Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ROCMAN Mortale adepto

|
Inviato: 03 Mag 2007 18:43 Oggetto: Numeri negativi in Excel |
|
|
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un fastidioso problema?
In alcuni files di Excel mi succede che qualsiasi numero io scriva (o già esistente all'interno del file) viene visto come negativo e quindi formattato come tale.
Es.: se scrivo 1000 mi viene automaticamente formattato in -1.000,00
oppure se scrivo -1000 mi viene automaticamente formattato in --1.000,00
Il problema sembrerebbe legato alle impostazioni di Excel e non dipende dalle caratteristiche della cella perchè gli stessi files su altri pc vengono letti correttamente però il problema non si pone per tutti i files che uso. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Mag 2007 19:14 Oggetto: |
|
|
Anche se scrivi +1000 ?
In che formato è impostata la cella? |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 03 Mag 2007 19:15 Oggetto: |
|
|
La cosa piu' banale che viene da pensare e' che ci sia una formattazione della cella del tipo
custom: -####
Per cui per ogni cifra che scrivi, ti viene visualizzata con il - davanti... |
|
Top |
|
 |
ROCMAN Mortale adepto

|
Inviato: 03 Mag 2007 19:37 Oggetto: Re: Numeri negativi in Excel |
|
|
ROCMAN ha scritto: | Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un fastidioso problema?
In alcuni files di Excel mi succede che qualsiasi numero io scriva (o già esistente all'interno del file) viene visto come negativo e quindi formattato come tale.
Es.: se scrivo 1000 mi viene automaticamente formattato in -1.000,00
oppure se scrivo -1000 mi viene automaticamente formattato in --1.000,00
Il problema sembrerebbe legato alle impostazioni di Excel e non dipende dalle caratteristiche della cella perchè gli stessi files su altri pc vengono letti correttamente però il problema non si pone per tutti i files che uso. |
Ho risolto appena adesso. Mi sono accorto che Excel aveva perso la capacità di formattare le celle infatti se su una cella qualsiasi sceglievo il tipo "data" tra gli esempi trovavo solo due asterischi e non i vari "gg/mm/aaaa" oppure "gg/mm/aa" . E' stato sufficiente reinstallarlo. Grazie lo stesso. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Mag 2007 20:48 Oggetto: Re: Numeri negativi in Excel |
|
|
ROCMAN ha scritto: | E' stato sufficiente reinstallarlo. Grazie lo stesso. | Reinstallare cosa?
tutto Excel? |
|
Top |
|
 |
ROCMAN Mortale adepto

|
Inviato: 04 Mag 2007 07:53 Oggetto: Re: Numeri negativi in Excel |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ROCMAN ha scritto: | E' stato sufficiente reinstallarlo. Grazie lo stesso. | Reinstallare cosa?
tutto Excel? |
Si, dal cd di Excel ho avviato il ripristino. credo che si siano danneggiati dei files contenenti le tabelle che Excel adopera per le formattazioni. |
|
Top |
|
 |
|