Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2011 11:19 Oggetto: E-Cat, cauto ottimismo, cauto scetticismo |
|
|
Commenti all'articolo E-Cat, cauto ottimismo, cauto scetticismo
L'E-Cat genera 480 kilowatt per oltre cinque ore. Collegato a un generatore da almeno 300 kilowatt. Perché?
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2011 14:12 Oggetto: |
|
|
Non possono staccare il generatore perché hanno già staccato i neuroni ai potenziali clienti
E la differenza (470 - 300) serve a cuocere i polli disposti a buttare soldi in un'impresa guidata da un personaggio che già in passato ne ha fatti buttare parecchi.
Se leggete anche Wired, troverete le affermazioni del grande inventore che non è interessato a convincere la scienza ma a trovare un compratore ! |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2011 15:49 Oggetto: |
|
|
sulla notizia di agosto, Rossi diceva che per ottobre avrebbe prodotto e venduto una partita di generatori da 1MW (prodotto dalla "azienda Greca" poi scomparsa nel nulla poco prima della scadenza), chissà come mai, tutte parole non mantenute.
E ora stà cercando persone disposte a pagare solo per vedere...poi se vogliono produrre (l'aggeggio inutile ora come ora), è un altro conto. |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2011 15:59 Oggetto: |
|
|
Poiché devono "convincere", è evidente che non funziona.. perché se funzionasse non avrebbero di certo problemi a trovare gente che si butta a capofitto nel business. Pare quindi che il loro problema sia quello di trovare qualcuno disposto a sborsare dei soldi "sulla fiducia"? o giù di lì.
In ogni caso la questione a noi non ci riguarda (almeno fin quando non usano soldi pubblici), nel senso che se è così appetibile, basta stare alla finestra e di sicuro qualcuno ci metterà del suo, quale imprenditore privato sarebbe così stupido da non cercare di mettere le mani sull'invenzione del millennio??? ;-) |
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 09 Nov 2011 00:15 Oggetto: |
|
|
Non puo' funzionare, quando di mezzo c'e' il calore, nulla puo' sfuggire al secondo principio della termodinamica |
|
Top |
|
 |
{Marina} Ospite
|
Inviato: 09 Nov 2011 20:14 Oggetto: |
|
|
Mi piace sognare.
E allora sogno che tutto il riserbo che gli inventori mantengono sull'E-Cat sia dovuto solo al timore che venga loro rubato il brevetto.
Provate a pensare (oops... a sognare) che il marchingegno funzioni davvero: non fareste anche voi di tutto per confondere un po' le acque? |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 10 Nov 2011 09:58 Oggetto: |
|
|
Purtroppo un prodotto del genere, ammesso che funzioni, non avrebbe spazio nella nostra società fondata sul mercato, in quanto ucciderebbe il mercato stesso. Nessun prodotto "perfetto" si adatta alla logica di mercato che è anche la logica dello spreco e del consumo, per cui se compri un pc, questio dev'essere progettato per durare al massimo 5 anni, di modo che poi ne dovrai comprare un altro, mantenendo in vita i mercati di materie prime, software, hardware, ecc... Nussun imprenditore al mondo vorrebbe vendere un oggetto perfetto, perché creando un prodotto che viene venduto una sola volta, poi non avrebbe più mercato e si farebbe fuori da solo.
Quindi a mio parere, che funzioni o no è del tutto irrilevante se non cambiano i modelli su cui si basa la società. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Nov 2011 19:59 Oggetto: |
|
|
Purtroppo, considerato l'attuale modello di business mondiale, penso che Blind Guardian abbia espresso una valutazione ampiamente condivisibile.  |
|
Top |
|
 |
{Angelo} Ospite
|
Inviato: 13 Nov 2011 20:18 Oggetto: |
|
|
Credo che nessuno compri l'e-cat se non produce realmente energia. Cosa può spingere Rossi e Focardi a "far finta" di produrla?? Certo che... se fosse vero spero il brevetto lo compri lo Stato Italiano, se ci prendono per il .... che siano ignorati per sempre, con le quantità annunciate non ci possono essere dubbi: o è una eccez, scoperta o una bufala CONSAPEVOLE!! Angelo |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 13 Nov 2011 20:59 Oggetto: |
|
|
Blind Guardian ha scritto: | se compri un pc, questio dev'essere progettato per durare al massimo 5 anni, di modo che poi ne dovrai comprare un altro |
non farti sentire dai miei pc, alcuni hanno piu' di 10 anni e ancora non si sono accorti di essere morti
Mauro |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 14 Nov 2011 12:14 Oggetto: |
|
|
Paradossalmente più un computer è vecchio e più risulta essere resistente.
Anche io ho un computer di 10 anni che potremmo dire funziona ancora benino. Poi ho 3 laptop, uno di 3 anni che è morto l'anno scorso, uno di 2 che comincia a dar segni di cedimento e uno di un annetto (un bruttissimo compaq da 400 euro) che sembra andare per ora... ma probabilmente non supererà la micidiale soglia del secondo anno. Il problema però non è solo hardware. Infatti, se è vero che i computer di oggi sono molto più fragili di quelli di un tempo, è anche vero che un computer di un paio d'anni non supporterà i software moderni che fanno a gara a chi mangia più risorse. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 14 Nov 2011 12:50 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Paradossalmente più un computer è vecchio e più risulta essere resistente. |
si puo' dire lo stesso per qualunque altro ...elettrodomestico, i vecchi duravano 20 anni, quelli recenti 10, quelli che compriamo oggi probabilmente si romperanno un giorno _dopo_ lo scadere della garanzia
Citazione: | Anche io ho un computer di 10 anni che potremmo dire funziona ancora benino. Poi ho 3 laptop, uno di 3 anni che è morto l'anno scorso, uno di 2 che comincia a dar segni di cedimento |
beh questa e' jella, il netbook che sto usando ora mi segue da tre anni nelle condizioni piu' varie, dal treno alla spiaggia, e (TT) funziona ancora benone, e un paio di laptop vecchietti (6-7 anni) ancora non reclamano la sostituzione
Citazione: | e uno di un annetto (un bruttissimo compaq da 400 euro) che sembra andare per ora... ma probabilmente non supererà la micidiale soglia del secondo anno. Il problema però non è solo hardware. Infatti, se è vero che i computer di oggi sono molto più fragili di quelli di un tempo, è anche vero che un computer di un paio d'anni non supporterà i software moderni che fanno a gara a chi mangia più risorse. |
su questo non posso che concordare, i programi sono scritti sempre peggio, potrebbe essere una strategia per obbligare a cambiare hardware che ancora andrebbe benissimo
Mauro |
|
Top |
|
 |
{andrea b} Ospite
|
Inviato: 25 Feb 2012 11:45 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, se il generatore è quello prodotto dalla eon srl dello spesso Rossi, tutta la potenza misurata poteva tranquillamente provenire dallo stesso genset: link
piuttosto sospetto... |
|
Top |
|
 |
northernspirit Mortale devoto

|
Inviato: 09 Apr 2012 17:04 Oggetto: |
|
|
Bisogna ricordare che nel campo elettrico - petrolifero - sanitario, molti studiosi e inventori sono morti misteriosamente per aver scoperto precocemente soluzioni utili per il mondo intero.
Il mercato finanziario e globale è unito nella lotta contro inventori e scienziati per fare in modo che l'equilibio mantenuto da poche corporazioni non crolli, delle serie, nemici/amici.
Provate a paragonare - ai giorni nostri - Chiesa e Banche:
che fine ha fatto Aristotele con la scoperta della sfericità della Terra? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Apr 2012 18:21 Oggetto: |
|
|