Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sul Codice della Privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 28 Apr 2004 00:00    Oggetto: Sul Codice della Privacy Rispondi citando

Commenti all'articolo Sul Codice della Privacy
L'obbligo della notificazione, da effettuarsi entro il 30 aprile 2004, va ottemperato anche da chi l'aveva già effettuato, con la vecchia legge?
Dario
Ospite

MessaggioInviato: 29 Apr 2004 10:07    Oggetto: Il Garante aveva già risposto Rispondi

Ho già letto questo articolo su "Punto Informatico" più di un mese fa (http://punto-informatico.it/p.asp?i=47405).
Ho anche manifestato le mie considerazioni sul fatto che il Garante si è già espresso in modo esplicito al riguardo pubblicando le "istruzioni" per la notificazione, stabilendo (punto 1, lettera A) che chi è tenuto alla notificazione in base alla nuova normativa, e aveva già trasmesso la notificazione in base alla legge precedente, è tenuto a farlo nuovamente(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=490188).
Giustamente, gli avvocati De Giorgi e Lisi, in risposta a tale considerazione, hanno evidenziato il fatto che il Garante non è un giudice, ne' un legislatore, e che la vera risposta al dilemma (rinotificare o non rinotificare?) sarà da ricercare in un univoco orientamento giurisprudenziale.
Tuttavia mi chiedo: se accettiamo i casi di esonero dall'obbligo di notificazione stabiliti dal Garante, non siamo forse tenuti ad accettare anche le sue istruzioni?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: