Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Mag 2004 00:00 Oggetto: Bouncing, il non-virus che uccide le mailing |
|
|
Commenti all'articolo Bouncing, il non-virus che uccide le mailing
Il fenomeno del bouncing è in crescita. E rivela uno spaccato poco considerato del popolo delle mailing-list. |
|
Top |
|
 |
KALLISTI Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2004 00:14 Oggetto: Da un gestore di oltre 650 mailing list... |
|
|
...l'articolo mi pare corretto ma se l'uso "generalizzato" delle ML da parte del grosso pubblico, soprattutto di chi usa internet non regolarmente, e' in diminuzione, non e' cosi' da parte di un pubblico piu' specializzato - non necessariamente informatico: io gestisco liste molto specifiche, gran parte di gioco (play by email) e la gente che partecipa in genere e' regolare, per quello i bounce sono limitati (e gestibili).
Piuttosto, l'uso delle ML a volte e' limitato per chi usa HTML nelle mail: un settaggio paranoico ma utile per una ML prevede il rigetto di qualsiasi attach, ergo di tutti i messaggi in HTML (in mime-multipart). E' dura far capire a chi usa mailer che "guardano fuori" (ma fuori dove?) come mandare mail solo testo... |
|
Top |
|
 |
Tom Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2004 09:31 Oggetto: Da un moderatore di una sola mailing list... |
|
|
...ma con oltre mille iscritti e migliaia di messaggi ogni mese.
In effetti anche noi (per fortuna non sono solo a moderare la lista) capita spesso di avere una lista di utenti "bounced" molto lunga. Soprattutto adesso che arrivano le meritate (?) ferie, la gente si dimentica che può modificare la propria iscrizione in modo da non ricevere più messaggi per il periodo di assenza. Noi, tutte le vole che arrivano feste imporanti o periodi di ferie, avvisiamo sempre i nostri iscritti di mettersi in modalità "no-mail", ma regolarmente, a fine estate, dobbiamo spiegare per la millesima volta che non ricevono più i messaggi della mailing list perchè yahoogroups ha sospeso il lo account. |
|
Top |
|
 |
Magenta Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2004 15:11 Oggetto: Ma non è solo così... |
|
|
Yahoogroups negli ultimi tempi mi mette regolarmente in sospeso sebbene il mio account sia attivo, e così altri iscritti alle mie stesse ML. Quindi è anche yahoo ad avere qualche problema che non riesce a gestire (e lascia anche abbandonati i propri iscritti, visto che non risponde alle mail con richieste di aiuto e/o chiarimenti). |
|
Top |
|
 |
Martina Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2004 19:24 Oggetto: Non è sempre così |
|
|
Grazie per le informazioni che in gran parte già sapevo, ma secondo me Yahoo sospende così a caso: io sono un'utilizzatrice assidua di mailing list e leggo costantemente la mia posta, e scrivo pure.
Un giorno di punto in bianco mi sono trovata sospesa, in quanto non sono più riuscita a spedire, perchè mi veniva comunicato che non potevo ricevere email in quanto avevo la casella piena.
La mia casella non era certo piena, quindi notizia non vera!!
Come me molte altre persone hanno subito questo destino.
E' un peccato perchè la mailing list io la trovo più semplice ed immediata dei vari forum su siti internet. |
|
Top |
|
 |
Andhre Ospite
|
Inviato: 28 Mag 2004 09:39 Oggetto: Spesso è così... |
|
|
Concordo con Magenta e Martina, negli ultimi sei mesi Yahoo mi ha sospeso quattro volte, e sempre a caso. Peccato, ogni volta che ti danno qualcosa in più, arrivano problemi nuovi... |
|
Top |
|
 |
|
|