Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Silenzio stampa sul decreto Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 00:00    Oggetto: Silenzio stampa sul decreto Urbani Rispondi citando

Commenti all'articolo Silenzio stampa sul decreto Urbani
Il provvedimento rischia di passare al Senato in un assordante congiura del silenzio da parte dei mass-media. Oggi manifestazioni di protesta in tutta Italia.
angelo
Ospite

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 22:27    Oggetto: dittatura democratica Rispondi citando

orami non c'è più libertà per niente. Stiamo subendo, increduli, una dittatura democratica, imposta da lobby di interessi, dove sono coinvolti anche rappresentanti delle minoranze.
Fabio
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 10:27    Oggetto: ...e l'opposizione? Rispondi citando

Per la strana posizione di Berlusconi (conflitti di interesse vari...) hanno fatto e detto cose del altro mondo.
Di questa situazione ancora piu' anomala non hanno detto o fatto niente.
Solo Cortina ha avuto il coraggio e la volonta' di condannare ed attaccare questa anomalia!

Anche l'opposizione e' lì per fare l'interesse del Paese.
Tanto quanto il Governo!

Per la serie: L'asino che dice asino all'asino!
Meglio ancora: chi ruba deve andare in galera!
Ma se dividono il malloppo com te se ne puo' discutere...
Giancarlo Zinoni
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 10:46    Oggetto: "Gruppo proprietà intellettuale" ATTAC Rispondi citando

Siamo senz'altro d'accordo ad opporci al decreto Urbani ed abbiamo già aderito al movimento contro di questo.
Ma il problema è più complesso in quanto è in atto un'offensiva generralizzata per la privatizzazzione totale della proprietà intellettuale, diritti d'autore e brevetti, da pregiudicare sia la produzione culturale in generale sia quella specifica della ricerca. A questa strategia, bene organizzata da diversi centri internazionali come il WTO con i Ttrips, e il WIPO, non c'è ancora una strategia comune degli oppositori che al presente marciano in ordine sparso.
È nostro parere che, indipebndebtemente dalle sigkle e dalle appartenenze, sia necessario organizzare un fronte comune contro questa strategia.
marty
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 11:10    Oggetto: Dittatura e Urbani Rispondi citando

E' palese il regime dittatoriale che si è instaurato in Italia. La destra fa i propri porci comodi su ogni materia, ma la sinistra è ancora peggiore perchè non glielo impedisce.. e superfluo commentare la miserevole situazione politica di sinistra.
Un paio d'anni fa passai alcuni mesi in America,dove rimpiangevo la LIBERTA' della mia piccola,povera Italia. Il paese dei cachi è sempre stato in regime di "autoregolamentazione",ovvero troppe leggi,molte in contrasto fra loro, con decreti regi del dopoguerra tuttora validi,tempi ridicoli di giustizia.. insomma non si può far niente ma si fa tutto perchè per ogni legge che consente ce n'è una omologa che vieta. Io sono una persona abbastanza coscienziosa,ho sempre messo il casco in moto,cinture, fari,non fumo, ma non sopporto l'essere COSTRETTO a farlo da una legge. E' veramente insopportabile. In America da anni è così, non si può girare per strada con alcolici, non si può fumare praticamente neanche a casa propria,regole ferree per la strada,grande fratello su internet.. (ECHELON in Europa).In Italia si segue il tanto ammirato modello del c.. americano e il risultato è che io dieci anni fa prendevo il motorino e andavo in osteria e bere un bicchiere di vino, o potevo salire in auto e andare a 300 m da mio cugino a salutarlo..domani mio figlio dovrà avere patente,assicurazione,targa e bollo per il motorino, pagare 2¤ un litro di benzina(ci sono le tasse per l'Abissinia dei nostri bisnonni,la tassa per il Vajont,Suez..http://www.asaps.it/notizie/notizie_2004/04_notizie_04/0195.html)
non potrà assaggiare vino fino a 16 anni,non potrà fumare, dovrà avere giubbottino ad alta luminosità,cinture,fari sempre accesi (ma sapete che si consuma di più con i fari sempre accesi ??)(fra un po' dovremo avere anche estitntore e cassetta pronto-soccorso come in Slovenia temo),guadagnerà 850¤ al mese con l'affitto di 800¤ e dovrà pagare 25¤ alla Siae per ascoltare una canzone che ha sentito per radio e vuole risentire.. In pratica il regime dittatoriale al quale siamo soggetti ci considera dei dementi paganti, non ci ritiene in grado di determinare quando sia il caso di mettere la cintura per tutelare la nostra vita,dà per scontato che tutti noi si sia dei criminali informatici (o dei terroristi?) e vuole anche lui il suo Grande Fratello delle comunicazione...
L'effetto che su di me hanno tutte queste imposizioni, queste limitazioni della mia libertà,è quello di oppormi con malizia, di agire CONTRO chi m'opprime,nuovo partigiano di una subdola dittatura..ma penso di non essere il solo, credo ancora che ci sia gente che considera la LIBERTA' una priorità,anche sulla vita.
Gigi
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 16:01    Oggetto: A proposito di silenzio stampa Rispondi citando

Giovedì 20 maggio il ComuniCattivo programma di Igor Righetti su Radio Uno Rai, parlerà proprio della musica e i pirati della rete. E' una buona occasione per far sentire la nostra voce, scriviamo e-mail alla redazione del programma: ilcomunicattivo@rai.it
sms 335 6992949
fax 06 33172174
piero
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 17:07    Oggetto: non acquistiamo prodotti musicali & software Rispondi citando

La questione è più complessa della semplice musica. Leggi sul copyright, le licenze del software, ecc.
In ogni caso noi utenti possiamo impartire ai produttori una lezione non acquistando per almeno sei mesi musica, software, ecc. Non sono beni essenziali e quindi possiamo farlo. Zeus, Interlex, od altri si prestano ad essere un momento di coagulo della protesta?
Laura
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con piero.
Un'altra buona mossa sarebbe disdire le ADSL e ISDN quando e se possibile?
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2004 11:08    Oggetto: Interessi privati in ATTI DI UFFICIO Rispondi citando

Siamo di fronte ad un chiaro caso di interessi privati in atti d'ufficio.

Il governo prende le parti di un settore commerciale, criminalizza un comportamento che dà fastidio economicamente a quelle lobbies, si mette sotto i piedi i diritti costituzionali e quelli relativi alla privacy.

Mina con il terrore normativo la libertà di circolazione delle idee, delle esperienze in ispecie fra i meno abbienti socialmente.
Il tutto nel silenzio dei MEDIA Ufficiali, chiaramente composti da prezzolati operatori.

Ci speriamo ancora nel fatto che Urbani comprenda l'iniquità del suo decreto?
mauro
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2004 19:26    Oggetto: no urbani Rispondi citando

io penso che questo ministro sia un incompetente che un giorno s' svegliato con la luna storta e ha detto ' toh oggi chi scarica un mp3 c'è lo mando in galera un paio di anni'.
Ma dai ragazzi ,come si puo pensare una cosa del genere?!?!
Qui bisogna ridimensionare un po le cose bisogna far valere i propri diritti , quando si deve proteggere un diritto importante bisogna scatenare un putiferio!!
quello che sta succedendo con questo governo ha dell'incredibile,non ne combinano una giusta.
Stefano
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2004 22:21    Oggetto: La dittatura di un gruppo di Folli Rispondi citando

La vita in questo paese diventa sempre più insensata.Siamo passati dalla prima vera grande follia che è stata quella di obbligare milioni di cittadini a tenere i fari accesi di giorno,contro io a suo tempo ho tuonato purtroppo in ambiti che sono risultati poco sensibili a quello che per me paventava l'inizio di un periodo in cui la foliia sarebbe diventata legge dello stato.
Ora "Loro" stanno spingendo sempre più a fondo l'acceleratore.Ogni giorno ne studiano una,e non fanno alcuna fatica in ciò: fanno parte di un gruppo di "cervelli" che non faticano a sputare le follie più improponibili,(purtroppo solo per la gente normale).
In un giorno in cui i miei sentimenti sono molto depressi,queste notizie hanno peggiorato ancor più il mio stato d'animo.
Eppure ci DEVE ESSERE UNA SOLUZIONE!
Se questa è una dittatura moderna,ribelliamoci in modo MODERNO!
I nostri vecchi,i nostri padri,non hanno forse sconfitto il fascismo ed il nazismo?
Perchè metabolizziamo ogni nefandezza?
E' questo inquinamento mediatico che ci ha cloroformizzato tutti?
Perchè reagiamo solo sul momento,come succubi di emozioni che a volte non sono già neanche nostre,ma provocate a bella posta da chi tira le fila di questo gioco che in fondo è CRUDELISSIMO?
Perchè non proviamo a pensare ai bambini,ai nostri figli che ora hanno ancora una parvenza di felice innocenza,e che sono inesorabilmente destinati verso una prigionia materiale,morale e spirituale fatta di TV,Video giochi,telefonini e quant'altro il potere economico produce?
Perchè è così difficile ribellarci di fatto a questa costrizione,creata dalla nostra pavidità e mollezza?
Io le luci della mia auto le accendo quando non ci vedo,e basta.
Quando mi faranno la multa,avrò comunque risparmiato sul costo delle lampadine che si fulminano quando vengono tenute accese per troppo tempo di giorno,e con delle temperature elevatissime.
Avete provato ad avvicinare le mani ai fari di un'auto che che le ha tenute accese per parecchio tempo?
Tutte le rivoluzioni,tutte le ribellioni,tutte le svolte sociali sono nate dalla comunione di interessi,emozioni,pensieri,corpi di esseri umani.
Non voglio fare il Messia,ma per la miseria,che ognuno cominci a raccogliere almeno un compagno di lotta!
flavio
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2004 23:08    Oggetto: Grazie Gigi Rispondi citando

... Per la segnalazione del programma di Igor Righetti, ho già scritto un'e-mail alla redazione!
Vincenzo Pernice
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mag 2004 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Il decreto Urbani fa schifo, sia dal punto di vista formale che da quello semantico. Non solo si sottrae alla collettività la possibilità di discutere il provvedimento - che riguarda non solo gli italiani ma anche gli utenti di tutta la Rete - ma sopratutto si eclude l'argomento dai media mainstream, confermando il sublime servilismo o la mancanza di perspicacia dei giornalisti italiani. Chiediamo le dimissioni di Urbani e dei deputati del centrosinistra compiacenti a questo provvedimento, è una questione di principio democratico.
albert
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mag 2004 17:24    Oggetto: mio nonno campo cent' anni Rispondi citando

sapete perchè mio nonno campo' 100'anni?
perchè si fece i c...i suoi!
perche non ci piazzano anche delle telecamere nel cesso?
valeria
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 10:32    Oggetto: Altro che crisi Rispondi citando

Il decreto Urbani è stato giustificato dal periodo di crisi del cinema italiano. Puo essre anche vero che il cinema italiano è in crisi ma come mai i film americani ( benchè l'America sia la patria del download ) continuano nei loro "nuovi record di incassi"? L'ultimo esempio è The Passion. Questo ci dve far riflettere
THEPOKER
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 10:54    Oggetto: MA SIAMO FUORI DI CERVELLO!?? Rispondi citando

NON MI PARE AFFATTO GIUSTO CHE QUESTA LEGGI PASSI SOTTO SOTTO!!!!E' INGIUSTO CHE NOI IL POPOLO NON VENIAMO MESSI AL CORRENTE DI QUELLO CHE FA IL GOVERNO X GOVERNARCI!MA DOVE SIAMO NEL SILENZIO DEGLI INNOCENTI!?I MEDIA CHE PARLANO DI TUTTO NON OSANO PARLARE DI QUESTA LEGGE!?CHE TRA L'ALTRO E' GIA' PASSATA ALLA CAMERA!E' ASSURDO!!!!!SECONDO ME UN'ALTRO PUNTO DA CHIARIRE SONO I MEDIA SE VOGLIONO O NO COMPORTARSI COME TALI PROFESSIONALMENTE E DIRE LE NOTIZIE!
THEPOKER
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 10:57    Oggetto: MA SIAMO FUORI DI CERVELLO!?2 Rispondi citando

DIMENTICAVO DI AGGIUNGERE GENTE CHE IL SILENZIO NELLA LEGIFERAZIONE E' TIPICO DI UNA DITTATURA......TIRATE VOI LE VOSTRE CONCLUSIONI....
Stella
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 11:29    Oggetto: abbasso Rispondi citando

ma fate schifo ma cm si permettono noi abbiamo il diritto di fare quello che vogliamo con il nostro computer vabbene nn mettere i virus ma che nn possiamo scaricare niente e una cosa che mi fa schifo e poi l'hanno mandata alla camera sensa dire niente l'oro nn possono trattarci cm bambole e fare quello che ci dicono.Abbasso a questa nuova legge.
FABRIZIO
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 17:33    Oggetto: URBANI, UN INDECENZA.... Rispondi citando

MA VI RENDETE CONTO DEI CROLLI DEL MERCATO E DELL'INVILUPPO TECNOLOGICO CHE RISCHIATE DI CREARE??? SIAMO PAZZI??? 4 ANNI E QUASI 16.000 EURO DI MULTA PER UN MP3??? SIAMO FORSE DEI MALFATTORI??? E DOVE CI METTETE TUTTI??? E COSA PENSATE DI RISOLVERE??? RIMANGO ALLIBITO.....SPERO CHE NON PASSI QUESTO DECRETO PER IL BENE DEL POPOLO STESSO.....MA TANTO SIAMO ITALIANI.....
oldboy
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 21:14    Oggetto: Rispondi

ritengo che sia scandaloso che venga punito, e cosi severamente poi, download di canzoni o film dalla rete soprattutto perchè non vedo il per il quale le case discografiche danno la colpa della scarsa vendita dei cd a chi scarica! se continuano a uscire "canzoni" come quelle di Britney spears ci crdeo che l'industria musicale è in crisi!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: