Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo SPAM elettorale sui telefonini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2004 23:00    Oggetto: Lo SPAM elettorale sui telefonini Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo SPAM elettorale sui telefonini
Un Sms della Presidenza del Consiglio ci invita ad andare a votare. Ma è legittimo?
Top
Bruno Stucchi
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:00    Oggetto: Echelon! La bufala del secolo. Rispondi citando

Echelon e' la bufala del secolo, inventata da un giornalista inglese freelance(i.e. disoccupato) e spacciata per buona al prlamento europe, che dopo inchiesta non ha ricavato nulla. Ma basta pensare a quanti SMS, telefonate, email ecc. circolano giornalmente (si parla di qualche miliardo di comunicazioni) per capire che e' praticamente impossibile intercettarli, decodificarli e memorizzarli. Voglio vedere cosa puo' capire un agente della CIA che intercetta ina telefonata in puro bergamasco!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:09    Oggetto: Reazioni esagerate Rispondi citando

Premesso che B. non lo posso vedere,non mi sembra questa pietra dello scandalo.Mi piacerebbe lo facessero anche durante i referendum,considerando che di solito,con dubbio gusto, invitano ad andare al mare.
Comunque, considerando che il voto è un diritto-dovere, era il caso di farlo firmare a
Ciampi come richiamo civico,tanto per evitare quest'inutile pandemonio.
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:10    Oggetto: è nostro diritto non essere disturbati Rispondi citando

non amo ricevere posta (cartacea o elettronica), sms, telefonate, e quant'altro, se non le ho richieste e non provengono da persone a me care.

detesto la propaganda elettorale.

la detesto ancora di piu' quando mi viene inviata in busta chiusa ed anonima, costringendomi cosi' ad aprire l'involucro per capire di che si tratta e gettarla nella spazzatura: è questo il caso dell'opuscoletto pubblicitario di berlusconi.

nel caso del sms di cui parla l'articolo, il problema è proprio quello giustamente evidenziato da pier luigi tolardo: tutti sappiamo che il 12 e il 13 giugno 2004 si vota, e quindi non c'era alcuna situazione di emergenza che giustificasse l'invio del sms.

la mossa si spiega solo con il mittente: presidenza del consiglio, cioe' berlusconi. tutti i mezzi sono buoni per farsi un po' di publlicita'. non richiesta, peraltro.

inoltre mi sembra che in occasione di un recente referendum, l'invito fosse stato scandalosamente quello opposto: disertate le urne...
Top
Nicoletta
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:14    Oggetto: c'e' sempre qualcos'altro... Rispondi citando

...di piu' importante di cui *gli altri* dovrebbero occuparsi, secondo chi passivamente legge,
soprattutto quando la notizia rischia di ledere l'immagine (gia' di per se' ridicola) del Messia: grazie per le risate ad Acidus (e a tutti i suoi cloni in giro per il paese)!
Top
mama
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:19    Oggetto: sono un contribuente Rispondi citando

...percio` ho il legittimo desiderio di sapere quanto costa il servizio informativo che stiamo subendo piu` o meno tutti, minorenni compresi. Per la cronaca, ho cercato di rispondere "COMUNICAZIONE NON RICHIESTA" al SMS governativo, ma ovviamente il messaggio e` stato rifiutato. Mi rimane la segreta speranza che questo dipenda dal fatto che tutti i possessori di cellulare abbiano intasato le linee con risposte analoghe...
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:26    Oggetto: io sono all'estero Rispondi citando

Perche' devo pagare per ricevere un sms che peraltro non mi interessa?
Top
el manego
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:39    Oggetto: e se..... Rispondi citando

e se lo avesse spedito l'opposizione per sensibilizzare i cittadini al voto.
Ci sarebbe stato tutto questo bordello!!!!!
E se dovessimo spedire il "non richiesto" a tutti gli sms che mandano le compagnie telefoniche chi ci va più a lavorare??.
Top
Daniele Muritano
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:48    Oggetto: SMS ELETTORALI Rispondi citando

Osservo che il comunicato stampa dell'Autorità (http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=634562) espressamente dispone che "L’uso dei numeri dei cellulari per l’invio di messaggi Sms e Mms è vietato senza il consenso preventivo e informato dell’abbonato o del reale utilizzatore della scheda prepagata.", senza distinguere tra messaggi di propaganda elettorale e messaggi di altra natura.
Top
paolo cavallini
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 10:55    Oggetto: decreto legge Rispondi citando

Ho telefonato al mio gestore (Omnitel) che mi ha letto un decreto legge di deroga alle disposizioni del garante. La cosa disturba.
Top
Gino
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:02    Oggetto: Rispondi citando

A me è capitato di ricevere una telefonata inquietante, un nastro recitava:
"Buon giorno, sono il candidato , il 12 e 13 giugno è una data importante, si svolgeranno . . ."
non potendo ribattere a una voce registrata ho interrotto la telefonata.
E' capitato anche a qualcuno di voi ?
Top
Barbara
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:14    Oggetto: Parlano bene e razzolano male.... Rispondi citando

E' scandaloso, illegittimo e illegale!
Ho ricevuto anche io il sms della Presidenza del Consiglio e trovo che non solo sia la legge antispam ad essere violata ma anche quella sulla privacy! Vorrei sapere chi ha autorizzato TIM (nel mio caso) a dare il numero del mio cellulare! Io no!!!!
Top
Pina
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:18    Oggetto: "SMS istituzionali"? Rispondi citando

Ho chiamato il 119 della Tim per protestare per l'invio dell'sms, autorizzato da un decreto legge del 09/06/04. E' possibile conoscere il testo di tale decreto? Ho chiesto di essere esclusa per successivi invii, ma mi è stato risposto che ciò non è possibile in base al decreto. Corrisponde a verità?
Grazie, spero mi possiate rispondere
Top
Mirko
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:19    Oggetto: Siamo sempre più uno Stato da operetta!!! Rispondi citando

Ancora una volta, subiamo la propaganda insulsa del nostro deprecabile Presidente del Consiglio che, non pago dei miliardi che (beato lui) può sperperare per la sua campagna elettorale, e non pago di sfruttare le tre reti pubblica che comanda da padre-padrone, adesso ha pensato bene di utilizzare i soldi di noi contribuenti: senza tener conto del fatto che l'invio è palesemente automatizzato (= spamming), dato che io sono Presidente di Seggio, quindi sicuramento informato, forse anche più di lui.
Speriamo solo che da lunedì prossimo sia costretto ad abbassare decisamente la cresta...rimandiamolo a casa!!!
Top
Claudio da Roma
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:23    Oggetto: ..il solito.. Rispondi citando

..spreco di denaro pubblico, spedendo sms a milioni di persone che non hanno ancora diritto al voto perché minorenni. non sa che arriva già a spese dello stato il certificato elettorale? o ha preso tutti per imbecilli? non sa che sta facendo incazzare milioni di suoi elettori? l'unico suo problema è che qualsiasi cosa gli venga in mente la fa, la ritiene giusta e la difende, anche dopo averla, rettificata, cambiata, stravolta o negata. e c'è ancora chi non riesce a guardare la luna anziché il suo dito. diamogli il 51 per cento così agirà senza neanche pensare.. povero berlucchio che fine ha fatto...
p.s. per chi è ancora a favore.. prova a ragionare con la tua testa su ciò che leggi anziché scartarlo solo perché è contro. a me sta bene che governi anche la destra, ma il cavallo lo deve montare il fantino, non il maniscalco.. e quando si parla di politici disonesti e corrotti da imprenditori ladri e bancarottieri, vi sembra prudente far fare l'imprenditore a un politico o il politico ad un imprenditore? non si rischia di mettere la benzina vicino al fuoco?..
io preferisco farmi operare da un chirurgo, ma chi preferisce il macellaio perché ha più pratica, faccia pure..
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:26    Oggetto: Mah Rispondi citando

Anch'io ho ricevuto il messaggio e, pur essendomi suonato un pochino invadente, non mi sembra di ravvisare nessuna caduta di stile (se era basso è semplicemente rimasto tale). Non vedo che profitti potrebbe trarne il nostro beneamato Presidente: se uno lo amava si compiacerà della trovata, se uno lo odiava lo odierà ancor di più => il risultato alle urne sarà eventualmente più evidente. E' poi ovvio che tutte le illazioni su Echelon e spionaggi vari non meritano nemmeno la perdita di tempo di una spiegazione di perchè siano tecnicamente infondate.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:29    Oggetto: Questo Decreto è unico.... Rispondi citando

La Tim ti ha risposto che non è possibile escluderti da altri invii di Sms perché il decreto di deroga alle disposizioni del Garante è una tantum e si riferisce solo a questo Sms per queste Elezioni. Quindi, in caso di future elezioni il Governo ne dovrebbe emettere un altro apposta. Comunque, si spera che il Parlamento possa approvare una legge, un ordine del giorno contro questo utilizzo disinvolto ma stante l'attuale maggioranza parlamentare è facile attendersi dei Bis dell'iniziativa.
Top
Patrizia
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:33    Oggetto: SMS Berlusconiano Rispondi citando

Vorrei poter fare una denuncia alla TIM, rea di aver fornito il mio numero (personale e privato) di cellulare al Governo. Qualcuno può indicarmi come (attraverso una associazione dei consumatori, o rivolgendomi al Garante, o altro).
Mi chiedo con curiosità come mai lo stesso SMS non sia stato inviato all'epoca del referendum sull'art.18 ... Misteri governativi ....
Top
Paride
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:45    Oggetto: Informare i cittadini e' necessario. Rispondi citando

Complimenti, il governo ha informato i cittadini.
Magari se si facesse anche agli altri stati Europei.
Complimenti Italia. Noi che non siamo italiani ma Europei residenti in Italia, siamo stati informati. Abbiamo tanto da imparare dalla democrazia Italiana. Grazie Italia
Top
fabio baggiarini
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:47    Oggetto: idem Rispondi

non sei il solo!!!!!
anche io ho ricevuto lo stesso sms che invitava ad andare a votare e devo dire che la cosa mi ha dato abbastanza fastidio!!!!
da chi hanno avuto il mio numero di cell?
la privacy si va a fare benedire....mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il garante!
se avete altre news a riguardo sulla cosa mi piacerebe essere informato! ciao ragazzi siete grandi continuate così1
fabio
sono cliente tim, con l'altra scheda vodafone non mi è successo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi