto che non si faceva alcun cenno particolare su questo tipo di e-mail sul vostro sito, ho aperto l'allegato pensando, visto che il virus era noto e voi stessi ne avevate parlato, si trattasse di un avvertimento "sincero".

ahi ahi ahi: non sempre si riesce a star dietro a ogni ondata di mutazioni virali. Mai partire dal presupposto "se non ne parla ZN sara' sicuro"... anzi, il presupposto deve essere "tutti gli allegati sono insicuri fino a prova contraria". Gia' in altre occasioni ho scritto che Microsoft non diffonde _mai_ aggiornamenti o rimedi antivirus tramite e-mail.

>Come posso fare per risolvere il problema? Posso solo dire che non ho riscontrato particolari malfunzionamenti del sistema e aggiorno costantemente gli anti-virus che, comunque, non mi hanno segnalato nulla di irregolare.

_gli_ antivirus? Ne basta uno, purche' sia buono.

Se hai aperto ed _eseguito_ l'allegato, l'antivirus dovrebbe rilevare l'infezione e il tuo firewall (ce l'hai, vero?) dovrebbe accorgersi che il virus sta tentando di usare la connessione a Internet per uscire e infettare altre macchine. Se non l'hai eseguito, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao da Paolo.
Top
Ozne
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 20:56    Oggetto: Si ma adesso cosa fare? Rispondi citando

ho ricevuto questa e-mail e ho eseguito l'allegato. Come posso eliminare il virus dal PC? con l'antivirus Norton riesco ad eliminarlo...
CIAO
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 21:48    Oggetto: Si ma adesso cosa fare? Rispondi citando

>ho ricevuto questa e-mail e ho eseguito l'allegato. Come posso eliminare il virus dal PC? con l'antivirus Norton riesco ad eliminarlo...

Cambia antivirus!! Evidentemente non funziona o non e' aggiornato.

In alternativa, visita uno dei siti dei produttori di antivirus, per esempio Trend Micro, che di solito offrono appositi programmini specifici per eliminare un determinato virus.

E sta' piu' attento in futuro!

Ciao da Paolo.
Top
Roberto Polistina
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2004 18:50    Oggetto: @#[] Rispondi citando

Noi ci siamo cascati come dei polli!!!!!!!
Ci siamo resi conto del tranello un microsecondo dopo aver " fatto l'aggiornamento ".........
Top
federico
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2004 21:32    Oggetto: ricevuti quasi tutti i giorni Rispondi citando

messaggi del genere li ho ricevuti da almeno due settimane, li ricevo quasi tutti i giorni non appena apro la posta. ovviamente non li apro, ma anche se mi limito a cancellarli ho comunque problemi successivi nell'uso del computer, pensate che abbiano anche un meccanismo di attivazione anche quando vengono cancellati?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2004 21:41    Oggetto: ricevuti quasi tutti i giorni Rispondi citando

>ovviamente non li apro, ma anche se mi limito a cancellarli ho comunque problemi successivi nell'uso del computer, pensate che abbiano anche un meccanismo di attivazione anche quando vengono cancellati?

Improbabile, anche se molto dipende dal programma di posta che usi e dalle altre misure di sicurezza che adotti (antivirus, firewall, eccetera).

E' piu' probabile che i problemi abbiano altre cause. Da qui non posso essere piu' preciso: ti serve un esperto sul posto.

Ciao da Paolo.
Top
azdeko
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2004 20:02    Oggetto: virus Rispondi

grazie non sapevo ke gli aggiornamenti erano virus
grazie posso kiedervi come posso fare x cancellare gli aggiornamenti ke o gia istallato.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi