Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2004 00:00 Oggetto: Dalla carta a Internet |
|
|
Commenti all'articolo Dalla carta a Internet
Secondo uno studio dell'Università dell'Illinois l'80% dei giovani tra i 18 e i 20 anni leggeranno informazione nei prossimi anni attraverso media digitali. |
|
Top |
|
 |
Daniele Ospite
|
Inviato: 11 Giu 2004 13:29 Oggetto: il mio lavoro è destinato a sparire? |
|
|
mi chiamo daniele, sono tipografo.
l'azienda che conduco è quella di famiglia, creata da mio padre in quarant'anni di duro lavoro e sacrifici.
Quale sarà il fututro di questa bellissima attività che molti la chiamano "Arte tipografica", sparirà?
Ogni giorno sparisce una fetta di mercato, sarà la crisi, sarà la grande diffusione dei computers ed internet, io comunque vedo un mercato in recessione.
Ieri, un corriere mi ha consegnato un pacco e ho dovuto firmare non più sul ddt cartaceo bensì su di un palmare. Credo che il futuro non sarà più sulla carta o lo sarà sempre meno.
Saluti, Daniele. |
|
Top |
|
 |
Nicola Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2004 00:50 Oggetto: tieni duro |
|
|
No, caro Daniele: tieni stretta la tua abilità. Siccome ci sarà sempre meno gente capace di stampare, chi lo sa fare diventa prezioso. Si stamperanno, magari, solo più cose belle, tattili, di rappresentanza, per amore del bello o ricerca del piacere (e della gratitudine commerciale) che possono dare. Ma senz'altro si continuerà a stampare. Ci sarà meno lavoro, ma quei pochi che sapranno farlo bene saranno richiestissimi.
Un saluto da un giornalista e grafico (che per campare lavora in albergo...) |
|
Top |
|
 |
|
|