Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando Alice non è chiara
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2004 23:00    Oggetto: Quando Alice non è chiara Rispondi citando

Commenti all'articolo Quando Alice non è chiara
Un lettore ci sottopone un caso di scarsa chiarezza da parte di un operatore che offre l'Adsl di Telecom Italia.
Top
Caino
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 00:09    Oggetto: amico Rispondi citando

tec'hanno mannato na sola
Top
Gianni
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 06:41    Oggetto: è ora di finirla... Rispondi citando

io propongo ...perche non adattiamo alla nostra linea telefonica un attivatore per registrare le telefonate? costa relativamente poco, o comunque meno di una eventuale fregatura. Al contatto con codesti operatori si avvisa che li stiamo registrando (lo fanno molti uffici pubblici e banche). Vedrete che la musica cambia. ...Gianni
Top
MASSIMO
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 08:27    Oggetto: ..e successo anche a me.. Rispondi citando

..anzi di piu' passando obbligatoriamente da ISDN a analogico per attivare ADSL??? sono rimasto senza TELEFONO per piu' di una settimana..pagando tutti i servizi, cambio canoni, e senza che nessuno anche se minacciai mezza telecom mi chiese almeno scusa..ma non dovrebbero pagare loro per interruzione di servizio??? ma la carta dei servizi lì la usano in bagno??...ciao!!!
Top
Mirko
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 08:48    Oggetto: E' una vergogna!!! Rispondi citando

Non sto ad entrare nei dettagli, ma anch'io sono stato vittima di una simile "truffa": per il primo bimestre, a seguito di una minaccia di causa civile, sono riuscito ad ottenere un rimborso, ma il bimestre successivo ho di nuovo trovato l'addebito del canone per il modem "gratuito". E' giunta l'ora che questa vergogna abiia fine, e per sempre!
Top
alessio
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 11:24    Oggetto: Sempre signorine truffaldine ... Rispondi citando

Alla mia fidanzata (studentessa a padova) viene promossa alice free da una "signorina gentile" della telecom. Attivazione gratuita, "nessun canone si paga un tanto orario" decanta la tizia (premetto che la mia fidanzata è studentessae ergo squattrinata, è stata molto attenta all'offerta fatta) ... sorpresa c'è l'attivazione di 60 e più euro.
Top
Giampaolo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 14:55    Oggetto: Non solo Alice Rispondi citando

Anche il gestore Tele2 merita cautela: sto pagando canoni per ADSL flat mai fruita, con recesso per ripensamento; il mio recesso "correttamente pervenuto" e' "in gestione" dal 28/01/04 ... e io pago ...
Top
Tommaso CAVALLARO
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 15:29    Oggetto: anche con il contratto ti fregano Rispondi citando

E' successo a me di firmare per il ritiro del modem un foglio che a me sembrava essere la ricevuta del pacco, invece era un contratto con la clausola che dovrò pagare il modem per minimo tre anni. Questa clausola non è stata da me letta perchè ero convinto di firmare la ricevuta del pacco (come si fa sempre al ricevimento di un plico), invece, contestualmente ho firmato l'accettazione dell'obbligo di trattenere il modem per almeno tre anni. Con i prezzi dei modem ADSL che ci sono adesso non vi sembra un furto pagare 2 euro e 50 al mese + IVA che per tre anni sono 90,30 + IVA esattamente per tre volte.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 26 Apr 2004 17:52    Oggetto: problemi Rispondi citando

abch'io ho avuto molti problemi tanto da disdire l'abbonamento, ed ancora non so se la cosa si è comclusa. NEl mio caso è stata una vera truffa
Top
GGG
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2004 12:56    Oggetto: NON SOLO ! Rispondi citando

E INDEGNO TUTTO CIò NON SOLO MOLTO SPESSO SOPRATTUTTO QUANDO L'ADSL ERA APPENA NATA MA ANCHE ORA A DISTANZA DI QUALCHE ANNO ALICE ARRIVA A CASA E VIENE ATTIVATA PRIMA RISPETTO ALLE CONCORRENTI, COSI DILUNGANO I TEMPI, E SPESSO FANNO CIRCOLARE QUESTA NOTIZIA APPOSTA PERCHE SI PRENDA ALICE, ANCHE IO HO AVUTO UN OFFERTA MA PENSANDO ALL'USO CHE HO DI INTERNET HO RIFIUTATO, IL BELLO CHE SUL SITO DELLA TELECOM NON HO RISCONTRATO ALCUNA OFFERTA SIMILE O PROMOZIONE CHE MI ERA STATA INVECE PROPOSTA TELEFONICAMENTE :(
Top
Alessandro Nesi
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2004 14:30    Oggetto: Alice non e' per niente chiara Rispondi citando

Questo invece e' quello che e' capitato a me:
sempre una signoria mi ha proposto l'abbonamento ADSL di Alice. Ho fatto subito notare che io posseggo Linux (anche se poi ho il doppio bootstrap) e che avrei installato il tutto su tale sistema. Allorche' la signorina mi ha confermato che con Linux l'ADSL va meglio che con Windows.
Ho chiesto informazioni relative all'istallazione e mi e' stato risposto di non preoccuparmi perche' sul CD ci sarebbe stato un programma autoistallante (?).
Ho rifatto notare che il sistema e' comunque un Linux ma questa ancora una volta mi ha detto che era tutto a posto. Mi ha poi suggerito di prendere il modem USB (ahime).

Arrivato a casa il pacchetto (era il 22 Aprile 2004), ho subito notato che i requisiti di sistema prevedevano solo Windows. Ho cercato di avere info dal 187, ma per quattro volte mi e' stato riagganciato l'apparecchio sul viso. Il giorno seguente sempre il 187 mi ha indicato due siti da visitare per effettuare l'installazione del modem USB. Peccato che parlassero entrambi di modem Ethernet!!!

Stufo ho comunicato al 187 la mia intenzione di non aderire all'offerta. Spero di non vedermi addebitato niente in bolletta, altrimenti saranno guai.

Un saluto
Alessandro
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Apr 2004 08:26    Oggetto: Rispondi citando

ma che te ne fai di Linuz se poi non sai che USB...
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2004 15:46    Oggetto: A me hanno cambiato l'abbonamento... Rispondi citando

Martedì mi reco nel mio vecchio appartamento dal quale sto traslocando. Ho traslocato la linea telefonica e l'adsl flat (che ho da un anno), sul nuovo numero di telefono nel nuovo appartamento. Nella casella di posta trovo una lettera della telecom che mi avverte che dal primo Aprile hanno attivato sul mio vecchio numero Alice 20 ore.
Ma vi pare il caso? Io pago e uso Alice Flat e non ho mai richiesto Alice 20 ore...perché mi devono cambiare il servizio?
Top
Valerio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2004 19:16    Oggetto: idem Rispondi citando

Ciao, anche a me è successa quasi la stessa cosa, circa 2 settimane fà mi chiama un incaricato della telecom dicendomi che dato che nella mia zona non era presente la copertura dall'adsl, mi offriva la possibilità di attivare l'adsl sat a 14,95 euro al mese più il costo della connessione via modem. Ok ho accettato, chiedendo se il costo fosse solo quello indicato , e dopo una sua conferma ho attivato sto benedetto adsl. Però dopo circa 2 giorni mi richiama un operatrice della telecom dicendomi che l'adsl sat non era stato attivato per mancanza di alcuni dati che dovevo dare all'operatrice, ma nel frattempo mi informa che il costo non era di 14,95 euro al mese ma di 20 euro circa. Allorchè ho rifiutato di attivare l'offerta . Fatto questo dopo due giorni mi ricontattano dicendomi che mi stavano mandando il pacco, e io riepilogando all'operatrice tutta la storia ho chiesto di non voler ricevere nessun pacco. Ma dopo alcuni giorni ecco cosa accade, una lettera della telecom mi informa che l'adsl satellitare è stato attivato sulla linea, indicandomi cosa fare una volta ricevuto il pacco di istallazione. Io vi chiedo cosa devo fare? grazie per l'attenzione. Valerio
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2004 20:40    Oggetto: Non devi accettare il pacco.... Rispondi citando

Innanzitutto non devi accettare ma respingere il pacco per l'installazione, proprio così, rifiutarlo e non accettarlo e poi rimandarlo a tue spese. Invia anche una lettera raccomandata dove descrivi i fatti, li diffidi dall'addebitarti qualcosa e gli comuniche che, doversamente, invierai un esposto alla Polizia delle Comunicazioni(c'è in tutti i capoluoghi di provincia). Chiedi che ti rispondano, sono obbligati a farlo dalla Carta dei Servizi, in caso di risposta negativa, fai veramente l'esposto.
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 01:33    Oggetto: un piccolo consiglio Rispondi citando

Per qualsiasi evenienza, e in ogni caso, non accettate mai le proposte fatte per telefono perchè non sempre sono chiare. Se dovete accettare qualche contratto, fatelo solo su carta, nero su bianco, o al limite fatelo per connessione al sito, come ho fatto io da ormai due anni, perchè almeno lo potete stampare e vale come qualsiasi contratto scritto. Datemi retta, se volete qualche garanzia, evitate come la peste i contratti fatti per telefono, anche perchè poi non sono mai fatti con personale Telecom, ma con agenzie che lavorano per loro, e quindi fanno un pò come vogliono, senza alcuna responsabilità. Provate, se vi dovesse capitare, a chiedere qualcosa di scritto alle cosiddette "signorine gentili" che vi propongono l'adsl in qualsiasi forma e tariffa, di qualsiasi gestore: vedrete come cambiano atteggiamento in fretta!!!!! Meditate, gente, meditate.......
Top
Pino Spagnuolo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2004 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho lavorato per un po di tempo in un call center per una ditta che commercializza preziosi. E vero si e pagati a appuntamenti o contratti fatti.Molto spesso anch'io ero tentato di dire cazzate pur di fare l'appuntamento per il quale ero retribuito.
Top
Pino Spagnuolo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2004 18:09    Oggetto: I trucchi di telecom? Rispondi citando

Mi hanno offerto, attraverso la solita gentile teleoperatrice, di cambiare gestore, sono un utente infostrada, proponendo tra i vantaggi di "ritornare a casa" anche perchè secondo lei, infostrada fà pagare le telefonate anche quando il numero e occupato. Chi sa qualcosa su questo e ben ascoltato.
P. S.
Top
Pier Luigi tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2004 18:29    Oggetto: Sui trucchi di Telecom... Rispondi citando

All'inizio dell'attività di Infostrada c'è stato un forte numero di casi di clienti che lamentavano addebiti di telefonate anche nel caso si trovasse l'occupato, oppure di doppio addebito della stessa chiamata da parte di Telecom Italia e di infostrada. Si tratta di fatti accaduti 2-3 anni, poi non è più successo e molti clienti sono stati rimborsati, poichè si è parlato molto di questo fatto , l'operatrice scorretta lo cita per appoggiare la necessità di ritornare a Telecom italia. Ovviamente è un argomento debole, oggi, comunque molti clienti tornano a Telecom Italia da Infostrada. il motivi sono diversi: ad alcuni era stato promesso che si sarebbero sganciati definitivamente da Telecom Italia e così avrebbero pagato solo la bolletta Infostrada senza canone ma questo magari per motivi tecnici non è accaduto. Oppure in molti casi il telefono ha avuto un guasto e Infostrada, che dipende da Telecom italia per l'assistenza tecnica, ha tardato troppo nella riparazione del guasto, oppure ci sono stati troppi ritardi nella installazione dell'Adsl o nella sua manutenzione ed il cliente ha voluto Alice e così è tornato a Telecom Italia.
Infine, spesso, il cliente di infostrada lamenta il fatto di non aver avuto piccoli servizi ma utili come la sveglia telefonica, i telegrammi per telefono, l'Info412 di telecom Italia, l'ora esatta che i clienti Infostrada non possono chiamare, Qualche volta il cliente Infostrada è sparito dall'elenco e Infostrada non è riuscito a reinserirlo oppure era riservato e ci finisce e questo lo fa arrabbiare.
Infine il cliente Infostrada spesso si accorge che sulle chiamate locali e nazionali la differenza è minima mentre per cellulari ed internazionali la differenza non esiste(tranne che sulle chiamate da fisso Infostrada verso telefonini Wind.
Top
Valerio
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2004 19:47    Oggetto: Sono sempre io Rispondi

Sono Valerio, avevo postato tempo fà, cmq l'operatrice della telecom mi ha detto che basta rifiutare il pacco per disdire l'abbonamento. Devo fidarmi?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi