Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sms elettorali, come sono andate le cose
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2004 23:00    Oggetto: Sms elettorali, come sono andate le cose Rispondi citando

Commenti all'articolo Sms elettorali, come sono andate le cose
Né spamming né furto di dati personali. Solo il prodotto di un'arroganza legalizzata per decreto.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Giu 2004 22:31    Oggetto: Rispondi citando

come farsi un grosso problema anche quando non c'è...
Avrei voluto vedere se avreste detto lo stesso se a mandare il messaggio fosse stato un governo rosso!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Giu 2004 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Ma.. e che male c'é?
Insomma, si tratta di elezioni, una cosa importante!
Se ti mandano un SMS per ricordartelo, non fanno nulla di cosí tragico. Un solo SMS, mica una serie di magagne tale da farci scoppiare la card! UNO!

Il pericolo semmai sarebbe l'abuso di un simile espediente in circostanze di rilevanza decisamente minore, ma in tutta franchezza vi diró che tale abuso lo vedrei effettuabile solo dai "sinistri'... IMHO!
Top
Benzo
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 04:55    Oggetto: Per spiegare meglio... Rispondi citando

... non è morto nessuno per aver ricevuto il messaggio! Però quando l'ho letto non ho pensato alla presidenza del consiglio come istituzione, ma al presidente del consiglio! E mi sono incazzato!
Top
akiro
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 08:10    Oggetto: io non lo volevo Rispondi citando

... l'ho ricevuto lo stesso e dopo aver letto che è stato fatto un decreto ad hoc per mandarlo m'incazzo il doppio:
a) il Pr.Min.Cons deve farsi gli affari suoi e non permettersi di mandare sms, mail, plichi a nessuno a nome suo, l'Italia non è sua, se proprio dovevo riceve l'sms lo volevo intestato come "stato italiano".
b) i soldi per gli sms chi li ha tirati fuori? perkè non venitemi a dire che sono gratis... dai siamo tutti maggiorenni e sappiamo che le fiabe nel mondo degli adulti non esistono... per cui per me è come dicono qui su zeus:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3174&numero=999
un favore a te ed uno a me.
byez
Top
Fuscio'
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco il problema, forse lo è per chi è dell'opposizione, il quale vede in ogni idea del governo un'aggressione, un soppruso ed uno spreco di soldi pubblici.
Se qualcuno dice che è stato disturbato perchè alle 4 del mattino gli è arrivato il messaggino, è solo un buffoncello conclamato, in quanto se aveva il cellulare acceso a quell'ora, voleva farsi disturbare, e per quanto riguarda gli sms inviati in orari "normali", non si lamenta nessuno quando i gestori rompono con i messaggini promozionali, e si devono lamentare proprio adesso che il messaggio è serio e oltretutto utile per quelli "poco informati". Spreco di soldi pubblici? ma fatemi il piacere, costa molto meno della pubblicità sui media tradizionali, e neanche li' nessuno si è mai lamentato.
Ciao Belli.
Top
KatGirl
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 08:39    Oggetto: sarà.. Rispondi citando

Più che quelle della protesta, dunque, le vere armi a disposizione del cittadino sono l'informazione e la conoscenza..nel senso che adesso che sono informato e ho conoscenza di come l'abuso sia avvenuto posso....solo subire coscentemente come sempre accade quando il primo a compiere abusi è proprio il governo..be disdirò il contratto del cell. e vediamo..la prossima volta mi faranno buttare giù la porta dai vigili del fuoco per avvisarmi che è ora di votare...
Top
marco cavicchioli
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 13:11    Oggetto: a chi conviene? Rispondi citando

a chi conviene un'alta affluenza alle urne? alla destra, perchè chi va a votare senza un'idea in testa se mete la croce a casaccio di solito la mette sul partito più "famoso", ovvero quello del presidente del consiglio.... da questo si capiscono tante cose!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Giu 2004 15:07    Oggetto: E pensare... Rispondi citando

...che lo stesso autore, qualche tempo fa, rivendicava su queste pagine web il DIRITTO di mandare SMS anonimi!!!
Si vorrebbe chiedere a Di Stefano: e se il messaggio fosse arrivato anonimo, sarebbe stato piu' contento?
Davvero c'e' gente che non ha niente da fare...
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 22:10    Oggetto: ??? Rispondi citando

cut ... "Sono in molti gli utenti che, vedendosi giungere -in un orario decisamente poco "ortodosso" per questo tipo di comunicazione- il comunicato con l'invito a recarsi alle urne... " ... cut

Uhm... a me la tim e la vodafone hanno inviato un sms asettico con la sola indicazione dei giorni e degli orari.
Il/la Pr. del Cons. non mi ha affatto invitato/esortato di recarmi a votare nè tantomeno ha tentato di indirizzare il mio voto...
Forse mi è arrivato un sms sbagliato? il T9 del Berlusca ha fatto cilecca? mah...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Giu 2004 23:22    Oggetto: Rispondi citando

"...be disdirò il contratto del cell. e vediamo..la prossima volta mi faranno buttare giù la porta dai vigili del fuoco per avvisarmi che è ora di votare...
[3182::6529] KatGirl (KatGirl at hotmail.com), torino
[14-6-2004 09:39]"

Se hai le palle fallo, dacci poi il tuo numero di cell e vediamo se lo hai fatto! Ma mi sa che le tue sono solo solo chiacchere & paranoie!
Top
ZkZk
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 23:23    Oggetto: Tanto rumore per nulla Rispondi citando

Di sms non richiesti è e sarà pieno l'etere: tutte le volte che andavo all'estero tim prima e vodafone poi mi ricordavano che dall'estero potevo chiamare facendo un determinato numero.
Chi glie l'ha mai chiesto? Nessuno, eppure nessuno se ne è mai scandalizzato.
L'asetnsionismo alle operazioni di voto IMHO è un trend che non va sottovalutato e che va contrastato con qualsiasi mezzo. Se in Italia c'è stata un'affluenza alle urne maggiore rispetto al resto dei paesi dell'unione questo dato non può che essere considerato positivo, segno di un maggiore senso civico.
Votare è un diritto/dovere che troppo spesso molta gente si dimentica di esercitare ed allora secondo me un'iniziativa del genere è+ molto meglio dello SPAM dei gestori che mi dicono che numero chiamare x telefonare dall'estero.
Eppoi IMVHO ci sono già tanti problemi nella vita x soffermarsi su stronzate come queste solo perchè sono fatte dall'attuale governo.

Saluti,
mau
Top
Claudio da Roma
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 00:14    Oggetto: al sapientone.. Rispondi citando

A quel deficiente che ha scritto:
"...Se qualcuno dice che è stato disturbato perchè alle 4 del mattino gli è arrivato il messaggino, è solo un buffoncello conclamato, in quanto se aveva il cellulare acceso a quell'ora, voleva farsi disturbare,..."
volevo dire che qualcuno ha lasciato acceso il cellulare perché aveva un familiare malato che in caso di necessità urgente avrebbe dovuto chiamarlo per correre al pronto soccorso e si è svegliato col cuore in gola alle 3 e 20 di notte a causa dell' sms di un altro deficiente come lui che pensa di sapere tutto...
Top
sat
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 02:07    Oggetto: al sapientone 2 Rispondi citando

e sarebbe anche il caso di ricordare al pagliaccio sapientone che c'è gente che per LAVORO e non per gioco come lui e gli imbecilli figli di papà hanno il cel acceso perchè danno la disponibilità per motivi lavorativi ad essere chiamati a qualsiasi ora (dottori, operai di settori particolari ecc) la cosiddetta "reperibilità", ma non mi sembra che un sms inviato da un megalomane al potere faccia parte di queste evenienze. chi è fazioso qui è chi difende qualsiasi pagliacciata di questi signori, giustificando con la solita stupida ed infantile frase:"se l'avessero fato quelli...e questi... non avreste reagito così". Cazzate. Rimane il fatto che lo hanno fatto loro,punto.
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 02:45    Oggetto: SMS - polemiche pretestuose Rispondi citando

Memore dei disagi creati da precedenti elezioni con affollamenti e chiusure dei seggi molto oltre l'orario previsto bene ha fatto chi ha avuto questa iniziativa.
Trovo che le polemiche sull'invio degli sms per informare sugli orari di apertura dei seggi elettorali, che nient’altro dicevano i messaggi, siano pretestuose e trovano motivazione in chi, trovandosi all’opposizione o parteggiando per essa cerca per tornaconto personale, cerca anche le piu’ risibili e meschine motivazioni per creare confusione.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 03:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusate, cosa c'era scritto di male in quegli SMS? Non vi era certo propaganda politica! Perchè ogni tanto non evitiamo di "dare la caccia alla streghe"? Ma come, ogni giorno veniamo bombardati di SPAM nelle caselle di posta elettronica e che ci sarà mai di sconvolegente o offensivo in un SMS che semplicemente comunica giorni e orari di elezioni? Non tentano mica di venderci una crema che incrementa le prestazioni sessuali! Secondo me queste polemiche sono semplicemente futili e non portano a nulla, se non ad un inasprimento nei confronti della classe politica tutta, che ogni giorno fa maree di porcate che ignoriamo completamente!
Top
Claudio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 06:32    Oggetto: sms Rispondi citando

Non trovo nulla di disdicevole nel ricordare agli italiani il diritto dovere di votare e gli orari utilizzando i nuovi mezzi che la tecnologia mette a disposizione. Il messaggio non lede la privacy ed il governo è nella prerogativa di farlo.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 06:49    Oggetto: riempitevi l abocca di nuvole... Rispondi citando

state ancora li a fendere l'aria con queste chiacchiere stupide...ancora non l'avete capito che il reale motivo perchè non dovevamo ricevere l'sms non è il contenuto o l'orario ma solo ed esclusivamente il costo! Quei messaggi non li ha mandati la presidenza del consiglio ma ce li siamo mandati da soli con le nostre tasse. Così visto che i soldi nelle casse dello stato abbondano solo per questi tipi di iniziative ma non per gli insegnati o la sanità, ci mettiamo pure a sprecarli, ripeto sprecarli, in informazione ridondande. Ditemi chi di voi non sapeva quando si votava? La cosa che mi preoccupa è che c'è ancora gente che crede in persone che fanno un sono spudorato dei mezzi di informazione solo quando gli fa comodo...qualcuno ha visto il Silvio ieri in tv a commentare i risultati delle elezioni?
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 07:59    Oggetto: non solo il costo... Rispondi citando

...ma anche l'inutilità degli sms e la firma.
Inutilità perchè, oltre ad essere un'informazione ridonante è arrivata a moltissime persone che non potevano votare: minorenni (moltissimi, se quasi tutti i teenager hanno il cellulare) ed extracomunitari (praticamente tutti hanno il cellulare).
Altro problema è la firma, ed è qui che il nano ha ciccato alla grande: le elezioni sono sotto la responsabilità del ministero degli interni e non della presidenza del consiglio, ma quando uno si credo il Dio in terra......

Ps: dopo i risultati elettorali non credo che altre fazioni (destra o sinistra) useranno ancora questo mezzuccio per farsi pubblicità
Top
madvero
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 08:06    Oggetto: ma si' non vi arrabbiate... Rispondi

dovrebbe irritare di piu' il libercolo con annessa letterina con dichiarazione d'intenti che ci e' arrivato a casa ultimamente, no? a proposito, a me e' arrivato un messaggio diverso da quelli da voi citati... diceva:"PresDelCons - il 12 e il 13 giugno non votatemi. Sono basso, bugiardo, mi sono rifatto ma non piaccio piu'. Voglio andare a casa, aiutatemi..."
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi